Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
susi103
Ciao a tutti Voi! Sono nuova, e mi piacerebbe cercare di imparare il più possibile sul mondo della fotografia! Finalmente a Natale sono riuscita a regalarmi la Nikon D5100, e questo che vi allego è il mio primo scatto in assoluto! Naturalmente fatto a mio figlio!!! Attendo pareri e consigli!!
AndersonBR
Ciao Susi,prima di tutto benvenuta a questo magnifico forum e se vuole imparare sempre di più deve continuare a scatare e seguire il forum
che ci aiuta molto, non entro in merito il tuo scato perché non sono un'esperto
un saluto

Anderson
susi103
Grazie del Benvenuto, mi sà che mi sono anche sbagliata ad inserire in allegato la foto...... dry.gif
astellando
Innanzitutto ... Benvenuta !!!

Non entro nel merito della foto nemmeno io anche perché sto navigando da tel e non la vedo bene, comunque per quel poco che vedo non mi sembra male considerando che è il primissimimo scatto.

Ciao Andrea
vgianni80
Benvenuta! Qui imparerai davvero tanto, e io ti consiglio di seguire anche un corso base di forografia, a me è servito tanto! Ascoltare consigli, confrontarsi in uscite sul campo... E poi ovviamente torni qui, e trovi gente gentile e disponibile ad aiutarti
Mauro Va
ciao Susi benvenuta nel forum ..........
per caricare le tue foto in gallery....barra nera in alto..Gallery-->Indice---> Carica foto...riempi tutti i campi e spunta la casellina "permetti il download" in modo da poterla visualizzare alla massima definizione e accertati che rimangano i dati exif, utili per commentare tecnicamente la foto. Quando aprirai un nuovo 3D ti troverai le tue foto sotto al post che scrivi..clicchi sulla foto e l'alleghi.....


ciao alle prossime
susi103
QUOTE(Mauro Va @ Mar 5 2014, 05:45 PM) *
ciao Susi benvenuta nel forum ..........
per caricare le tue foto in gallery....barra nera in alto..Gallery-->Indice---> Carica foto...riempi tutti i campi e spunta la casellina "permetti il download" in modo da poterla visualizzare alla massima definizione e accertati che rimangano i dati exif, utili per commentare tecnicamente la foto. Quando aprirai un nuovo 3D ti troverai le tue foto sotto al post che scrivi..clicchi sulla foto e l'alleghi.....
ciao alle prossime


grazie mille per le info!!! credo di esserci riuscita!!
NicolaSantolin
ciao e ben venuta nel forum anch'io come te pochi mesi fa ho iniziato con questa passione e grazie al sito sto imparando sempre più ciao. Cmq scatta più che puoi.
julia8
benvenuta!
...mi piace molto, sguardo interessante e intenso
ma ti scriveranno gli esperti
ciao
dbertin
Benvenuta!
Non sono un esperto di ritratti ma direi che hai cominciato con il piede giusto smile.gif
A presto
Daniele
aretul
Ciao Susi, benvenuta nel forum, se ne hai voglia potrai seguirlo e di sicuro migliorerai. L'inizio mi sembra promettente. Complimenti anche per l'acquisto.
Un saluto.
Renato
ges
Benvenuta,
essendo la tua primissima foto non è male, vedo che non hai scattato mettendo il bambino in posa rigida tutto d'avanti (la classica foto insomma) e questo è indice di una che vuole vedere tramite la lente in modo diverso ... sperimentare insomma e questo è il miglior modo per imparare.
Scatta tranquillamente le tue foto e posatele nel forum, i pareri, i consigli, le critiche serviranno tutte sfarti crescere fotograficamente parlando.
Ciao
susi103
Grazie ancora a tutti, spero proprio di imparare il più possibile!!! buona giornata a tutti!
miciagilda
Benvenuta anche da parte mia, Susi! smile.gif
Niente male, come partenza! D'altronde ti hanno già detto tutto e io non sono un'esperta.
Aspettiamo le prossime!

Ciao
Katia
sinclair_gio
Benvenuta!
Un ritratto molto espressivo, forse un po' grigiotta la conversione.
In ogni caso un inizio molto valido.

Ciao
marco_boz
Ciao Susy... benvenuta!!!! smile.gif ..... segui, chiedi e scatta scatta scatta...... smile.gif

Marco
susi103
QUOTE(sinclair_gio @ Mar 6 2014, 04:03 PM) *
Benvenuta!
Un ritratto molto espressivo, forse un po' grigiotta la conversione.
In ogni caso un inizio molto valido.

Ciao
. Ma per conversione cosa si intende?
ges
QUOTE(susi103 @ Mar 6 2014, 07:49 PM) *
. Ma per conversione cosa si intende?

"Convertire" la foto da colore a bianco e nero!
Quando ti hanno detto che la conversione (quindi la trasformazione della foto da colori a bianco e nero) è "grigiotta" ti hanno voluto dire che si vedono troppi grigi, invece nella foto in B/N dovrebbero vedersi bene i bianchi e i neri (con meno presenza di grigio)!
susi103
QUOTE(ges @ Mar 6 2014, 08:45 PM) *
"Convertire" la foto da colore a bianco e nero!
Quando ti hanno detto che la conversione (quindi la trasformazione della foto da colori a bianco e nero) è "grigiotta" ti hanno voluto dire che si vedono troppi grigi, invece nella foto in B/N dovrebbero vedersi bene i bianchi e i neri (con meno presenza di grigio)!

Ah ecco perché non capivo!!! Io non l'ho convertita l'ho scattata in bianco e nero!!!
ges
QUOTE(susi103 @ Mar 6 2014, 09:10 PM) *
Ah ecco perché non capivo!!! Io non l'ho convertita l'ho scattata in bianco e nero!!!

Ecco una prima regoletta, se mi posso permettere: se si preferisce il B/N è sempre meglio scattare a colori e poi convertire in B/N con un software al computer; questo per due motivi: 1) il software interno alla macchina è generalmente meno "potente"; 2) non hai molte possibilità di gestione in post-produzione con una foto già scattata in B/N.
Questa regola non vale con le macchine dedicate al B/N (esempio Leica M Monochrom).
cranb25
Ciao e benvenuta anche da parte mia!segui i consigli e scatta!
Stefano
susi103
QUOTE(ges @ Mar 6 2014, 09:35 PM) *
Ecco una prima regoletta, se mi posso permettere: se si preferisce il B/N è sempre meglio scattare a colori e poi convertire in B/N con un software al computer; questo per due motivi: 1) il software interno alla macchina è generalmente meno "potente"; 2) non hai molte possibilità di gestione in post-produzione con una foto già scattata in B/N.
Questa regola non vale con le macchine dedicate al B/N (esempio Leica M Monochrom).

Grazie mille.... Hai fatto benissimo a dirmelo! Immaginavo! Per ora non sono ancora a quei livelli di cercare la perfezione!!! Ho bisogno di pratica prima!!! Grazie ancora!
RosannaFerrari
Benvenuta Susi!

Arrivo tardi.... ma vorrei complimentarmi con te per questo tuo gradevolissimo ritratto, come inizio non è affatto male!

Ti han già detto tutto... quindi aspetto di vedere le prossime!

Un caro saluto!
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.