Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nikoneffemme
L'altro giorno mi e' caduta la d800 dal cavalletto...28-70 spezzato in due, e la d800...lasciamo stare, ancora piango per il danno.
La domanda pero' e', venendomi a mancare lo zoom suddetto, ora dovrei sostituirlo, perche' lo uso molto, e vorrei un consiglio sulla scelta.
Il budget non e' alto, visto che gia' la riparazione del corpo mi dissanguera' e non sono un pro, ma cerco uno a focale fissa 2.8.
Ho trovato usato il SIGMA AF 28-70/2.8 EX DG DF ASPHERICAL AFD a 190. So che non e' in linea con il forum ma che ne pensate?
Altrimenti sull'usato so che si puo' trovare il 28-70, il 35-70...non parlo del 24-70 perche' fuori dalla mia portata.
grazie in anticipo per gli eventual consigli.
buzz
la sigma fa o faceva anche il 24-70 2.8 che costava esattamente quanto il 28-70.
non so che differenza ci sia adesso di prezzo comunque la qualità è indubbiamente inferiore.
Ma il tuo non si può riparare?
nikoneffemme
QUOTE(buzz @ Mar 15 2014, 06:40 AM) *
la sigma fa o faceva anche il 24-70 2.8 che costava esattamente quanto il 28-70.
non so che differenza ci sia adesso di prezzo comunque la qualità è indubbiamente inferiore.
Ma il tuo non si può riparare?


purtroppo non credo proprio si possa riparare (vedi foto) sigh...
ma dici il 24-70 dovrebbe essere
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 76.2 KB
meglio?
boken
Potresti vedere per il Tokina 28-70 o il 28-80, sono due carriarmati ad un presso ottimo, ...non so la resa ottica com'è
aluba
Il Tokina 28/70 f 2,6-2,8 lo davano ai suoi tempi come un'ottica di ottima qualita', sia costruttiva che di resa in nitidezza. A memoria i Sigma, come il tuo, con la stessa apertura (f2,8) non reggevano il passo.
buzz
Non avevi specificato si trattasse di un altro sigma...
allora se ti soddisfaceva puoi restare in casa sigma e prenderne un altro!

sposto al bar, non trattandosi di ottiche nikon.
nikoneffemme
QUOTE(buzz @ Mar 15 2014, 12:11 PM) *
Non avevi specificato si trattasse di un altro sigma...
allora se ti soddisfaceva puoi restare in casa sigma e prenderne un altro!

sposto al bar, non trattandosi di ottiche nikon.


si, chiedo scusa, e' lo stesso obiettivo, riapparso come per incanto sul sito dell'usato che consulto sempre. ho letto recensioni poco entusiastiche sui forum, ma a volte un po' contrastanti sul sigma. Io mi ci sono trovato bene, certo il meglio lo da' non sfruttando tutte le focali, ed alla massima apertura perde un po'. Ma forse basta conoscerne i limiti, che poi non mi sembrano tantissimi.
Se guardo un po' nel mio hd trovo qualche foto e la posto, ma forse non e' interessante? e' sempre un sigma non un nikon....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.