Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
thomasjj65
Salve ,volevo acquistare un nuovo obiettivo per arrivare ad avere una focale di 200 mm.
Premetto che ho un budget limitato quindi la mia scelta era indirizzata verso il nikkor 55 200 f 4-5.6 (da affiancare al 18 55 su d 3100) , ma sono tentato dall'acquistare un tuttofare come il Tamron 18 200 per avere la comodità di un obiettivo unico, più comodo per i viaggi , ma leggendo sul forum vedo che non ne parlano bene (del Tamron )
In poche parole Scelgo il 55 200 più scomodo ma qualitativamente migliore e stabilizzato o la praticità del tuttofare ?
Grazie saluti ...
Banci90
QUOTE(thomasjj65 @ Mar 16 2014, 10:56 AM) *
Salve ,volevo acquistare un nuovo obiettivo per arrivare ad avere una focale di 200 mm.
Premetto che ho un budget limitato quindi la mia scelta era indirizzata verso il nikkor 55 200 f 4-5.6 (da affiancare al 18 55 su d 3100) , ma sono tentato dall'acquistare un tuttofare come il Tamron 18 200 per avere la comodità di un obiettivo unico, più comodo per i viaggi , ma leggendo sul forum vedo che non ne parlano bene (del Tamron )
In poche parole Scelgo il 55 200 più scomodo ma qualitativamente migliore e stabilizzato o la praticità del tuttofare ?
Grazie saluti ...

Non scendere mai a compromessi, sprecheresti soltanto i tuoi soldi e tene pentirai.
Meglio aspettare e fare un solo acquisto ragionato ma valido piuttosto che avere fretta, acquistare un obiettivo che potrebbe deludere le tue aspettative e che poi rivenderai in vista di un ulteriore acquisto.

lorenzolongo
A me sembrano entrambi obiettivi molto comodi. Su quelle focali di cose scomode mi sarei aspettato un 70 o 80-200 2.8(per il peso elevato) o magari un 180 2.8 (per la poca versatilità della focale fissa). I due da te citati sono entrambi zoom molto versatili ed estremamente compatti e leggeri.
Cambiare obiettivo forse può essere scomodo a volte, ma è il grosso vantaggio delle nostre fotocamere rispetto a delle compatte. Fa parte del gioco! wink.gif
cranb25
Il 55-200 è un buon obiettivo che con poca spesa ti da un'ottima resa wink.gif
Mi sembra che la lente ruoti durante la messa a fuoco ciò ti comporta l'impossibilità a montare filtri
Ciao
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.