Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
maurolow
QUOTE(Umbi54 @ Sep 10 2014, 04:36 PM) *
Ciao,
approfitto delle vostre conoscenze delle macchine in oggetto, sono prossimo all'acquisto ma indeciso tra la P7800 e la Nikon 1.
Sopratutto per Martini che le conosce entrambe (la P7800 è quasi come la P7700).
Il mio scopo è avere una macchina leggera alternativa alle mie D80 e D90, in quanto ho problemi di artrosi al pollice della mano destra (rizoartrosi) con quanto ne consegue.
Ho visto dei files di prova della P7800 che sono davvero buoni però raggiungono i 25 mega, non so quelli delle Nikon 1.
Mi farebbe piacere un vostro parere.
Grazie
Umberto


ciao, scusa i file delle P raggiungono i 24M in che formato? la nikon V1 al massimo arriva ai 12M in NEF(RAW) le successive di più sicuramente. ciao
Mauro
Umbi54
QUOTE(maurolow @ Sep 10 2014, 03:51 PM) *
ciao, scusa i file delle P raggiungono i 24M in che formato? la nikon V1 al massimo arriva ai 12M in NEF(RAW) le successive di più sicuramente. ciao
Mauro

Ciao,
in formato raw, li ho trovati da scaricare sul sito http://www.photographyblog.com/ .
Umberto
Francesco Martini
QUOTE(Umbi54 @ Sep 10 2014, 04:36 PM) *
Ciao,
approfitto delle vostre conoscenze delle macchine in oggetto, sono prossimo all'acquisto ma indeciso tra la P7800 e la Nikon 1.
Sopratutto per Martini che le conosce entrambe (la P7800 è quasi come la P7700).
Il mio scopo è avere una macchina leggera alternativa alle mie D80 e D90, in quanto ho problemi di artrosi al pollice della mano destra (rizoartrosi) con quanto ne consegue.
Ho visto dei files di prova della P7800 che sono davvero buoni però raggiungono i 25 mega, non so quelli delle Nikon 1.
Mi farebbe piacere un vostro parere.
Grazie
Umberto

I file della Coolpix P7700 e 7800 pesano davvero in NEF circa 26 mega perche' sono in RAW pieno, e non compresso..mentre quelli della V2 (che avevo) e della V3 sono in raw compresso, senza perdita di quelita', e quindi pesano di meno: la V3, per esempio sforna RAW di circa 18mega; la V2 (con "soli" 14megapixel) RAW di 13 mega circa.
poi, per la scelta tra coolpix 7800 (ottima) e Nikon 1, be' sono due macchine e due filosofie costruttive diverse: La Nikon 1 ha le ottiche intercambiabili ed e' quindi piu' versatile, mentre la Coolpix ha solo un'ottica fissa equivalente ad un 28-200 f2-f4..che non e' male e ti permette di far foto in qualsiasi situazione!!
Quindi ti consiglerei di provarle ambedue e sentire come te le senti in mano... rolleyes.gif
Con la Coolpix P7700 ho fatto foto come questa, per esempio...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Questa e' con la V2....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Francesco Martini
Umbi54
Grazie Francesco,
sempre belle le tue foto, indipendentemente da quale macchina hai usato.
La V3 mi piace parecchio, anche per la possibilità di montare le ottiche Nikon, però non voglio rinunciare al mirino, inoltre ho un SB400 che ben si adatterebbe alla P7800.
Saluti
Umberto
Francesco Martini
QUOTE(Umbi54 @ Sep 11 2014, 09:46 AM) *
Grazie Francesco,
, inoltre ho un SB400 che ben si adatterebbe alla P7800.
Saluti
Umberto

