Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
assassino
Salve sono nuovo del forum e da poco possessore di una NIKON D3100 USATA. Sebbene abbia trovato diversi topic riguardanti i miei obiettivi nessuno di questi ha risposto appieno alle domande che farò.
Quindi:
-Obiettivo Nikon 18/55 non stabilizzato
In modalità video, la messa a fuoco continua fa una gran rumore che si sente chiaramente nel video. E' normale o è rotto? Riparabile? Consigli?
Per quali usi è meglio indicato?
-Obiettivo Pentax con attacco nikon 50mm f1.8 esclusivamente meccanico
E' normale che non riesco a mettere a fuoco a più di 1.5m?Aumentando il diaframma si guadagna poco poco
Per quali usi è particolarmente indicato?
-Doppiatore di focale Tamron + 50 mm di cui sopra
Con questa accoppiata sono riuscito a fare macro piacevoli.
Posso considerarla un accoppiata per fare macro ?
Quali sono gli usi più indicati?
Vi prego di evitare risposte del tipo prova e vedi, ma cerco un aiuto per utilizzarli al meglio secondo indicazioni di chi sicuramente è più pratico di me
Grazie mille a tutti coloro che risponderanno!

Zio Susanno
QUOTE(assassino @ Mar 10 2014, 10:11 AM) *
-Obiettivo Nikon 18/55 non stabilizzato
In modalità video, la messa a fuoco continua fa una gran rumore che si sente chiaramente nel video. E' normale o è rotto? Riparabile? Consigli?


E' normalissimo, purtroppo. Usando il microfono della macchina, la messa a fuoco continua (che non è nemmeno un fulmine di guerra) rende quasi inutilizzabile l'audio, a meno che tu non stia riprendendo un evento già di per sé rumoroso.

Con un microfono esterno sulla slitta (che non puoi comunque collegare alla macchina, essendo sprovvista di entrata) si risolve poco.
In rete è pieno di video d'esempio.

L'unica, per un suono davvero pulito, è un microfono esterno - e ben lontano dalla macchina - collegato ad un qualche registratore.
Poi ti monti audio e video in seguito.

Mia opinione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.