Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
miciagilda
Riciao!

Ho calcato sulla saturazione, in questo tipo di foto mi pare che ci stia bene, che ne pensate?

Aggiungo un paio di scorci per chiudere la sfilza di Portovenere senza aprire altre discussioni... prima che mi cacciate! huh.gif

Saluti!
Katia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
NicolaSantolin
la saturazione ci vuole mi sembra, altrimenti ne perderebbero le foto. wink.gif
fabtr9
QUOTE(miciagilda @ Mar 1 2014, 04:03 PM) *
Riciao!
Ho calcato sulla saturazione, in questo tipo di foto mi pare che ci stia bene, che ne pensate?

benissimo a mio parere.....che belle le prime due.....belle sature (mi piacciono i colori forti messicano.gif ) ma non sopra le righe!!!!
aretul
Buone foto Katia e bene hai fatto a spingere sulla saturazione. Lo scalino della prima è un po sacrificato come l'arco ma penso proprio che non avevi più spazio per fare un passo indietro, mi piacciono i colori della seconda peccato per quel brutto cielo (ma non ci potevi fare molto), la terza mi sembra che sia appena un po scura (questione di gusti).
A proposito ma la tua D3100 ha gli ISO nativi a 400 laugh.gif .... permettimi di scherzare.
Un saluto.
Renato
RosannaFerrari
A me piacciono la prima e la seconda, la saturazione ci sta, nella prima pone una netta evidenza sulla bella porta.
Taglierei però, sempre nella prima, un pelo a Dx per togliere quella che a me sembra una tubatura

Nella seconda, clonerei quelle persiane (?) che sporgono in alto a dx..... provato a sostituire il cielo con uno più interessante?

La terza mi dice poco per la verità, perdona la franchezza
Ciao
Rosanna
jakeman
Mi piace molto la prima foto, e hai saturato i colori al punto giusto, sulla seconda forse un filtro polarizzatore avrebbe reso più bella la foto e ti avrebbe permesso di rendere più vividi i colori ed evitare i riflessi su piante e viottolo (capisco i commenti sul cielo, ma effettivamente li si può fare ben poco). La terza sembra una foto non pensata (senza offesa), magari mi sarei soffermato di più su un particolare, ad esempio la carriola o giocare con il bokeh di vari colori su un primo piano dei fiori...
miciagilda
Ciao!

@fabtr9: grazie!
@Renato: laugh.gif scherzarci è l'unica... ci sarebbe da mozzarmi le falangi, quindi ridiamoci sopra! Sì, infatti, ero nel vicolo ed ero schiena al muro.
@Rosanna: ho pensato di tagliare la tubatura, in post, ma poi ho notato che era storta... e così mi è piaciuto lasciarcela. Un po' disturba, lo vedo. Per la seconda (persiane e cielo), visto che il cielo è bruttino, non è che le persiane... lo coprono un po'? biggrin.gif Altroché se ho pensato di sostituirlo, quel cielo! Ma si sarebbe visto che era finto, temo. Così per quella fettina l'ho lasciato stare. La terza vuole solo fare "allegria", non è per nulla ricercata e si vede.
@jakeman: il polarizzatore da 77mm per il Tokina? ... Non ce l'ho, ma stavo pensando di cercare due oblò da camper da uno sfasciacarrozze!! :-) Sì, avrebbe aiutato, certamente. Per la terza come dicevo, hai ragione perché è una foto più da turista a passeggio.

Grazie a Tutti per aver avuto ancora voglia di darmi le vostre opinioni: oggi ho esagerato ad aprire discussioni. unsure.gif
Ciao
katia
cranb25
Una buona serie con una bella saturazione Katia wink.gif
Nella seconda che rimane la mia preferita il cielo è parecchio bruciato, la terza non mi dice molto però potresti dare una rifilata in alto e tagliare quei fili della luce che si intravedono
Ciao
Stefano
miciagilda
QUOTE(cranb25 @ Mar 1 2014, 06:55 PM) *
Una buona serie con una bella saturazione Katia wink.gif
Nella seconda che rimane la mia preferita il cielo è parecchio bruciato, la terza non mi dice molto però potresti dare una rifilata in alto e tagliare quei fili della luce che si intravedono
Ciao
Stefano


E hai ragione, Stefano, non ci stanno proprio quei fili!
Ti ringrazio per avermeli fatti notare!
Ciao
Kat
NicolaSantolin
fin che metti belle foto così per me ne puoi aprire di discussioni rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.