Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gambit
ieri sera provavo dei NEF di D800 e D800E (circa 45 mega ciascuno) per vedere le performance del mio vecchio imac (mid2007 con 4giga di ram, intel core2, e un bellissimo schermo opaco).
apertura dei file nella norma, sia con nx2 che cs6. elaboro livelli, esposizioni upoints etcetc. tutto ok. un po' di lentezza nel salvare il file in jpeg. cmq niente di esagerato.
cs6, ACR un po' lento nell'apertura, ma niente di che, qualche aggiunta di livelli etc. ho notato che la memoria temporanea tendeva sempre a schizzare a livelli importanti, tipo da 45 mega al doppio per ogni livello. ho poi aggiunto un filtro, portrait prof, e nell elaborazione del file finale cs6 si è mangiato tutto lo spazio disponibile sul disco (quasi 4 giga) e si è bloccato tutto. è normale un uso così ingordo di spazio sull'hd? grazie!
GiulianoPhoto
QUOTE(gambit @ Mar 28 2014, 09:57 AM) *
ieri sera provavo dei NEF di D800 e D800E (circa 45 mega ciascuno) per vedere le performance del mio vecchio imac (mid2007 con 4giga di ram, intel core2, e un bellissimo schermo opaco).
apertura dei file nella norma, sia con nx2 che cs6. elaboro livelli, esposizioni upoints etcetc. tutto ok. un po' di lentezza nel salvare il file in jpeg. cmq niente di esagerato.
cs6, ACR un po' lento nell'apertura, ma niente di che, qualche aggiunta di livelli etc. ho notato che la memoria temporanea tendeva sempre a schizzare a livelli importanti, tipo da 45 mega al doppio per ogni livello. ho poi aggiunto un filtro, portrait prof, e nell elaborazione del file finale cs6 si è mangiato tutto lo spazio disponibile sul disco (quasi 4 giga) e si è bloccato tutto. è normale un uso così ingordo di spazio sull'hd? grazie!


Normalissimo...

Quando esaurisce la ram (4gb sono pochini) si appoggia al disco prendendo in tronco almeno 4gb...o anche di più. se poi è un SSD l'elaborazione è rapida altrimenti sul meccanico c'è il rischio che si impalli tutto
gambit
QUOTE(GiulianoPhoto @ Mar 28 2014, 10:06 AM) *
Normalissimo...

Quando esaurisce la ram (4gb sono pochini) si appoggia al disco prendendo in tronco almeno 4gb...o anche di più. se poi è un SSD l'elaborazione è rapida altrimenti sul meccanico c'è il rischio che si impalli tutto


grazie! purtroppo oltre i 4 non posso andare. stasera sposto gli mp3 su un disco esterno così libero una marea di giga e vediamo come gira il tutto. devo verificare se posso mettere su un SSD, ma dubito nell'imac, o quanto meno chissà quanto mi costa di manodopera, e soprattutto se mi conviene.
togusa
Su youtube trovi una marea di video tutorial su come installate ssd su Mac anche non nuovi.
ovviamente ammesso che siano sata e non ide.
gambit
QUOTE(togusa @ Mar 28 2014, 01:33 PM) *
Su youtube trovi una marea di video tutorial su come installate ssd su Mac anche non nuovi.
ovviamente ammesso che siano sata e non ide.


250GB Serial ATA1; 7200 rpm
togusa
Dovrebbe andare anche se quel sata1 rischia di fare un po' da collo di bottiglia...
gambit
QUOTE(togusa @ Mar 28 2014, 05:14 PM) *
Dovrebbe andare anche se quel sata1 rischia di fare un po' da collo di bottiglia...


credo di lasciare tutto così, alla fine con la D3 mi trovo benissimo.
Method
QUOTE(gambit @ Mar 31 2014, 11:08 AM) *
credo di lasciare tutto così, alla fine con la D3 mi trovo benissimo.


Ecco appunto.

Ma chi te lo faceva fare?! Dai un ceffone a quella scimmia... laugh.gif
gambit
QUOTE(Method @ Mar 31 2014, 01:21 PM) *
Ecco appunto.

Ma chi te lo faceva fare?! Dai un ceffone a quella scimmia... laugh.gif


avevo trovato una d800 nital nuova in un negozio fisico a 2200. e quindi la scimmia si era svegliata (un attimo) dal sonno.
davis5
Serve molto spazio su hard disk, se non puoi espandere la memory, poi sconsiglio fortemente l'uso di un cs6 su macchine con 4gb di ram, dato che adobe ha sviluppato il cs6 per macchine con osx 64 bit e 8-16gb di ram mentre il cs5 era scritto ancora con ottimizzazione cocoa osx...
Fino a che non decidi di far sanguinare il portafoglio, piú che un ssd, che andrebbe in sata2, ti conviene un nas da 2tb o maggiore, con porta gbit che supporti il protocollo iscsi osx, e te lo vede come se fosse interno, e fa sicuramente meglio di un 2,5 datato...
gambit
QUOTE(davis5 @ Mar 31 2014, 11:57 PM) *
Fino a che non decidi di far sanguinare il portafoglio, piú che un ssd, che andrebbe in sata2, ti conviene un nas da 2tb o maggiore, con porta gbit che supporti il protocollo iscsi osx, e te lo vede come se fosse interno, e fa sicuramente meglio di un 2,5 datato...

ti ringrazio per l'interessante suggerimento di un nas, non ci avevo pensato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.