Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
elenacrea
Ciao..
ho già detto tutto nel titolo..

stavo cercando delle borse stile vintage a spalla che contengano solo un corpo macchina + lente aggiuntiva, di pelle che non costi una follia ecco... l'unica che ho trovato è su amazzonia ma dice che vuota pesa quasi 1 kg.. mi sembra strano..

sapete consigliarmi qualcosa in merito per favore??

grazie mille
elenacrea
(a spalla sarebbe a tracolla!!)
cuomonat
QUOTE(elenacrea @ Apr 1 2014, 04:33 PM) *
(a spalla sarebbe a tracolla!!)

Mi piace molto questa in pelle scura, ma costa come una Louis Vitton messicano.gif

giocoliere
la baia é sempre una gran bella risorsa!!!
giucci2005
QUOTE(elenacrea @ Apr 1 2014, 04:40 PM) *
Ciao..
ho già detto tutto nel titolo..

stavo cercando delle borse stile vintage a spalla che contengano solo un corpo macchina + lente aggiuntiva, di pelle che non costi una follia ecco... l'unica che ho trovato è su amazzonia ma dice che vuota pesa quasi 1 kg.. mi sembra strano..

sapete consigliarmi qualcosa in merito per favore??

grazie mille

Se ti va di mettere da parte la pelle, dai un'occhiata alle Billingham (ne ho una da oltre 30 anni ancora in ottimo stato) che mantengono il fascino dei tempi andati (non per niente sono fabbricate in England!).
Ciao
Diego
Curad
Ciao, un mesetto fa ho preso una Koolerton, sì non è una Billingham, ma posso dirti che non è male. Robusta tela, ma ci sono anche in pelle.
Da qualche parte ho letto che sia una fabbrica che produce anche per Timberland, ma non so se sia vero e a me poco importa.

C.
nikosimone
Cercavo anche io ma ancora non ho preso,
Su Amazzonia Italia avevo trovato una Rollei a 59 ed una Koolerton a 39, entrambe in pelle, la prima scura e la seconda più color cuoio.
Qualche mese or sono ho comprato una Courser, che sono identiche alle Koolerton che ti hanno citato prima, sono in tela forte, tipo i tascapane degli anni '80, la Courser fa anche un modello tela e pelle, il sito (non commerciale) è http://courserbags.com e sono citati i 3 negozi online dove puoi comprarle.

iSt3f
se la vuoi necessariamente di pelle, le ONA sono le migliori esteticamente e qualitativamente....ma si pagano non poco !
se pensi di "ripiegare" su altri materiali, ti consiglio di visitare il sito web della MILLAR (ho una Shibata, la trovo eccezionale nel rapporto qualità/prezzo).
Altra opzione: Thinktank retrospective 10

ciao
danilo.079
QUOTE(iSt3f @ Apr 2 2014, 10:28 AM) *
Altra opzione: Thinktank retrospective 10


che in amazzonia ha un prezzo decisamente ottimo ed è una borsa molto valida (la uso da un paio di mesi)
Knight
La uso anche io da un po' e mi trovo molto bene.

E' spaziosa pur senza essere ingombrante.

Altrimenti c'è il modello più piccolo il 5.

Buone foto

Fabrizio
gian62xx
boh, tempo fa ho preso una fiab-reporter-overland-safari, da mediaworld. grigia.
la uso un po per tutto e sta nel bauletto del motorino
ma non e' certo "vintage" .. e' solo in tessuto spesso e rude, con parapioggia integrato.

quelle vintage, pelle o altro, ben fatte e care come il sangue sono le ONA. forse non hanno una grande capacita' di carico, dipende un po da che macchina/e e lenti si dispone.
jones4
QUOTE(Knight @ Apr 2 2014, 12:43 PM) *
La uso anche io da un po' e mi trovo molto bene.

E' spaziosa pur senza essere ingombrante.

Altrimenti c'è il modello più piccolo il 5.

Buone foto

Fabrizio


Io ho la 20 e mi ci trovo molto bene, non so sui modelli più piccoli ma è fornita con il suo impermeabile che spesso mi è stato utilissimo wink.gif
jones4
QUOTE(gian62xx @ Apr 2 2014, 02:05 PM) *
boh, tempo fa ho preso una fiab-reporter-overland-safari, da mediaworld. grigia.
la uso un po per tutto e sta nel bauletto del motorino
ma non e' certo "vintage" .. e' solo in tessuto spesso e rude, con parapioggia integrato.

quelle vintage, pelle o altro, ben fatte e care come il sangue sono le ONA. forse non hanno una grande capacita' di carico, dipende un po da che macchina/e e lenti si dispone.


é stata la mia prima borsa che ancora ho per le uscite leggere, molto pratica anche se nel giro di 3 anni la parte posteriore si è consumata parecchio, considera anche che tutti i giorni è stata attaccata al mio collo, in più amo le cose vissute (salvo ottiche e mf!)!

