Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
enzodebernardo
Salve, ho comprato il nuovo AF-S NIKKOR 35mm f/1.8G per full frame, ma o sono io che sono sfigato con nikon o c'è qualcosa che non va e vorrei sapere se qualcuno l'ha gia comprato. In effetti qualitativamente nulla da eccepire tranne la ghiera della messa a fuoco che si indurisce fino a bloccarsi, a seconda se calo o alzo la macchina verso l'alto. Inoltre se metto la macchina a testa in giu ,come se fotografassi il pavimento, la ghiera fa un rumoretto tipo corda di orologio. Infine, è normale che non abbia i blocchi di fine corsa ben definiti? Cioè se forzando leggermente ma prorpio leggermente la ghiera gira senza fine in un verso o nell'altro anche dopo l'infinito per es? Grazie
Banci90
QUOTE(enzodebernardo @ Mar 15 2014, 12:26 PM) *
Salve, ho comprato il nuovo AF-S NIKKOR 35mm f/1.8G per full frame, ma o sono io che sono sfigato con nikon o c'è qualcosa che non va e vorrei sapere se qualcuno l'ha gia comprato. In effetti qualitativamente nulla da eccepire tranne la ghiera della messa a fuoco che si indurisce fino a bloccarsi, a seconda se calo o alzo la macchina verso l'alto. Inoltre se metto la macchina a testa in giu ,come se fotografassi il pavimento, la ghiera fa un rumoretto tipo corda di orologio. Infine, è normale che non abbia i blocchi di fine corsa ben definiti? Cioè se forzando leggermente ma prorpio leggermente la ghiera gira senza fine in un verso o nell'altro anche dopo l'infinito per es? Grazie

I blocchi di fine corsa, non tutti gli obiettivi li hanno; senti che fa un minimo di resistenza ma poi continua a girare, è normalissimo.

Diversamente, non è affatto normale tutto il resto; riportalo subito in negozio o fallo vedere all'assistenza.
enzodebernardo
Grazie, mi seguiro il tuo consiglio, ma soprattutto per il blocco di fine corsa che mi ha un po preoccupato, per un obbiettivo pagato 630 euro!! Thanks
riccardobucchino.com
QUOTE(enzodebernardo @ Mar 15 2014, 12:48 PM) *
Grazie, mi seguiro il tuo consiglio, ma soprattutto per il blocco di fine corsa che mi ha un po preoccupato, per un obbiettivo pagato 630 euro!! Thanks
Gli af-s non hanno blocco di fine corsa perché hanno la frizione quindi finita la corsa puoi girare ancora, la maggior resistenza che senti è quella della frizione, è tutto normale.

enzodebernardo
grazie ancora, cmq ho anche il 60 micro, ma la ghiera è fluidissima e scorrevole, questa invece nn mi piace per niente. credo lunedi a ppena apre il negozio sarò li fuori. la qualità però è quella che cercavo.
gabrielmalanca
Salve !
Spero che risolvi in migliori dei modi ...
Il Sigma 35 1.4 non ti ha fatto tentare ?
Potresti gentilmente postare uno scatto tipo rittrato con tanto di sfuocato a 1.8 ?
Magari fatto a una statua per escludere problemi di privacy ...
Buona Luce !
Banci90
QUOTE(gabrielmalanca @ Mar 16 2014, 12:56 AM) *
Salve !
Spero che risolvi in migliori dei modi ...
Il Sigma 35 1.4 non ti ha fatto tentare ?
Potresti gentilmente postare uno scatto tipo rittrato con tanto di sfuocato a 1.8 ?
Magari fatto a una statua per escludere problemi di privacy ...
Buona Luce !

C'è il Club apposito per questo genere di richieste e se non erro sono già state postate foto a Ta wink.gif
simone coltri
Esattamente, qui c'è il club dove ho postato un po di sample e un NEF della D800 a TA

http://www.nikonclub.it/forum/Club_Nikon_A...ew-t346438.html

wink.gif
gmtere
Una quasi-recensione dell'ottica.
Scelta di elezione soprattutto se si cercano prezzo, peso e ingombri contenuti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.