Questo e' giusto, perche' , purtroppo, nelle nikon 1 ci vogliono i flash esterni con attacco dedicato..che costano un botto..e che non li puoi mettere neppure sulle altre macchine Nikon che eventualmente hai...Mentre le coolpix P7700 e 7800 accettan tutto!!!
Ma che li ci voleva alla Nikon a metterici l'attaco "standard"????
ph34r.gif
Francesco Martini
fuliginosusAnt
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 8 2014, 09:07 PM) *
Agrrr... la V3 si prende "Nuda e Cruda"..e non appesantita dal mirino elettronico costosissimo, che poi non serve a nulla, e dall'impugnatura supplementare che non serve a nulla neppure quella!!! messicano.gif
Il Vincitore del Palio di Casteldelpiano...
V3 + 30-110mm...(che non e' tanto male per quel che costa).... biggrin.gif


Francesco Martini


Io invece trovo l'impugnatura aggiuntiva un ottima idea!! Ci sono molte persone che; come me, vorrebbero uscire dal solito rituale:
La compatta per le uscite leggere e la reflex con gli obiettivi quando esco apposta per fotografare.

La V3 "Nuda e Cruda" va benissimo solo con le ottiche dedicate; se invece si vuole utilizzare l'anello adattatore per riciclare ottiche della reflex ...allora credo che con l'ergonomia nativa (da carta di credito) della serie 1 non troveremo un "grip" sufficiente per un impugnatura stabile.

Ottima anche l'idea del mirino aggiuntivo; solo che dovrebbero farne anche uno per i "poveri"; (magari con copertura inferiore al 100%)

Saluti

Filippo

maurolow
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 11 2014, 01:55 PM) *
Questo e' giusto, perche' , purtroppo, nelle nikon 1 ci vogliono i flash esterni con attacco dedicato..che costano un botto..e che non li puoi mettere neppure sulle altre macchine Nikon che eventualmente hai...Mentre le coolpix P7700 e 7800 accettan tutto!!!
Ma che li ci voleva alla Nikon a metterici l'attaco "standard"????
ph34r.gif
Francesco Martini

per le V1 c'è l'adattatore nomale per la slitta del flash e credo costi uno scherzo
Francesco Martini
QUOTE(maurolow @ Sep 11 2014, 09:15 PM) *
per le V1 c'è l'adattatore nomale per la slitta del flash e credo costi uno scherzo

Grazie!!! non lo sapevo....adesso lo cerco.. rolleyes.gif
Francesco Martini
ffrabo
QUOTE(maurolow @ Sep 11 2014, 09:15 PM) *
per le V1 c'è l'adattatore nomale per la slitta del flash e credo costi uno scherzo


Se parli di questo:
http://www.nikon.it/it_IT/product/accessor...dapter-as-n1000
non è adatto per il flash.
Francesco Martini
Sbandieratori prima del Palio di Casteldelpiano
V3 + 6,7-13mm poggiata per terra.... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Francesco Martini
hgw20b7
Sempre dal sito Nikonland:
http://www.nikonland.eu/forum/index.php?/p...-testprova-r651
Saluti, ivan
Francesco Martini
QUOTE(ivan4/3 @ Oct 1 2014, 04:41 PM) *

Questo dimostra che "il piccolo e' bello".... messicano.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
..poi..ancora foto con la V3.... e il fantastico 6,7-13mm....messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 979 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 685.9 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 794.3 KB


Francesco Martini
nonno52
QUOTE(Marcus Fenix @ Mar 13 2014, 09:42 AM) *

Ciao a tutti, il l'ho preso ieri e l'ho provato coi fiori .. fantastico anche se la luce non era ottimale. Per le lunghe distanze ho fatto solo qualche scatto di prova ma a breve andrò a caccia di animali. il prezzo 999euro e ho preso un secondo corpo 1 v2
perchè la v3 non ha mirino e l'impugnatura è come la j2 quindi per me scomodissima, mentre la v2 mi sta dando moltissime soddisfazioni e oltretutto ritengo che eccessivi pixel non hanno tutto questo vantaggio.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 523.9 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 621.8 KB
RossoFaggio
Mi scrivi in MP dove hai preso il 70-300. Non mettere sul forum il nome del negozio.
Sono mesi che cerco dappertutto e non lo trovo.
Ciao.
Francesco Martini
Ancora V3 + 7,6-13mm...... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB


francesco Martini
Francesco Martini
Voglio linkarvi i bellissimo "Experience" sulla V3
del nostro Mauro Minetti (mdj)

leggere con attenzione..please...

