Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Wedding
DAP
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 761.9 KB
BloodyTitus
cos'è quel cerchio al centro?
ges
Mannaggia quell'abito da sposa tagliato.
DAP
QUOTE(BloodyTitus @ Mar 12 2014, 01:30 PM) *
cos'è quel cerchio al centro?

Forse un eccesso di scrupolo?un atto dovuto?!una escamotage per centrare meglio la figura?!scegli te!!io però non so' come interpretare il tuo quesito.ciao
DAP
QUOTE(ges @ Mar 12 2014, 01:56 PM) *
Mannaggia quell'abito da sposa tagliato.

relativamente ad altri tipi di scatti circostanziati potrei essere daccordo,per esempio la foto dove è evidente che il ritratto vuole raffigurare la sposa in tutta la sua completezza e giocoforza l'abito rispettato nella sua interezza.......nelle circostanze più estemporanee da tempo non corro più dietro ai millimetri...(certi millimetri!!!)..ciao ges grazie
BloodyTitus
non capisco se è un logo per non farsi "rubare" la foto o se è un effetto che hai voluto introdurre per qualche motivo
DAP
QUOTE(BloodyTitus @ Mar 22 2014, 01:08 AM) *
non capisco se è un logo per non farsi "rubare" la foto o se è un effetto che hai voluto introdurre per qualche motivo

non ho la presunzione di ritenere la foto in oggetto,come tutte le altre mie!di caratura tale da dovermi preoccupare di una eventuale circostanza da te citata come "furto di fotografia", ma ho la capacità di aspettare un altro tuo eventuale interessamento a ciò che non riguarda lo scatto per togliermi ogni dubbio sulla motivazione degli interventi e eventualmente chiudere definitivamente la discussione e sul come ci stò già pensando,buona giornata
maurocrespi
Bella foto. Mi piace il contrasto tra il bianco del vestito e i colori di tutto il resto. La vignettatura invece... hmmm.gif non mi convince proprio: la sposa risalterebbe lo stesso, proprio per il contrasto dei colori e inoltre dà un tocco di "tristezza", fuori luogo allla foto...
DAP
QUOTE(maurocrespi @ Mar 23 2014, 09:41 AM) *
Bella foto. Mi piace il contrasto tra il bianco del vestito e i colori di tutto il resto. La vignettatura invece... hmmm.gif non mi convince proprio: la sposa risalterebbe lo stesso, proprio per il contrasto dei colori e inoltre dà un tocco di "tristezza", fuori luogo allla foto...

non sempre vignetto,spesso però ne sento davvero quasi la necessità,magari me la creo la necessità e magari "strafando"!!!!!in certe immagini è come se sento il bisogno di non far "sfuggire" l'occhio a perdersi agli estremi.........grazie del parere Mauro,terrò a mente!!!!ciao
BloodyTitus
QUOTE(DAP @ Mar 22 2014, 09:27 AM) *
non ho la presunzione di ritenere la foto in oggetto,come tutte le altre mie!di caratura tale da dovermi preoccupare di una eventuale circostanza da te citata come "furto di fotografia", ma ho la capacità di aspettare un altro tuo eventuale interessamento a ciò che non riguarda lo scatto per togliermi ogni dubbio sulla motivazione degli interventi e eventualmente chiudere definitivamente la discussione e sul come ci stò già pensando,buona giornata

sinceramente un cerchio in mezzo a una foto lo ritengo riguardante lo scatto,ero solo curioso di sapere se era tua intenzione inserirlo a scopo artistico o era li per altri scopi...comunque la composizione mi piace,avrei evitato la vignettatura!
gabrielmalanca
La foto mi piace molto, tonalita e colori ...
Domenico-F
QUOTE(BloodyTitus @ Mar 26 2014, 02:06 AM) *
sinceramente un cerchio in mezzo a una foto lo ritengo riguardante lo scatto,ero solo curioso di sapere se era tua intenzione inserirlo a scopo artistico o era li per altri scopi...comunque la composizione mi piace,avrei evitato la vignettatura!


Ciao,
mi permetto di dire la mia riguardo al cerchio.
A me pare sia un riferimento alla moneta di 1 euro.

Domenico
DAP
QUOTE(Domenico-F @ Mar 30 2014, 10:51 PM) *
Ciao,
mi permetto di dire la mia riguardo al cerchio.
A me pare sia un riferimento alla moneta di 1 euro.

Domenico

si,il lato B!!CONGRATULAZIONI
togusa
Ma non è questo?
©
DAP
QUOTE(togusa @ Mar 31 2014, 03:21 PM) *
Ma non è questo?
©

rolleyes.gif tongue.gif
davide_calasanzio
QUOTE(Domenico-F @ Mar 30 2014, 10:51 PM) *
Ciao,
mi permetto di dire la mia riguardo al cerchio.
A me pare sia un riferimento alla moneta di 1 euro.

Domenico


No secondo me, vista la posizione assunta dalla sposa trattasi del primo esemplare di "donna vitruviana" messicano.gif

comunque lo scatto mi piace, buona la composizione con il soggetto centrale, che in questo caso e un'eccezione che conferma la regola (dei terzi).
Maurizio Rossi
Buona Paolo mi piace più che altro il contesto in cui è stata scattata,
tutto l'insieme facciata della casa, tutti i vasi dei fiori e la tua vignettatura che ci sta bene,
per il resto il logo al centro anche se enorme è solo un copyright non ci vuole molto a capirlo smile.gif
DAP
e si Maurizio!!!.certamente per quello,almeno nelle mie intenzioni,...si stava ancora giocherellando su come "impostare" la figura nel contesto.......tra le varie ho scelto questa scattata senza dargli "il fermo"....il "disturbo" l'ho inserito per eccesso di scrupolo, i clienti erano un pochino particolari ........grazie del passaggio
simonemaviglia
Una vignettatura bianca? secondo me avrebbe dato più leggerezza alla foto ma non so previsualizzare bene l'effetto...forse il vestito bianco avrebbe un contrasto diverso all'interno della scena hmmm.gif
DAP
QUOTE(simonemaviglia @ Apr 9 2015, 07:15 PM) *
Una vignettatura bianca? secondo me avrebbe dato più leggerezza alla foto ma non so previsualizzare bene l'effetto...forse il vestito bianco avrebbe un contrasto diverso all'interno della scena hmmm.gif

no!!!! leggerezza non saprei......semmai la sensazione, per usare il termine citato,...di leggerezza lo lascio alla figura "bianca" della sposa in mezzo ad un contesto idealmenmte materialistico.....o un pochino meno o nulla.......sul lavoro finito lo resa meno evidente ma "nera".......grazie Simone buona serata
RosannaFerrari
Interessante....

Una immagine come non se ne vedono molte, in un album di nozze, spesso infarcito di pose statiche e sorrisi di circostanza, poco spontanei...

Qui si vede la volontà di "bypassare" il mero servizio commissionato.... non tutti i fotografi sono in grado di "vedere" ... oltre....

Bella immagine spontanea e divertente altresì....

Ciao Paolo
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.