Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lxxviii
Ciao a tutti è la mia prima domanda nel forum, tenendo conto del fattore di moltiplicazione degli obbiettivi nelle APS-C. Cosa mi consigliate come obbiettivo per fotografare in casa a feste con bambini o cose simili.
Grazie
Banci90
In queste situazioni anche un 35 può rivelarsi corto ma sicuramente meglio del 50
Gian Carlo F
35mm
simone coltri
Io su APS-C per queste cose ci vedo bene solo il 35mm... Io il 50no lo uso quasi solo per ritratto. wink.gif
dr. nickon
Salve a tutti

Dipende da che tipo di foto vuoi fare, suppongo foto collettive e qualche primo piano magari.

Il 35 mm ti consente di fare molto bene entrambe le cose, certo la cosa migliore sarebbe avere una focale più corta per foto di gruppo o comunque nelle quali vuoi coprire una porzione abbondante di inquadratura e il 35, o 50 per qualche primo piano d'effetto.
riccardobucchino.com
24
cranb25
io mi trovo meglio col 35mm
Ciao
Stefano
aluba
Per foto in casa lo vedo lungo (al contrario di chi scrive che lo vede corto...) il 35mm (50mm effettivi). Per cui suggerirei come qualcun'altro il 24mm (35mm effettivi).
barracudasusini
QUOTE(aluba @ Mar 15 2014, 06:51 PM) *
Per foto in casa lo vedo lungo (al contrario di chi scrive che lo vede corto...) il 35mm (50mm effettivi). Per cui suggerirei come qualcun'altro il 24mm (35mm effettivi).


Quoto.
Se non fai primi piani ovviamente.
Per foto di gruppo 24 o 28...il 35 e' lungo.
Alberto.Massari
QUOTE(lxxviii @ Mar 15 2014, 03:49 PM) *
Ciao a tutti è la mia prima domanda nel forum, tenendo conto del fattore di moltiplicazione degli obbiettivi nelle APS-C. Cosa mi consigliate come obbiettivo per fotografare in casa a feste con bambini o cose simili.
Grazie

35
spidertech
QUOTE(barracudasusini @ Mar 15 2014, 07:30 PM) *
Quoto.
Se non fai primi piani ovviamente.
Per foto di gruppo 24 o 28...il 35 e' lungo.

sono d'accordo anch'io, soprattutto in interni.
Alex_Murphy
Con l'AF-S DX 35mm f/1.8 G ci fai tutto. Ottima qualità a prezzo relativamente basso.

Cesare44
a domanda telegrafica, risposta telegrafica:
35 mm e, a maggior ragione, se parliamo di APS-c.

ciao
lexio
su aps-c il 35 mm, ho avuto il 50 ed era un po' lungo in effetti, negli interni ...
jack-sparrow
35 tutta la vita e un domani lo accoppi con un 85
majimboo
Ciao io prenderei il 35 per dx una lente stupenda per qualità-prezzo
barracudasusini
QUOTE(majimboo @ Mar 18 2014, 05:59 PM) *
Ciao io prenderei il 35 per dx una lente stupenda per qualità-prezzo


Per foto ambientate e di gruppo in interni e' lungo e se ti avvicini la distorsione e' marcata e poco correggibile
Ottimo obbiettivo dalla qualita' elevata ma troppo lungo per interni.
Io credo che il 24 0 28 2.8 siano le migliori ottiche per lo scopo..con un buon flash.
jack-sparrow
QUOTE(barracudasusini @ Mar 19 2014, 01:04 PM) *
Per foto ambientate e di gruppo in interni e' lungo e se ti avvicini la distorsione e' marcata e poco correggibile
Ottimo obbiettivo dalla qualita' elevata ma troppo lungo per interni.
Io credo che il 24 0 28 2.8 siano le migliori ottiche per lo scopo..con un buon flash.


In una casa normale con una sala da 5 x 5 mt, che è la norma, il 35 non è affatto lungo, ci sta molto bene, sia per il ritratto che per la foto di gruppo, certo se uno abita in una capanna (parola non maligna) il 35 diventa lunghissimo e a questo punto opterei per un 18-55 (poca spesa e tanta resa)
Alex_Murphy
QUOTE(jack-sparrow @ Mar 19 2014, 02:28 PM) *
In una casa normale con una sala da 5 x 5 mt, che è la norma, il 35 non è affatto lungo, ci sta molto bene, sia per il ritratto che per la foto di gruppo, certo se uno abita in una capanna (parola non maligna) il 35 diventa lunghissimo e a questo punto opterei per un 18-55 (poca spesa e tanta resa)


Non esiste una "norma" per i salotti... negli appartamenti in città avere un salotto 5x5 è già un livello superiore... in campagna potrebbe essere la normalità... al sud potrebbe anche essere piccolo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.