Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
margetta
Ho visto su groupon un'offerta di un corso base a 29€, 8 ore di lezione cosi suddivise:

mattina:
introduzione alla fotografia digitale, la luce in fotografia, ISO
diaframma e profondità di campo
tempo di scatto
obiettivi e lunghezze focali
pomeriggio:
bilanciamento del bianco e uso del flash
composizione
bianco e nero in digitale
realizzazione scatti in studio

io sono autodidatta in tutto, diciamo che ho impugnato una reflex per la prima volta l'estate scorsa e siccome sono molto testarda mi picchio finchè non raggiungo un risultato che mi soddisfa, ma molti concetti necessiterebbero di chiarimenti... secondo voi un corso cosi base è utile?
Antonio Canetti
per 29 euro è da fare immediatamente, nella brutta ipotesi che sia un corso generico rimane sempre un bel ripasso e magari si scopre qualcosa che ci è sfuggito.

fallo e basta!!!


Antonio
em@
Un corso così strutturato, con argomenti molto ampli, con così poca durata...secondo me con quei soldi puoi comprare un buon libro.

Ciao.
margetta
a proposito di buoni libri... suggerimenti?
Eduardo_Dippolito
QUOTE(margetta @ Mar 28 2014, 04:43 PM) *
a proposito di buoni libri... suggerimenti?


Fai come ho fatto io, "spolpati" tutto il sito Nikon School e le Nikon Experience e poi su youtube cerchi qualcosa di specifico. E se sei bravo andrai avanti da solo e insegnerai ad altri !!
em@
QUOTE(margetta @ Mar 28 2014, 04:43 PM) *
a proposito di buoni libri... suggerimenti?



Tutti quelli di Freeman, per iniziare.

margetta
Allora avevo addocchiato giusto... li guardavo l'altro gg su amazonia, mi ispiravano l'occhio del fotografo, la mente del fotografo e la visione del fotografo
em@
QUOTE(margetta @ Mar 28 2014, 05:21 PM) *