Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
dadefault
Ciao a tutti come da titolo quel'estate andrò in viaggio di nozze in india ( rajasthan e varanasi) e le seychelles (pralen)
Il mio corredo è così composto:
D7000
nikon 18-105
nikon af 24 2.8
nikon af-s 50 1.4 G

inizialmente volevo integrare con un grandangolo (tokina 11-16 2.8)
però poi, ripensandoci, è più indicato un bel tele...
detto questo il budget si aggira intorno ai 500-600€
Ora come ora sono indeciso fra
af, af-d 80-200 (non il bighiera)
af, af-d 180 2.8
af-s 70-200 f4 (la pazzia.........come prezzo per me)
Gli obbiettivi su cui sono indeciso sono troppo lunghi? troppo corti??
HELP!!
P.s. preferirei una lente autofocus...
Grazie!!!
Alex_Murphy
D7000 + 24mm f/2.8 + 50mm f/1.4 pratico, leggero e soprattutto poco vistoso...

Volendo ci starebbe bene anche un 11-16 f/2.8 per i panorami... ma è già più grosso e pesa un po'...

Un 70-200 in viaggio di nozze??? Ma goditi il viaggio di nozze, falla sentire una regina e così nei prossimi viaggi dove scatenerai il tuo lato artistico fotografico non ti romperà le scatole... messicano.gif messicano.gif messicano.gif
aculnaig1984
perchè senti l'esigenza di un tele? vuoi farci dei ritratti durante la vacanza? allora un bel f2.8 e vai alla grande.
Altrimenti per quale motivo cerchi un tele? non ti bastano i tuoi 105mm su DX? che diventano 150mm se non sbaglio?

Gianluca
dadefault
QUOTE(aculnaig1984 @ Mar 10 2014, 04:02 PM) *
perchè senti l'esigenza di un tele? vuoi farci dei ritratti durante la vacanza? allora un bel f2.8 e vai alla grande.
Altrimenti per quale motivo cerchi un tele? non ti bastano i tuoi 105mm su DX? che diventano 150mm se non sbaglio?

Gianluca



Più che sentirmi corto sento l'esigenza di un pò più di qualità rispetto il 18-105...

Cmq i pesi e gli ingombri son mi spaventano molto....La sposa non si lamenta se non la cago più di tanto per far le foto!
Alex_Murphy
QUOTE(dadefault @ Mar 10 2014, 04:08 PM) *
Più che sentirmi corto sento l'esigenza di un pò più di qualità rispetto il 18-105...

Cmq i pesi e gli ingombri son mi spaventano molto....La sposa non si lamenta se non la cago più di tanto per far le foto!


Iniziamo bene laugh.gif laugh.gif laugh.gif
maxbunny
Ciao, io il tele luminoso alle Seychelles ce l'avevo, non guasterebbe nemmeno in India . Foto ed attrezzatura qui
dadefault
QUOTE(maxbunny @ Mar 10 2014, 04:36 PM) *
Ciao, io il tele luminoso alle Seychelles ce l'avevo, non guasterebbe nemmeno in India . Foto ed attrezzatura qui



Bè bellissime foto!!!! mi sembra che alle seychelles 18 mm possano bastare!! Magari con un big stopper
maxbunny
QUOTE(dadefault @ Mar 10 2014, 04:58 PM) *
Bè bellissime foto!!!! mi sembra che alle seychelles 18 mm possano bastare!! Magari con un big stopper


Io non uso big stopper, raramente GNd ed ND, quasi sempre esposizioni multiple. Qui siamo nell'isola di Mahé

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
dadefault
QUOTE(maxbunny @ Mar 10 2014, 05:07 PM) *
Io non uso big stopper, raramente GNd ed ND, quasi sempre esposizioni multiple. Qui siamo nell'isola di Mahé










