Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
cmg
Salve a tutti,
sarei interessato a queste due lenti e vorrei chiedere impressioni e giudizi su entrambe: nitidezza, bokeh, resa, ecc.
Chi le conosce, provate o meglio ancora confrontate?
Grazie anticipatamente a chi vorrà essermi di aiuto,
Carlo
cmg
Possibile che nessuno può aiutarmi?
Eppure ho letto diversi interventi sul tread 135 DC, uscito subito dopo il mio hmmm.gif
Come argomenti non sono molto diversi, trattandosi comunque di lenti da ritratto, visto il bokek di notevole
qualità che dovrebbero sfornare!!
Saluti ancora, Carlo
GiulianoPhoto
Io ho posseduto il 105 ais 1.8, ottica eccellente, una resa particolare...non conosco l'altra in questione. smile.gif
astellando
Io non le conosco, posso solo dirti che il 105 2,5 (che ho) è una gran bella lente e a me piace da matti, nitidissima bel bokeh resa dei colori eccezionale (a gusto mio ovvio) colori belli consistenti ma non troppo saturi e contrastati come nelle lenti di ultima generazione, il 105 1,8 dovrebbe essere meglio; comunque puoi chiedere nel club pre ai ai ais, Qua, ci sono espertissimi di queste lenti e vedrai che trovi le info che cerchi.

Ciao Andrea
GiulianoPhoto
dipende anche su quale corpo macchina sarà indirizzato. Su FX o DX
cmg
QUOTE(GiulianoPhoto @ Mar 6 2014, 05:40 PM) *
dipende anche su quale corpo macchina sarà indirizzato. Su FX o DX

Su entrambe i formati D600 e D7100.
Un giorno mi piacerebbe usarli sulla Df, farebbero una bellissima figura, come la farebbe l'AI-s 50 f 1.2, che già posseggo. wink.gif
Segreto
Li ho entrambi, il 135 mi sembra um pelo piú contrastato. Due ottime ottiche comunque, "difficili" da usare a TA per la MAF manuale e la ghiera com corsa relativamente corta, sotto questo aspetto molto meglio il 100/2 di Zeiss che peró é troppo nítido per um uso ritrattistico. Alla fine uso di piú il 105 perché secondo me ha una lunghezza piú sfruttabile su DX. Non so quale uso vuoi farne, ma il 105/2.5 puó veramente essere un'alternativa.

Ciao,

Serse
cmg
QUOTE(Segreto @ Mar 7 2014, 07:14 PM) *
Li ho entrambi, il 135 mi sembra um pelo piú contrastato. Due ottime ottiche comunque, "difficili" da usare a TA per la MAF manuale e la ghiera com corsa relativamente corta, sotto questo aspetto molto meglio il 100/2 di Zeiss che peró é troppo nítido per um uso ritrattistico. Alla fine uso di piú il 105 perché secondo me ha una lunghezza piú sfruttabile su DX. Non so quale uso vuoi farne, ma il 105/2.5 puó veramente essere un'alternativa.

Ciao,

Serse

Ciao e grazie per le tue impressioni.
Il 105 2.5 lo conosco perchè ce l'ha mio fratello, ma il fratellone 1.8 ha un bokeh molto più bello da quanto ho potuto vedere.
Saresti così gentile di postare qualche scatto a TA o dintorni, per vedere la differenza tra i due. Mi interessa molto la cremosità dello sfocato.
Grazie, Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.