Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
federico.noya
Ciao a tutti, faccio un quesito molto tecnico e che prescinde dal tipo di fotografia che mi piace fare. Possiedo felicemente una fantastica d800 e vorrei sapere a seconda delle vostre esperienze se, dato la sua enorme risoluzione in pixel, la sua resa sotto ogni punto di vista sia superiore con i fissi (tipo 1.8 o 1.4) o con gli zoom (2.8 o 4).
Grazie e scusate se la domanda è già stata fatta in precedenza

Saluti grazie.gif
Gian Carlo F
QUOTE(federico.noya @ Mar 18 2014, 05:35 PM) *
Ciao a tutti, faccio un quesito molto tecnico e che prescinde dal tipo di fotografia che mi piace fare. Possiedo felicemente una fantastica d800 e vorrei sapere a seconda delle vostre esperienze se, dato la sua enorme risoluzione in pixel, la sua resa sotto ogni punto di vista sia superiore con i fissi (tipo 1.8 o 1.4) o con gli zoom (2.8 o 4).
Grazie e scusate se la domanda è già stata fatta in precedenza

Saluti grazie.gif


ma la hai acquistata senza obiettivo?
aluba
Domandone generico; solitamente le ottiche a focale fissa hanno una resa superiore. Ma questo non devi di certo leggerlo sul forum, vero?
gabrielmalanca
Sigma 35 1.4 e Nikon 85 1.4 hanno una bella resa sul la D800 .... ti bastano per 90% delle situazioni e hai il massimo della qualita ..., non ce ne paragone con i zoom
federico.noya
Ok scusate, riformulo la domanda!! Gli zoom 2.8/4 riescono a reggere il sensore (simile x quanto riguarda i pixel ad un medio formato) della d800? Se ne sentono tante e vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provare sia gli zoom che i fissi sulla d800
Grazie
Clood
QUOTE(federico.noya @ Mar 18 2014, 08:11 PM) *
Ok scusate, riformulo la domanda!! Gli zoom 2.8/4 riescono a reggere il sensore (simile x quanto riguarda i pixel ad un medio formato) della d800? Se ne sentono tante e vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provare sia gli zoom che i fissi sulla d800
Grazie

Scusami Federico ma è una domanda un po bizzarra smile.gif che significa reggere hmmm.gif
apeschi
Ho una D800.
Mio parere.

Fissi di qualita' massima qualita'.
Zoom di qualita' massima versatilita' e buona qualita'.

Cosa e' meglio? Sono meglio i migliori obiettivi (fissi o zoom) che puoi permetterti.
Ti serve uno zoom? Vai su obiettivi di buon livello.
Non ti serve uno zoom? Vai di fissi.

Secondo me (per il mio modo di vedere e di fotografare), zoom e fissi possono (e devono) coesistere.

Se hai tempo di cambiare obiettivo vai di fisso (e non sbagli), se non hai tempo di cambiare obiettivo e vuoi piu' praticita' per quella sessione di fotografie puoi andare di zoom (ma non devi risparmiare sugli zoom).

Quali zoom?

Massima qualita' (e massimo costo) gli zoom della triade f2.8 (14-24 f2,8, 24-70 f2,8, 70-200 VRII f2,8)

Qualita' elevata (e meno spesa) zoom della triade f4 (16-35 VR f4, 24-120 VR f4, 70-200 VRIII f4).

Mix in funzione delle tue esigenze, scelta tra la triade f2,8 e la triade f4 (in funzione delle tue esigenze).

(piu' tutte le varianti del caso... ovviamente... tipo 80-200, 17-35 ecc. ecc.)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.