Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nick_go_92
ciao ragazzi possiedo una d3200 con il 18-105 vr
ero in procinto di comperarmi un paio di obiettivi per crearmi un corredo "tutto farte"...premetto che mi piace la fotografia naturalistica quindi sia paesaggi che macro...
quello che volevo prendere sono:
-nikon 70-300 vr f 4.5/5.6 (come teleobiettivo)
-nikon 60mm f 2.8 (per fotografia macro)
- wallimex 8mm f 3.5 fisheye ( perché mi affascinano molto le fotografie fisheye)

volevo sapere se questi obiettivi sono adatti per quello che vorrei andare a fotografare sennò quali potrebbero essere le soluzioni?

grazie e buona luce
marco fioraso
Ti sei risposto praticamente da solo il 70-300 è ottimo per cominciare già con una buona lente con un ottimo rapporto qualità prezzo,e il 60 per le macro va molto bene anche se risulta un po corto per insetti per ti dovresti avvicinare troppo rischiando di farli scappare ,c'è chi valuta il tamron 90 che comunque molto buono
nick_go_92
QUOTE(marco fioraso @ Mar 11 2014, 02:42 PM) *
Ti sei risposto praticamente da solo il 70-300 è ottimo per cominciare già con una buona lente con un ottimo rapporto qualità prezzo,e il 60 per le macro va molto bene anche se risulta un po corto per insetti per ti dovresti avvicinare troppo rischiando di farli scappare ,c'è chi valuta il tamron 90 che comunque molto buono

grazie mille e buona luce smile.gif
Alex_Murphy
QUOTE(nick_go_92 @ Mar 11 2014, 02:30 PM) *
ciao ragazzi possiedo una d3200 con il 18-105 vr
ero in procinto di comperarmi un paio di obiettivi per crearmi un corredo "tutto farte"...premetto che mi piace la fotografia naturalistica quindi sia paesaggi che macro...
quello che volevo prendere sono:
-nikon 70-300 vr f 4.5/5.6 (come teleobiettivo)
-nikon 60mm f 2.8 (per fotografia macro)
- wallimex 8mm f 3.5 fisheye ( perché mi affascinano molto le fotografie fisheye)

volevo sapere se questi obiettivi sono adatti per quello che vorrei andare a fotografare sennò quali potrebbero essere le soluzioni?

grazie e buona luce


Di 60mm f/2.8 ne esistono due: AF 60mm f/2.8 D e AF-S 60mm f/2.8 G. Con il primo perdi l'AF (spesso in macro è preferibile mettere a fuoco manualmente quindi potrebbe non essere un problema) mentre il secondo è compatibile al 100%. Bisogna solo vedere se 60mm è la focale giusta per il tipo di macro che vorresti fare. Per insetti un 105mm sarebbe meglio.

Il fisheye 8mm è un obiettivo manual focus quindi non hai l'AF... l'importante è che tu ne sia consapevole.

Per il 70-300 tieni solo conto che l'apertura massima f/4.5-5.6 non aggevola di certo il catturare il movimento di un animale, un f/2.8 sarebbe la miglior scelta... certo il prezzo è più alto... però un buon usato è il 70-200 f/2.8 VR I che è stabilizzato ma ci sono i vari 80-200 f/2.8 sicuramente a miglior prezzo ma non sono stabilizzati. Tieni conto che lo stabilizzatore serve a compensare i movimenti delle tue mani ma se vuoi scattare con tempi più rapidi è più efficace un diaframma f/2.8...
majimboo
Ciao! Il nikon 60 è ottimo, ho la versione af-d perchè cmq la mia macchina ha motore interno di autofocus...sul 70-300 ti butto li un'alternativa molto valida e bella...Il tamron 70-300 vc, guardatelo nelle varie recensioni, non ha molto da invidiare al nikon e oggettivamente il prezzo è diverso...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.