Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nick_go_92
ciao ragazzi,
possiedo una nikon d3200 con il 18-105...volevo chiedervi un consiglio per ampliare il mio "parco" obiettivi...mi piace la foto paesaggistica ma anche la macro...volevo sapere se potete indicarmi uno o 2 obiettivi per potermi avvicinare sempre più a questi due tipi di fotografia...il mio budget gira intorno ai 1500€

vi ringrazio in anticipo e buona luce :)
pillopapaverolo
QUOTE(nick_go_92 @ Mar 10 2014, 02:45 PM) *
ciao ragazzi,
possiedo una nikon d3200 con il 18-105...volevo chiedervi un consiglio per ampliare il mio "parco" obiettivi...mi piace la foto paesaggistica ma anche la macro...volevo sapere se potete indicarmi uno o 2 obiettivi per potermi avvicinare sempre più a questi due tipi di fotografia...il mio budget gira intorno ai 1500€

vi ringrazio in anticipo e buona luce smile.gif

bè 1500 sono un bel budget in dx.
grandangolo per paesaggi.... tokina 11-16 f2.8 dxII; Se vuoi un range di focale + lungo tokina 12-24 o 12-28 (sempre dxII)
Per la macro.... non ne so quasi nulla... ma se non sbaglio qualcosa tipo il nikon 105 micro vr dovrebbe essere una buona scelta.
danielezeni
per la macro nikon ho prendi il 105 macro, se no c'è anche il 60 2,8 macro se non sbaglio. Io ho un tamron 90 2,8, che mi soddisfa per le mie esigenze macro. Potresti anche optare per zoom di altre marche che hanno la fuzione macro, sicuramente meglio prendere un obiettivo specifico.

Per la paesaggistica, un grandangolo, ma in realtà se hai 18-105, fino al 50 puoi usarlo per questo scopo è un obiettivo qualità/prezzo buono !!! Puoi anche pensare a prende un fisso tipo 20 2,8 D o 24 2,8 D.

un obiettivo che non dovrebbe mai mancare nella borsa è il 50 1,4, per questo i soldi sono spesi bene e soprattutto lo tieni per tutta la vita !!!!(anche per una futura FF)

come zoom o vai su un 70-300 vr nikon, c'e l'avevo e non era male sempre valutando qualità/prezzo/risultato 0 alzi il tiro su un 70-200 4.

di meglio lo trovi sempre.. però devi essere disposto a spendere molto
Per ora buone foto, che puoi gia fare con l'apparecchio che hai !!!

Buona luce
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.