Veramente belle le seychelles spaccano!!!
dadefault
ok 18-105 per le seychelles!! più (big stopper)

in india son molto indeciso sull' 80-200 o 70-200 f4 oppure il 180 fisso anche se come fisso meglio un 135 ma il prezzo sale, utopico come il 70-200.....
maxbunny
Il 180/2,8 è una gran lente ed usata la si compra a prezzo interessante
dadefault
QUOTE(maxbunny @ Mar 11 2014, 11:55 AM) *
Il 180/2,8 è una gran lente ed usata la si compra a prezzo interessante


Sì l'avrei anche trovata usata in negozio fisico a 350 ma quello che mi spaventa è che forse è un po troppo lunga (adoro farmi le spippe mentali)
stefanoc72
Un AFS 85mm F1.8 per i ritratti no? perché vuoi delle focali lunghe? a Varanasi non serve "rubare" gli scatti.

Stefano
Alex_Murphy
QUOTE(dadefault @ Mar 11 2014, 11:40 AM) *
ok 18-105 per le seychelles!! più (big stopper)

in india son molto indeciso sull' 80-200 o 70-200 f4 oppure il 180 fisso anche se come fisso meglio un 135 ma il prezzo sale, utopico come il 70-200.....


Hai una D7000 e se i manual focus non sono un problema puoi trovare ottimi affari con gli AI o AI-S... per esempio io ho un 135mm f/3.5 Ai di mio padre e purtroppo con la D90 non ho l'esposimetro funzionante ma sulla D7000 di mio fratello si... ho usato per qualche mese la D7000 di mio fratello per provare i vecchi Ai di mio padre e mi hanno dato parecchia soddisfazione...

Ps. fossi in te non rinuncerei al 24mm f/2.8
dadefault
QUOTE(stefanoc72 @ Mar 11 2014, 03:02 PM) *
Un AFS 85mm F1.8 per i ritratti no? perché vuoi delle focali lunghe? a Varanasi non serve "rubare" gli scatti.

Stefano



Era quello che volevo sapere...
Cioè mi piacerebbe sapere se ho bisogno di ""rubare un ritratto" o meno, non solo a varanasi!
Cmq l'85 non l'ho preso in considerazione perchè è troppo vicino al 50 che già possiedo.
Ma del 70-210 f4 Afd che ne pensate?

P.s. Cmq il 24 viene con me anche perchè come focale (36 mm) è ampiamente la mia preferita
Seba_F80
QUOTE(maxbunny @ Mar 10 2014, 04:36 PM) *
Ciao, io il tele luminoso alle Seychelles ce l'avevo, non guasterebbe nemmeno in India . Foto ed attrezzatura qui


foto bellissime, davvero superlative! Siamo stati in viaggio di nozze a Praslin, La Digue e Mahè (che consiglio di girare con calma, specie nella parte sud e di far la Sans Souci per arrivare alla fabbrica del thé).


Per rispondere a dadefault, ti dico ... mi è mancato un 300mm! Ho scattato anche col 18-35 su pellicola, ma le mie foto non sono belle come le tue, per vari motivi.

http://www.flickr.com/photos/seba_f80/7081522673/

Io in questo viaggio porterei un bel tele. Tamron 70-200 f/2.8 non VC; si trova forse ancora in vendita e non dovendo agganciare soggetti veloci (alle Sey il tempo scorre lento .. fantastici ricordi!). Oppure il Nikon 80-200 f/2.8, sicuramente ottimo in tutto.
Sempre se, per entrambi, non ti spaventano i pesi. Si va in giro molto in bici, quindi mi preoccuperei per un bello zaino fotografico.