http://www.nikonschool.it/experience/nikon...otografiche.php

Francesco Martini
mdj
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 7 2014, 08:48 PM) *
Voglio linkarvi i bellissimo "Experience" sulla V3
del nostro Mauro Minetti (mdj)

leggere con attenzione..please...

http://www.nikonschool.it/experience/nikon...otografiche.php

Francesco Martini



Ringrazio con un'immagine! Fatta dalla V3, ovviamente! 1250 ISO 1/13 sec. a mano libera!

Ciao!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 159.7 KB
RossoFaggio
Gufo reale
V3 + 10-100 mm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 125.2 KB
RossoFaggio
Giornata umida buia e posizione in controluce.
Gran quantità di fumo delle varie esibizioni aeree col finale delle Frecce Tricolori.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 65.7 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 68.9 KB
Francesco Martini
..Orchestrina.....
Vikon 1 V3 + 6,7-13mm

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Francesco Martini
mdj
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 14 2014, 09:32 AM) *
..Orchestrina.....

Francesco Martini


Ormai tu fotografi solo più da "sdraiato" smile.gif biggrin.gif
Francesco Martini
QUOTE(mdj @ Oct 14 2014, 09:10 PM) *
Ormai tu fotografi solo più da "sdraiato" smile.gif biggrin.gif

No!!!..diciamo "accovacciato"..... messicano.gif
Vedi..quasi tutti fotografano in piedi con la fotocanera all'altezza degli occhi...che sarebbe la posizione "standard",
ma da quando presi la Coolpox P7700, grazie al quel fantastico monito basculante e ruotante
ho scoperto nuove inquadrature: dal basso e dall'alto...che sono inquadrature insolite, ma spesso efficacissime!!!! Adesso uso cosi' anche la reflex (la D5200) e la V3.... biggrin.gif
Francesco Martini
nonno52
QUOTE(RossoFaggio @ Oct 4 2014, 09:48 PM) *
Mi scrivi in MP dove hai preso il 70-300. Non mettere sul forum il nome del negozio.
Sono mesi che cerco dappertutto e non lo trovo.
Ciao.

ti rispondo qui. Si è trattato di un colpo di c... sono entrato in un negozio ed era l'unico consegnato e appena arrivato e l'ho preso subito perchè il negoziante mi ha detto che ci vorra ancora tempo per averlo in italia. Ciao
RossoFaggio
QUOTE(nonno52 @ Oct 15 2014, 06:11 PM) *
ti rispondo qui. Si è trattato di un colpo di c... sono entrato in un negozio ed era l'unico consegnato e appena arrivato e l'ho preso subito perchè il negoziante mi ha detto che ci vorra ancora tempo per averlo in italia. Ciao

Lo vendi?



Deltaplani
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 145.6 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 178.4 KB
Francesco Martini
Ovvia..per rivitalizzare questa discussione...
un po' di colori autunnali...
sempre con il 7,6-13mm....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Francesco Martini
F.Giuffra
Diavolo di un Francesco, ma questa foto quanto la hai fotoscioppata? ohmy.gif
Francesco Martini
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 20 2014, 06:14 PM) *
Diavolo di un Francesco, ma questa foto quanto la hai fotoscioppata? ohmy.gif

A parte che io uso Capture NX2 per il fotoritocco... messicano.gif
li ho dato solo una spruzzata di "polvere puffa"...
laugh.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
E ridiamoli una smossa a questa discussione...
che sta andando nell'oblio..... messicano.gif

sempre V3 e il solito 6,7-13mm..... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Francesco Martini
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 3 2014, 09:55 PM) *
E ridiamoli una smossa a questa discussione...
che sta andando nell'oblio..... messicano.gif

sempre V3 e il solito 6,7-13mm..... messicano.gif




Francesco Martini



Vabbè un buon grandangolo... un display basculante,fotocamera rasoterra e oplà ! messicano.gif + o -
Francesco Martini
QUOTE(Franco63101 @ Nov 3 2014, 09:11 PM) *
Vabbè un buon grandangolo... un display basculante,fotocamera rasoterra e oplà ! messicano.gif + o -

