Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
RosannaFerrari
E qui! Mi sa che devo imparare la tecnica del "Focus Stacching" laugh.gif

Ciao Ragazzi!

Son pronta... massacratemi! laugh.gif

Aggiungo solo qualche precisazione: trattasi di rosso non saturato, questa varietà di gerbera ha di suo una colorazione molto accesa...

Inoltre le gocce sono vere, un misto di acqua e glicerina... non vorrei che qualcuno pensasse le abbia aggiunte in post...non ne sarei capace laugh.gif

A voi! Come già detto... sotto con le critiche!

Un caro saluto
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 972.1 KB
sinclair_gio
In queste condizioni e con l'obiettivo che hai usato la PdC è molto ridotta. Forse potevi tentare con un diaframma più chiuso per tentare un tutto a fuoco, ma magari andavi in diffrazione (non ho nessuna esperienza con le macro e sicuramente ho scritto delle castronerie).
In ogni caso la problematica non mi disturba moltissimo: taglio di luce bellissimo che mette in risalto le gocce, composizione equilibrata, ed ottima la scelta di posizionare la gerbera su sfondo nero che esalta ancor di più la sua forte tonalità.

Ciao
Fabrizio9972
A me piace anche se ho sempre adorato o sfocare tantissimo ( e difatti di macro non ci capisco niente, hehe) o tenere tutto a fuoco per abitudine paesaggistica, lol, però vista in grande il dettaglio del 105 è una goduria tongue.gif

Ciao,
Fab
cranb25
A me Rosanna questo scatto piace molto wink.gif
Ciao
Stefano
Crisbisc
Mi piace tantissimo e ottima l' illumunazione, aperta in gallery è ancora meglio Pollice.gif

Ciao, Cristian



Mauro Va
un bel click Rosanna Pollice.gif

ciao
M4iedo
Come ho detto in gallery Rosanna...me piace smile.gif

ciao
Edo
kris74
C'è poco da dire se non che.... hai fatto una gran bella foto. laugh.gif
dbertin
QUOTE(rosanna67 @ Mar 14 2014, 07:24 PM) *