Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
albe72mila
Ciao a tutti
in questi giorni, complice il bel tempo, ho ricominciato a fotografare "con gusto", tuttavia mi capita una cosa strana... mo' vi spiego:
per comodità non blocco il selettore dell'area di messa a fuoco, per intenderci il selettore circolare a più vie a dx del monitor della D200, avendo il naso di dimensioni generose e traguardando con l'occhio sinistro nel mirino, puntualmente con la punta del naso, involontariamente, cozzo contro il selettore e sposto l'area di messa a fuoco... azz quasi tutte le volte mi tocca riposizionare il punto e re-inquadrare mad.gif laugh.gif
Blocco il selettore o mi faccio una rinoplastica riduttiva??? messicano.gif
Buona luce a tutti

Antonio Canetti
QUOTE(albe72mila @ Apr 1 2014, 07:59 AM) *
Blocco il selettore o mi faccio una rinoplastica riduttiva??? messicano.gif
Buona luce a tutti






tutte due:

blocco selettore per essere sicuri di che non accadono movimenti accidentali

rinoplastica...per essere più affascinate...se è il caso! messicano.gif





Antonio


F.Giuffra
Le amazzoni si facevano mutilare una mammella per tirare meglio con l'arco, forse il fotografo virtuoso dovrebbe fare lo stesso col naso, le foto verrebbero dritte più naturalmente!!

Scherzi a parte, per vedere bene nel display e nelle sue scritte interne devo premere l'occhio contro la camera e quindi ruotare la testa da un lato per la presenza del naso, visto che la legge proibisce le mutilazioni immotivate forse si dovrebbe studiare un corpo più anatomico, magari il mirino e l'ottica disposte più lateralmente. Ma la vedo dura, il mercato vuole solo più megapizze e megaiso, da quando sono autofocus le macchine hanno infami mirini ridottissimi.
luigi67
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 1 2014, 05:58 PM) *
Le amazzoni si facevano mutilare una mammella per tirare meglio con l'arco, forse il fotografo virtuoso dovrebbe fare lo stesso col naso, le foto verrebbero dritte più naturalmente!!

Scherzi a parte, per vedere bene nel display e nelle sue scritte interne devo premere l'occhio contro la camera e quindi ruotare la testa da un lato per la presenza del naso, visto che la legge proibisce le mutilazioni immotivate forse si dovrebbe studiare un corpo più anatomico, magari il mirino e l'ottica disposte più lateralmente. Ma la vedo dura, il mercato vuole solo più megapizze e megaiso, da quando sono autofocus le macchine hanno infami mirini ridottissimi.


Oppure si può usare il live view con il suo oculare ....questa soluzione dovrebbe andare bene anche a cirano di bergerac messicano.gif ...a pinocchio non saprei...dipende dalle bugie biggrin.gif

IPB Immagine

Saluti,Gigi
albe72mila
QUOTE(luigi67 @ Apr 1 2014, 05:36 PM) *
Oppure si può usare il live view con il suo oculare ....questa soluzione dovrebbe andare bene anche a cirano di bergerac messicano.gif ...a pinocchio non saprei...dipende dalle bugie biggrin.gif



Saluti,Gigi


ad avercelo il live view: ho la D200..... smile.gif

p.s. io le bugie non le dico.....SBANG!!! ops..... il mio naso ha improvvisamente cozzato contro il monitor del pc..., eppure prima ci stava... biggrin.gif

Buona luce a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.