Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mikele
Ciao a tutti
sto organizzando un viaggio di 40 giorni da dedicare al piacere di far foto.
Economizzando il più possibile il peso di uno zaino cosa potrei procurarmi per scaricare le compact flash della mia d700 su un HD esterno ?
Da questo problema sono susseguite varie riflessioni del tipo... esiste un tablet che potrebbe farmi da ponte e magari che mi permetta già di fare qualche minimo ritocco su qualche scatto da uploadare su un eventuale blog ?
Oppure un portatile diventa necessario ? (però dopo il viaggio il portatile non lo userei più in quanto mai sentita l'esigenza... un tablet sarebbe invece un qualcosa di differente)... uso infatti sempre e solo il mio pc.
Budget abbastanza elastico su cui riflettere.
Col mio pc il flusso di lavoro è ormai quasi integralmente affrontato da Lightroom (raramente passa attraverso Photoshop) quindi direi risorse meno esose.
vettori
1300 euro, MacBook Air 11" con 8gb RAM e disco SSD da 256gb. Ci fai tutto... Poco più grosso di un tablet.
F.Giuffra
Ho uno smartphone con android, ho preso un hub usb con lettore di card alimentato a 220v. Lo collego al suo cavetto usb-on-the-go, lo trovi anche dai cinesi per 3 euro, e riesci a passare le foto ad un economico e leggere hd da 2,5". Puoi anche usare un hub alimentato e un qualsiasi lettore usb di card. Il tutto sta in un tasca e il costo non te le svuota.

Non so se mi sono spiegato, se hai dubbi chiedi.
mikele
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 1 2014, 10:16 PM) *
Ho uno smartphone con android, ho preso un hub usb con lettore di card alimentato a 220v. Lo collego al suo cavetto usb-on-the-go, lo trovi anche dai cinesi per 3 euro, e riesci a passare le foto ad un economico e leggere hd da 2,5". Puoi anche usare un hub alimentato e un qualsiasi lettore usb di card. Il tutto sta in un tasca e il costo non te le svuota.

Non so se mi sono spiegato, se hai dubbi chiedi.


Bhè direi che mi avete dato due verità opposte. Tutte e due validissime.
Certo il mio sogno sarebbe un ipad che con una gesture lasciasse posto all' os classico (come fa win 8) dove ho installato lightroom.
E che fosse un sistema aperto che riconoscesse compact flash e Hd esterno... ma non esiste smile.gif
mariodb88
QUOTE(mikele @ Apr 1 2014, 09:58 PM) *
Bhè direi che mi avete dato due verità opposte. Tutte e due validissime.
Certo il mio sogno sarebbe un ipad che con una gesture lasciasse posto all' os classico (come fa win 8) dove ho installato lightroom.
E che fosse un sistema aperto che riconoscesse compact flash e Hd esterno... ma non esiste smile.gif


mi pongo anche il il tuo stesso problema! ho il macbook air 11 pollici e quindi sono a cavallo...ma portare oltre ai bagagli, l'attrezzatura, il mac, l'HD et ceti diventa pesante...! stavo pensando ma nn esiste modo di scaricare le foto direttamente da reflex a HD esterno???

DEVILMAN 79
Ma un semplice netbook da 200 euro?? nel mio acer aspire ci faccio girare anche lightroom4 e (con qualche difficoltà) i file della d800...

Vincenzo.
Alex_Murphy
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 1 2014, 10:16 PM) *
Ho uno smartphone con android, ho preso un hub usb con lettore di card alimentato a 220v. Lo collego al suo cavetto usb-on-the-go, lo trovi anche dai cinesi per 3 euro, e riesci a passare le foto ad un economico e leggere hd da 2,5". Puoi anche usare un hub alimentato e un qualsiasi lettore usb di card. Il tutto sta in un tasca e il costo non te le svuota.

Non so se mi sono spiegato, se hai dubbi chiedi.


Ho pensato anche io a tale soluzione però dalle mie prove ho riscontrato che Android non è in grado di leggere supporti formattati NTFS ma solamente FAT32... Tu per caso riesci a collegare un HDD esterno formattato NTFS oppure il tuo è formattato FAT32?

Ps. io ho un Samsung S3 ora aggiornato ad Android 4.3 ma quando feci le prove qualche mese fa avevo la versione precedente (mi pare 4.2 o 4.1.2 non ricordo). Però non ho collegato un HDD esterno ma una chiavetta USB da 16GB formattata NTFS e non funzionava e poi formattandola in FAT32 funzionava...
vettori
Se interessa solo scaricare le schede esistono degli hard disk con il lettore schede incorporato.
Però se stai via tanto e pensi di fare tante foto, forse qualcosa che ti aiuti a fare anche un po' di selezione è d'obbligo, altrimenti quando torni ti serviranno dei giorni per riguardare tutto... In questo senso il MacBook Air è perfetto (certo non economico).
aleslk
QUOTE(vettori @ Apr 2 2014, 08:29 AM) *
Se interessa solo scaricare le schede esistono degli hard disk con il lettore schede incorporato.
Però se stai via tanto e pensi di fare tante foto, forse qualcosa che ti aiuti a fare anche un po' di selezione è d'obbligo, altrimenti quando torni ti serviranno dei giorni per riguardare tutto... In questo senso il MacBook Air è perfetto (certo non economico).


C'è anche il Microsoft Surface che ho e con cui mi trovo bene!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.