Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
simo.bra
Ragazzi come rende il 70-200 vr1 sulla d700? leggo pareri discordanti, che va benissimo su dx e benino su fx....chi lo ha provato?
Banci90
QUOTE(simo.bra @ Mar 11 2014, 05:26 PM) *
Ragazzi come rende il 70-200 vr1 sulla d700? leggo pareri discordanti, che va benissimo su dx e benino su fx....chi lo ha provato?

Va alla grande.
sarogriso
QUOTE(simo.bra @ Mar 11 2014, 05:26 PM) *
, che va benissimo su dx e benino su fx....


In questo forum quanti esempi tangibili con tanto di immagini hai visto a riguardo di queste votazioni?

Forse mi sono perso qualche cosa ma non ne ho memoria, spesso basta che un articolo venga presentato e subito il suo diretto predecessore si trasforma in un elegante fermacarte, solitamente molto decantato fino a una/due settimane prima.

ovvio che non si può ignorare il rinnovamento del sistema Vr, l'arrivo dei nanetti ( per chi piacciono) e la riduzione di una esigua vignettatura a carico del vrl, presente solo in certe situazioni, la storia delle lunghezze focali alle minime distanze di maf è vecchia come il cucco.

saro
kermit68
QUOTE(simo.bra @ Mar 11 2014, 05:26 PM) *
Ragazzi come rende il 70-200 vr1 sulla d700? leggo pareri discordanti, che va benissimo su dx e benino su fx....chi lo ha provato?


Il mio andava alla grande su D200 e onestamente non ho visto differenze significative su D700. Poi forse il VR2 è meglio, ma l'elemento debole della catena al momento sono io, non la macchina o l'obiettivo ... biggrin.gif
maurizio angelin
Proprio su D700:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=3678749

Ciao

Maurizio
Clood
QUOTE(simo.bra @ Mar 11 2014, 05:26 PM) *
Ragazzi come rende il 70-200 vr1 sulla d700? leggo pareri discordanti, che va benissimo su dx e benino su fx....chi lo ha provato?

lo ha un mio amico proprio su 700..Fantastico
Cesare44
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Giordana del Grande Fratello 11
D700+70 200 mm VRI
ciao
Enrico_Luzi
va che è una meraviglia
brata
Io lo uso su D800 e agli angoli è un cesso orrendo dopo i 150mm, parlo di niditezza, non della vignettatura che a me non interessa. Anche con il sensore della D700 credo sia abbastanza scarso agli angoli, vedi questa recensione seria:

http://www.dpreview.com/lensreviews/nikon_...00_2p8_vr_n15/5.

Sottolineo una frase di questa recensione chiara ed esattissima sulla nitidezza:

"not really an acceptable performance for a professional level telezoom".

Non cito Rorslett ma potresti dare uno sguardo anche a lui. Non devi mai chiedere un giudizio sugli obiettivi in questo forum, ti rispondono sempre quelli che difendono i loro a spada tratta...
maurizio angelin
QUOTE(brata @ Mar 13 2014, 09:26 PM) *
Io lo uso su D800 e agli angoli è un cesso orrendo dopo i 150mm, parlo di niditezza, non della vignettatura che a me non interessa. Anche con il sensore della D700 credo sia abbastanza scarso agli angoli, vedi questa recensione seria:


Se il tuo obiettivo ha qualcosa che non va non puoi generalizzare dando informazioni errate.
Questi scatti credo dimostrino quanto sia un "cesso orrendo" al di la di tutte le recensioni:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 189.4 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 162.1 KB


Non cito nessuno. Ho la cattiva abitudine di verificare sempre di persona. messicano.gif
Cesare44
QUOTE(maurizio angelin @ Mar 13 2014, 09:43 PM) *
Se il tuo obiettivo ha qualcosa che non va non puoi generalizzare dando informazioni errate.
Questi scatti credo dimostrino quanto sia un "cesso orrendo" al di la di tutte le recensioni:










Non cito nessuno. Ho la cattiva abitudine di verificare sempre di persona. messicano.gif

con il buon brata è una battaglia persa, ormai non si contano più i suoi interventi negativi su questa ottica.

ciao
Enrico_Luzi
QUOTE(maurizio angelin @ Mar 13 2014, 09:43 PM) *
Se il tuo obiettivo ha qualcosa che non va non puoi generalizzare dando informazioni errate.
Questi scatti credo dimostrino quanto sia un "cesso orrendo" al di la di tutte le recensioni:










Non cito nessuno. Ho la cattiva abitudine di verificare sempre di persona. messicano.gif


d'accordissimo.
sicuramente il tuo ha qualche problema
il mio su d700 va una spada
richard99
QUOTE(maurizio angelin @ Mar 13 2014, 09:43 PM) *
Se il tuo obiettivo ha qualcosa che non va non puoi generalizzare dando informazioni errate.
Questi scatti credo dimostrino quanto sia un "cesso orrendo" al di la di tutte le recensioni:










Non cito nessuno. Ho la cattiva abitudine di verificare sempre di persona. messicano.gif

effettivamente è un gran bel "c***o", complimenti per le foto. smile.gif
piergiurda
per me la migliore accoppiata di sempre!

Allego una foto a 3200 iso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
scardix
QUOTE(brata @ Mar 13 2014, 09:26 PM) *
Io lo uso su D800 e agli angoli è un cesso orrendo dopo i 150mm, parlo di niditezza, non della vignettatura che a me non interessa. Anche con il sensore della D700 credo sia abbastanza scarso agli angoli, vedi questa recensione seria:

http://www.dpreview.com/lensreviews/nikon_...00_2p8_vr_n15/5.

Sottolineo una frase di questa recensione chiara ed esattissima sulla nitidezza:

"not really an acceptable performance for a professional level telezoom".

Non cito Rorslett ma potresti dare uno sguardo anche a lui. Non devi mai chiedere un giudizio sugli obiettivi in questo forum, ti rispondono sempre quelli che difendono i loro a spada tratta...


...bà, mi sempra che sei stato tu a dare un giudizio un pò troppo lapidario e personale, al contario del forum...

Per le mie, ripero mie, esigenze è uno spettacolo l'ho usato su D90, D700 e ora su D610...ma personalmente non mi sento ingrado di dare giudizi assoluti!

MI affido però ai molti professionisti tra cui l'amico Attilio, che ancora lo usano...e loro col le fotografie ce "magnano"...

Stefano



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.