Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Lukas85
Buongiorno a tutti, sono da poco possessore di una Nikon D7100 (semplicemente fantastica) messicano.gif !!
Ora l'intenzione sarebbe quella di sostituire il 18-55 con una lente che sfrutti a pieno la macchina, stavo pensando al nikon 16-85, in primis per il prezzo più abbordabile rispetto ad altri e poi per l'escursione focale.

Chi di voi ha mai provato questa lente, soprattutto chi la usa con la D7100.
Pareri e consigli, anche di altre marche.

PS: budget intorno ai 600euro
PPS: le lenti al momento che ho sono un fisso 35 1.8g, zoom 55-300 nikon, macro 105 nikon e tokina 12-24 IIv

grazie.gif
Saluti Luca
davide.falco59
Grande obbiettivo. Vai tranquillo!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
gabepix
Nikon 17-55 2.8 usato e non te ne pentirai.
matteosaba1980
Io il 16-85 lo uso su d5200 ed è fantastico, se ti va bene anche l'usato valuta di prenderlo usatocon 350 caffè te la cavi, il nuovo ha un prezzo un pò alto, sempre usato e sforando un pò il budget puoi prendere un 17-55 f2.8 che è un altro livello di ottica in quanto è professionale.
Bassmo
QUOTE(gabepix @ Mar 7 2014, 03:38 PM) *
Nikon 17-55 2.8 usato e non te ne pentirai.

Confermo smile.gif
Lukas85
QUOTE(gabepix @ Mar 7 2014, 03:38 PM) *
Nikon 17-55 2.8 usato e non te ne pentirai.

Escludo per il costo elevato, anche se usato si risparmia qualche centinaia di euro...preferisco spendere intorno al budget che mi sono stabilito e non superarlo! wink.gif
Lukas85
QUOTE(matteosaba1980 @ Mar 7 2014, 05:25 PM) *
Io il 16-85 lo uso su d5200 ed è fantastico, se ti va bene anche l'usato valuta di prenderlo usatocon 350 caffè te la cavi, il nuovo ha un prezzo un pò alto, sempre usato e sforando un pò il budget puoi prendere un 17-55 f2.8 che è un altro livello di ottica in quanto è professionale.

Ho visto alcune foto nel tuo profilo, veramente belle, l'ottica è veramente eccellente!!
Ad essere sincero quando acquisto sempre un obiettivo, preferisco prenderlo nuovo...anche se elevato (l'ho trovato su un sito sui 500euro con garanzia europea) !!

Mi prenderò ancora del tempo per decidere se andare su Nikon, o altre marche.

Intanto grazie.gif per la risposta e i consigli
gbrlit
hai mai preso in considerazione il tamron 17-50 2.8 ? io ce l'ho e non è malvagio (la versione senza stabilizzatore)!
claudiopaglia
Se devi cambiare e prendere una cosa che sia definitiva devi prendere "per forza" un obiettivo eccellente e luminoso.
Il migliore sarebbe il 17-55 ma se è fuori budget guarda altre marche perché prendendo un obbiettivo come il 16-85 avresti una buona lente ma non luminosa e potresti pentirtene (e avresti comunque speso abbastanza).
Ciao,
Claudio
majimboo
Tamron 17-50 senza stabilizzatore e nel tuo budget riesci ad aggiungere pure un 50 o un 85 fisso AF-d wink.gif
gabepix
QUOTE(Lukas85 @ Mar 7 2014, 06:25 PM) *
Escludo per il costo elevato, anche se usato si risparmia qualche centinaia di euro...preferisco spendere intorno al budget che mi sono stabilito e non superarlo! wink.gif

Insomma... Usato si trova anche a 700 euro, ma la scelta è tutta tua.
Lukas85
QUOTE(gbrlit @ Mar 7 2014, 07:15 PM) *
hai mai preso in considerazione il tamron 17-50 2.8 ? io ce l'ho e non è malvagio (la versione senza stabilizzatore)!

A dirti la verità no, messicano.gif ora sto vedendo alcuni scatti su internet! Devo dire che non è affatto male, soprattutto la versione non stabilizzata.
Il prezzo lo trovo veramente ottimo e la qualità non delude.

Grazie per la risposta
Luca

QUOTE(majimboo @ Mar 8 2014, 09:20 AM) *
Tamron 17-50 senza stabilizzatore e nel tuo budget riesci ad aggiungere pure un 50 o un 85 fisso AF-d wink.gif

Ciao e grazie per la risposta, allora per quanto riguarda i fissi avendo già un 35 1.8g mi ci trovo veramente bene, anche perché quelli che mi hai suggerito penso che siano più per ritratti (che ancora non faccio).
Il 17-50 lo prenderò in considerazione

Saluti
Luca
moni96r
Io la butto li... Tamron o sigma 24-70 2.8 stabilizzati!
Lukas85
QUOTE(moni96r @ Mar 9 2014, 05:37 PM) *
Io la butto li... Tamron o sigma 24-70 2.8 stabilizzati!

Sto vedendo alcuni recensioni di utenti riguardanti questi modelli...pochi pro molti contro!!
Il Sigma è anche fuori produzione...per quanto riguarda il Tamron fuori badget !!

Il Tamron 17-50 lo vedo più versatile, costo che rientra nel range stabilito e infine la qualità eccellente. messicano.gif

grazie.gif anche a te per la risposta

Saluti
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.