Prima della retrospective anche io mi ero innamorato delle ONA ma valeva più la borsa che il corredo!!!! messicano.gif

Comunque se puoi trovati un rivenditore in modo da avere la possibilità di verificare le dimensioni per la capienza e l'imbottitura.

Ciao
Matteo
viciosg
QUOTE(elenacrea @ Apr 1 2014, 04:40 PM) *
Ciao..
ho già detto tutto nel titolo..

stavo cercando delle borse stile vintage a spalla che contengano solo un corpo macchina + lente aggiuntiva, di pelle che non costi una follia ecco... l'unica che ho trovato è su amazzonia ma dice che vuota pesa quasi 1 kg.. mi sembra strano..

sapete consigliarmi qualcosa in merito per favore??

grazie mille

ti segnalo un articolo su varie marche di borse, una discussione del forum
http://www.millenuvole.org/Fotografia/Come...ina-fotografica

http://www.nikonclub.it/forum/Borsa_low_Profile-t335247.html
Io ne ho preso una da
http://porteengear.com/
Mi sto trovando molto bene è piccola (ci va la d7000 con 18-105 più un'altro zoom e magari il flash), la porto con me il sabato sera e nessuno si accorge che è una borsa da reflex, ben costruita. E' possibile personalizzarla e puoi scegliere 4 misure diverse.
elenacrea
grazie milleeee!!

a mia grande sorpresa... per il mio compleanno mi son vista recapitare da mio fratello una STUPENDA borsa della ONA.

*___*

nikosimone
QUOTE(elenacrea @ Apr 7 2014, 10:44 AM) *
grazie milleeee!!

a mia grande sorpresa... per il mio compleanno mi son vista recapitare da mio fratello una STUPENDA borsa della ONA.

*___*



Posso dare il mio indirizzo a tuo fratello?
Il mio compleanno è a Dicembre ma se vuole fare prima non mi offendo tongue.gif
viciosg
QUOTE(elenacrea @ Apr 7 2014, 10:44 AM) *
grazie milleeee!!

a mia grande sorpresa... per il mio compleanno mi son vista recapitare da mio fratello una STUPENDA borsa della ONA.

*___*

Quale modello?? Tanto ler rosicare un pò
elenacrea
IPB Immagine

IPB Immagine


wub.gif
nikosimone
ok, puoi dire a tuo fratello che per me va bene uguale :-)

cmq bellissima, è stato bravo il fratellino, tienitelo stretto stretto biggrin.gif
elenacrea
posso dirvi che davvero in foto non rende...!! smile.gif)

iSt3f
WOW !
ohmy.gif

bravo il fratello !!!
Pollice.gif
ignazio
Molto bella la borsa!!!!! La reflex pero' e' di una strana marca!!!!!! messicano.gif tongue.gif tongue.gif
_FeliX_
QUOTE(elenacrea @ Apr 7 2014, 03:43 PM) *
posso dirvi che davvero in foto non rende...!! smile.gif)



HHHELLLPPP

Puoi farti dire cortesemente dove l'ha comperata? Negozio o link.
Sono quasi introvabili.
Grazie
nikosimone
QUOTE(Fel68 @ Apr 7 2014, 04:20 PM) *
HHHELLLPPP

Puoi farti dire cortesemente dove l'ha comperata? Negozio o link.
Sono quasi introvabili.
Grazie



introvabili???? ma se metti "borsa ONA" in google ti spara subito una serie di negozi online???
se vuoi ti dico pure quanto ha speso + o - il fratellino, ma mi sembra indelicato messicano.gif
_FeliX_
QUOTE(nikosimone @ Apr 7 2014, 04:44 PM) *
introvabili???? ma se metti "borsa ONA" in google ti spara subito una serie di negozi online???
se vuoi ti dico pure quanto ha speso + o - il fratellino, ma mi sembra indelicato messicano.gif



Li ho trovati anche io, in realtà hanno pochi modelli o mettono l'intera collezione ma non hanno effettiva disponibilità. Ho guardato anche su ebay e ce ne sono poche anche lì. A parte questo, come al solito i prezzi qui in Italia sono più alti.
Croberto
QUOTE(Fel68 @ Apr 7 2014, 04:20 PM) *
HHHELLLPPP

Puoi farti dire cortesemente dove l'ha comperata? Negozio o link.
Sono quasi introvabili.
Grazie


Ne ha disponibili anche il piccione viaggiatore cool.gif, quella in pelle è sicuramente favolosa ma avendole provate di persona per un discorso di peso e di prezzo ho preferito quella in tessuto. E' il modello Brixton.
giucci2005
QUOTE(elenacrea @ Apr 7 2014, 03:43 PM) *
posso dirvi che davvero in foto non rende...!! smile.gif)

Se posso darti un consiglio, non poggiare la fotocamera con l'ottica montata sul fondo (come nella foto) ma al contrario: se il fondo batte anche leggermente, c'è il rischio che la parte anteriore mobile dell'obiettivo zoom si danneggi .
Complimenti per il regalo
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.