Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
titoucurtu
sono un possessore di una d610 con 16-35, 50 1.4 e 70-200 f4, tc20 III
deisderavo comprare un ottica usata ma sono indeciso se comprare un macro 105 f 2.8
o comprare un 24-120 f4, la prima la potrei usare per ritratta e sfruttarla per le macro, la secondo per uscite leggere.
considerando che la differenza sono circa 150 caffee voi in generale cosa prendereste?
grazie
Banci90
QUOTE(titoucurtu @ Mar 19 2014, 12:24 PM) *
sono un possessore di una d610 con 16-35, 50 1.4 e 70-200 f4, tc20 III
deisderavo comprare un ottica usata ma sono indeciso se comprare un macro 105 f 2.8
o comprare un 24-120 f4, la prima la potrei usare per ritratta e sfruttarla per le macro, la secondo per uscite leggere.
considerando che la differenza sono circa 150 caffee voi in generale cosa prendereste?
grazie

Che domanda è? Ovviamente ognuno ti risponderà secondo le sue preferenze...
Io che mi occupo di ritratti ti consiglierei il 105 Micro
Chi si occupa di macro, pure
Chi invece preferisce un tuttofare ti consiglierebbe il 24-120
Solo tu puoi sapere qual'è migliore per te

L'unico consiglio che posso darti è:
-fino a 35mm sei coperto
-hai il 50mm
-dai 70mm in avanti sei coperto

A meno che tu non hai esigenze particolari che ti fanno preferire il 24-120, io abbinerei il 105 al 50
Cesare44
sono ottiche diverse, progettate per usi diversi, come tu stesso hai precisato, per cui, sei tu che devi chiedere a te stesso cosa realmente ti serve.

Se intendi fare macro, non ci sono dubbi che devi rivolgerti ad una ottica macro, e la scelta obbligata è il 105 mm micro, che tra l'altro è un ottima scelta per il genere e non solo, tanto che puoi fare ritratti e in abbinamento al 16 35 mm puoi usarla anche in altri campi.

Se la tua priorità non è la macro, meglio la versatilità del 24 120 mm, ottimo tuttofare, con cui puoi fare anche ritratti, e per qualche scatto macro, con pochi euro prendi delle lenti addizionali dello stesso diametro del 50 mm che già usi.

ciao
majimboo
Comprerei il 105 e ci abbinerei un onesto 28-105 come tuttofare per uscite leggere...uasto in eccellenti condizioni l'ho trovato a 130 caffè e vale più di quello che costa...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.