Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
blackhole75
Ciao a tutti, qualcuno puo consigliarmi un obiettivo che mi permetta di cominciare a fare macro? Non vorrei spendere troppo...
Grazie
Clood
QUOTE(blackhole75 @ Mar 4 2014, 06:35 PM) *
Ciao a tutti, qualcuno puo consigliarmi un obiettivo che mi permetta di cominciare a fare macro? Non vorrei spendere troppo...
Grazie

disponibilità?
niklaudio77
Aggiungo:-corpo macchina, soggetto
Ciao
Clood
blink.gif
Banci90
QUOTE(blackhole75 @ Mar 4 2014, 06:35 PM) *
Ciao a tutti, qualcuno puo consigliarmi un obiettivo che mi permetta di cominciare a fare macro? Non vorrei spendere troppo...
Grazie

Non avendo ulteriori info, la butto giù così:
-Se hai un corpo Dx 60mm 2.8
-Se hai un corpo Fx 105mm 2.8 Vr
Clood
QUOTE(banci93 @ Mar 5 2014, 12:26 AM) *
Non avendo ulteriori info, la butto giù così:
-Se hai un corpo Dx 60mm 2.8
-Se hai un corpo Fx 105mm 2.8 Vr

guarda..vanno ottimamente entrambi x fx smile.gif
Banci90
QUOTE(Clood @ Mar 5 2014, 12:42 AM) *
guarda..vanno ottimamente entrambi x fx smile.gif

Lo so ma su Fx il 60mm è cortino...
Clood
QUOTE(banci93 @ Mar 5 2014, 07:54 AM) *
Lo so ma su Fx il 60mm è cortino...

dipende ma non è assolutamente corto.. va come una wilkinson
blackhole75
Ho una D3100 ma sto cercando una D300 usata. Quindi DX.... Per il prezzo non saprei. Sulle 250/300. Ho visto il 60mm che mi avete consigliato ma è un pochino caro (500€), dovrei vedere quanto costa e se si trova usato. Dei filtri close-up che dite?
Grazie
Clood
QUOTE(blackhole75 @ Mar 6 2014, 08:50 PM) *
Ho una D3100 ma sto cercando una D300 usata. Quindi DX.... Per il prezzo non saprei. Sulle 250/300. Ho visto il 60mm che mi avete consigliato ma è un pochino caro (500€), dovrei vedere quanto costa e se si trova usato. Dei filtri close-up che dite?
Grazie

si trovano degli Afd usati dai 250 300..io l ho venduto 3 giorni fa x far spazio al fratello + giovane Afs..ma son comunque entranbe irrinunciabili
majimboo
Preso il 60 af-d a €220 tenuto perfettamente! Lo uso solo da un paio di giorni ma è veramente un buon obiettivo! Te lo consiglio assolutamente! Usato lo trovi tranquillamente!
MacMickey
QUOTE(blackhole75 @ Mar 6 2014, 08:50 PM) *
Ho una D3100 ma sto cercando una D300 usata. Quindi DX.... Per il prezzo non saprei. Sulle 250/300. Ho visto il 60mm che mi avete consigliato ma è un pochino caro (500€), dovrei vedere quanto costa e se si trova usato. Dei filtri close-up che dite?
Grazie


Lenti addizionali? mah... così giusto per provare con poca spesa (su che lente le monteresti?) ma nessuna paragone con una lente specifica, se hai problemi di budget stai su un'ottica usata ma MACRO 1:1 focale fissa e veloce f2,8: divertimento e risultati assicurati e possibilità di andare oltre l'approccio easy se la Macro ti piacerà davvero.
Clood
QUOTE(majimboo @ Mar 8 2014, 09:46 AM) *
Preso il 60 af-d a €220 tenuto perfettamente! Lo uso solo da un paio di giorni ma è veramente un buon obiettivo! Te lo consiglio assolutamente! Usato lo trovi tranquillamente!

Bravo ottima lente..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.