..ma io mi ci diverto con la V3 "rasoterra".... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Francesco Martini
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 4 2014, 08:37 PM) *
..ma io mi ci diverto con la V3 "rasoterra".... messicano.gif




Francesco Martini



Bellissimi colori autunnali! E con la nebbiolina che gli dà quel tocco come dire ..puffo? messicano.gif
Francesco Martini
..ancora V3 e 7,6-13mm...rasoterra!!!!!!!!!!!!! messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Francesco Martini
nonno52
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 13 2014, 06:54 PM) *
BHOO'??? Pero' spero che ci si potra' montare il "vecchio" 10-30 che poi non e' un gran che...
ma che ha la filettatura per filtri...unsure.gif
Spero anche che la vendano "solo corpo"....spero...
Francesco Martini

Io mi sono deciso, dopo molte perplessità, e dopo aver visto le recensioni straniere con utilizzo anche di superzoom di acquistrla.. in germania il solo corpo costa 590 € e il kit completo 1080 € quindi conviene il kit perchè montando il 1nikkor 70-300 serve l'impugnatura che se presa a parte ha un costo superiore. Adesso con la v2 mi sono divertito molto, speriamo di poetr fare scatti particolari col monitor mobile. Ciao
ffrabo
Preso body(Nital) proprio ora in amazzonia a un buon prezzo.
ffrabo
Per gli interessati alla V3, segnalo questo fotografo evidentemente molto bravo:
http://www.thesmokingcamera.com/nikon_1_v3...53E7B1#h1d6d402
rickyweb
QUOTE(ffrabo @ Nov 13 2014, 06:50 PM) *
Per gli interessati alla V3, segnalo questo fotografo evidentemente molto bravo:
http://www.thesmokingcamera.com/nikon_1_v3...53E7B1#h1d6d402


Dedicato a tutti i detrattori del sistema 1.
bimatic
Posa "classica" con sfuocato 156.6 mm f 1,4 ( ! )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 960.9 KB


ffrabo
un altro scatto, V3 + 30-110:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 356.6 KB
ffrabo
la bestia.......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 779.1 KB
ffrabo
Qualcuno a trovato e usa una protezione per lo schermo della V3, grazie.
Francesco Martini
QUOTE(ffrabo @ Dec 7 2014, 03:36 PM) *
Qualcuno a trovato e usa una protezione per lo schermo della V3, grazie.

no!!! messicano.gif

-colgo anche l'occasione per un'altra foto con la V3 e il fantastico 6,7-13mm..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Francesco Martini
ffrabo
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 18 2014, 09:24 PM) *
no!!! messicano.gif

-colgo anche l'occasione per un'altra foto con la V3 e il fantastico 6,7-13mm..




Francesco Martini

Complimenti Francesco, molto bella!!!
ffrabo
Terni di notte (scatti a mano libera)
emba
QUOTE(ffrabo @ Jan 18 2015, 12:43 PM) *
Terni di notte (scatti a mano libera)


Complimenti Pollice.gif
ffrabo
QUOTE(emba @ Jan 18 2015, 04:03 PM) *
Complimenti Pollice.gif


grazie.gif
ffrabo
Una giornata pessima, luce pochissima.
V3+afs80-400new (1080mm)
ffrabo
La foto in se non è niente di eccezionale, ma la pubblico perché l'ho scattata con la V3 + afs 80-400 a 400mm corrispondenti a 1080 e l'interposizione di un doppio vetro.
Il risultato mi sembra molto buono.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 422.3 KB
pa_chi71


Ciao vorrei acquistare la v3 in kit 10_30. Sono abituato con sonyn18_55. Me la consigliate? Come ottica avete qualche scatto con questo 10_30?
Dove mi consigliate di prenderla?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.