Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
itippi
Salve a tutti.

Ho usato per alcuni anni, con grande soddisfazione, il 24-70 2.8. Purtroppo, recentemente, mi è caduto da circa mezzo metro di altezza e nonostante sia, come dicono le recensioni americane, "built like a tank" ha riportato i seguenti danni:

zoom bloccato su 24mm
disassamento del piano focale (in pratica, un lato della foto risulta leggermente sfocato).

Il riparatore ha fatto un preventivo di 950 euro.

Secondo la vostra esperienza, è ragionevole farlo riparare o, piuttosto di correre il rischio di avere comunque un obiettivo difettoso, mi conviene mettermi il cuore in pace ed usarlo come fermaporta?
lorenzobix
QUOTE(itippi @ Mar 19 2014, 06:56 PM) *
Salve a tutti.

Ho usato per alcuni anni, con grande soddisfazione, il 24-70 2.8. Purtroppo, recentemente, mi è caduto da circa mezzo metro di altezza e nonostante sia, come dicono le recensioni americane, "built like a tank" ha riportato i seguenti danni:

zoom bloccato su 24mm
disassamento del piano focale (in pratica, un lato della foto risulta leggermente sfocato).

Il riparatore ha fatto un preventivo di 950 euro.

Secondo la vostra esperienza, è ragionevole farlo riparare o, piuttosto di correre il rischio di avere comunque un obiettivo difettoso, mi conviene mettermi il cuore in pace ed usarlo come fermaporta?



se ti dicessi che per gli stessi identici sintomi me ne hanno chiesti 60 di euro?
non si trattava di un 24-70 nikkor, è un sigma 28-70 f2.8 prima serie.

Nonsostante possa immaginare le differenti funzioni e strutture di varie parti, af in primis, mi viene difficile giustificare un preventivo del genere; se vuoi posso mandarti il contatto del mio fotoriparatore di fiducia per provare a sentirlo in merito
Gian Carlo F
QUOTE(itippi @ Mar 19 2014, 06:56 PM) *
Salve a tutti.

Ho usato per alcuni anni, con grande soddisfazione, il 24-70 2.8. Purtroppo, recentemente, mi è caduto da circa mezzo metro di altezza e nonostante sia, come dicono le recensioni americane, "built like a tank" ha riportato i seguenti danni:

zoom bloccato su 24mm
disassamento del piano focale (in pratica, un lato della foto risulta leggermente sfocato).

Il riparatore ha fatto un preventivo di 950 euro.

Secondo la vostra esperienza, è ragionevole farlo riparare o, piuttosto di correre il rischio di avere comunque un obiettivo difettoso, mi conviene mettermi il cuore in pace ed usarlo come fermaporta?


io proverei a venderlo come obiettivo da cannibalizzare e poi mi comprerei uno zoom nuovo.
pes084k1
QUOTE(itippi @ Mar 19 2014, 06:56 PM) *
Salve a tutti.

Ho usato per alcuni anni, con grande soddisfazione, il 24-70 2.8. Purtroppo, recentemente, mi è caduto da circa mezzo metro di altezza e nonostante sia, come dicono le recensioni americane, "built like a tank" ha riportato i seguenti danni:

zoom bloccato su 24mm
disassamento del piano focale (in pratica, un lato della foto risulta leggermente sfocato).

Il riparatore ha fatto un preventivo di 950 euro.

Secondo la vostra esperienza, è ragionevole farlo riparare o, piuttosto di correre il rischio di avere comunque un obiettivo difettoso, mi conviene mettermi il cuore in pace ed usarlo come fermaporta?


Cestino, cestino! Non perderci tempo e soldi. Non hai mai visto carri armati abbandonati per la rottura di una balestra?

A presto telefono.gif

Elio
Freeway
QUOTE("itippi")
Il riparatore


ce' riparatore e riparatore . hai provato a chiedere un preventivo a LTR ?
itippi
QUOTE(Freeway @ Mar 19 2014, 07:23 PM) *
ce' riparatore e riparatore . hai provato a chiedere un preventivo a LTR ?


certo
Banci90
Magari riesci a venderlo per 100 euro a qualche folle
Non intendo truffarlo, venderlo xD

Per quella cifra, aggiungi qualcosa e ne prendi un'altro usato
apeschi
ti ho mandato un messaggio privato.
SimoElle
QUOTE(itippi @ Mar 19 2014, 07:56 PM) *
Salve a tutti.

Ho usato per alcuni anni, con grande soddisfazione, il 24-70 2.8. Purtroppo, recentemente, mi è caduto da circa mezzo metro di altezza e nonostante sia, come dicono le recensioni americane, "built like a tank" ha riportato i seguenti danni:

zoom bloccato su 24mm
disassamento del piano focale (in pratica, un lato della foto risulta leggermente sfocato).

Il riparatore ha fatto un preventivo di 950 euro.

Secondo la vostra esperienza, è ragionevole farlo riparare o, piuttosto di correre il rischio di avere comunque un obiettivo difettoso, mi conviene mettermi il cuore in pace ed usarlo come fermaporta?



Non entro nel merito del costo della riparazione perchè non sono un tecnico (anche se mi sembra veramente tanto), ma se la cifra è quella tieni conto che in giro se ne trovano usati a 1050/1100 euro (recentemente anche uno da NOC a Milano con 1 anno di garanzia).

ciao
aveadeli
Non entrando nel merito del contenuto tecnico dell'intervento e quindi del suo reale costo, osservo che la cifra richiesta è pari o di poco inferiore all'acquisto di un buon usato.
Vista la delicatezza dell'intervento è anche necessario che sia eseguito a regola d'arte e con ricambi originali (probabilmente da questo il costo) quindi direi soltanto centri autorizzati Nikon (perchè no anche all'estero).

Proverei quindi ad ottenere qualche altra quotazione ma se la cifra resta più o meno questa suggerirei di venderlo per parti di ricambio (credo che un 250-300 euro potresti anche ricavarli) e con la cifra messa in conto per la riparazione cercare un buon usato.
Enrico_Luzi
per poco di più ne prendi uno usato
mark72
QUOTE(horuseye @ Mar 20 2014, 07:05 PM) *
per poco di più ne prendi uno usato

Confermo.
togusa
QUOTE(itippi @ Mar 19 2014, 10:03 PM) *
certo




...e cosa dicono?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.