Se puoi fai "la pazzia" (70-200 f/4), eventualmente come regalo di nozze; lo userai anche per dei ritratti a tua moglie, anche se avendo già il 50 f/1.4 non è necessario.

p.s. Anche l'11-16 sarebbe molto usato, i 18mm equivalenti si usano alla grande, basta guardare le foto di maxbunny
Seba_F80
QUOTE(dadefault @ Mar 10 2014, 03:41 PM) *
{CUT}
Ora come ora sono indeciso fra
af, af-d 80-200 (non il bighiera)
af, af-d 180 2.8
af-s 70-200 f4 (la pazzia.........come prezzo per me)
Gli obbiettivi su cui sono indeciso sono troppo lunghi? troppo corti??
HELP!!
P.s. preferirei una lente autofocus...
Grazie!!!


Cmq leggendo con cosa ha fotografato maxbunny

Durante un viaggio vacanza è impensabile riuscire a scattare tutte le foto nelle ore giuste della giornata, se poi si viaggia con tre bambini ( mia figli e le due cuginette ) e ci si mettono anche le condizioni climatiche non sempre favorevoli, il tutto si complica. Ho portato con me l'intera attrezzatura:

D700, AF-S 14-24/2,8, AF-S 28-70/2,8, AF-S 80-200/2,8, AF-S 300/4, AF-D 105/2,8, TCII 1,7, tubi prolunga, SB800, manfrotto 055XProB ( quest'anno la F100 si è riposata).


ho capito che non sono pazzo ad aver pensato che mi mancasse un ottica lunga ...

Alcune miei scatti li avrei probabimente fatti meglio se al posto della D70s avessi avuto una D700 ed uno stabilizzatore ... gli abitanti sono molto cordiali, ma la mia sensazione è che alcuni di loro erano anche gelosi della loro "privacy"

Questa è stata proprio rubata:
http://www.flickr.com/photos/seba_f80/5229567263/

ed anche questa:
http://www.flickr.com/photos/seba_f80/5098771261/

Seb
dadefault
QUOTE(Seba_F80 @ Mar 11 2014, 04:52 PM) *
foto bellissime, davvero superlative! Siamo stati in viaggio di nozze a Praslin, La Digue e Mahè (che consiglio di girare con calma, specie nella parte sud e di far la Sans Souci per arrivare alla fabbrica del thé).
Per rispondere a dadefault, ti dico ... mi è mancato un 300mm! Ho scattato anche col 18-35 su pellicola, ma le mie foto non sono belle come le tue, per vari motivi.

http://www.flickr.com/photos/seba_f80/7081522673/

Io in questo viaggio porterei un bel tele. Tamron 70-200 f/2.8 non VC; si trova forse ancora in vendita e non dovendo agganciare soggetti veloci (alle Sey il tempo scorre lento .. fantastici ricordi!). Oppure il Nikon 80-200 f/2.8, sicuramente ottimo in tutto.
Sempre se, per entrambi, non ti spaventano i pesi. Si va in giro molto in bici, quindi mi preoccuperei per un bello zaino fotografico.

Se puoi fai "la pazzia" (70-200 f/4), eventualmente come regalo di nozze; lo userai anche per dei ritratti a tua moglie, anche se avendo già il 50 f/1.4 non è necessario.

p.s. Anche l'11-16 sarebbe molto usato, i 18mm equivalenti si usano alla grande, basta guardare le foto di maxbunny



Pesante per pesante allora prenderei il "pompone" altrimenti stavo valutando appunto il 70-210 af mah.....l'indecisione sale.....
Tanto ho tempo fino a luglio per decidere....

Molto belle anche le tue foto però!!!!!!!
Seba_F80
QUOTE(dadefault @ Mar 11 2014, 05:19 PM) *
Pesante per pesante allora prenderei il "pompone" altrimenti stavo valutando appunto il 70-210 af mah.....l'indecisione sale.....
Tanto ho tempo fino a luglio per decidere....

Molto belle anche le tue foto però!!!!!!!


sei gentile, ma davvero penso molto meno di quelle di maxbunny. Ti dico, alcune mi hanno fatto proprio emozionare profondamente.
A proposito, ti allego una storia .... spero non commetterai i miei stessi errori rolleyes.gif

foto mancate
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.