Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nazariodimauro
Ciao ragazzi! Stamattina mi ha chiamato fastweb ed essendo cliente sky mi ha fatto questa proposta:
- chiamate nazionali illimitate
- internet illimitato
- 60 minuti verso tutti i cellulari
- modem offerto da loro
il primo anno 18 euro al mese perchè sono 15 + 3 di costi di attivazione
e dal secondo anno in poi 15 euro al mese.
Adesso ho infostrada come gestore e l'internet non è una scheggia...COSA MI CONSIGLIATE? Grazie a tutti
buraluca
Come prezzo non è per niente male ma devi controllare di essere in wholesale e non in ull..in poche parole ull significa che Fastweb affitta una porzione di linea telecom mentre in wholesale sei completamente appoggiato a Fastweb..nel caso ull la connessione è spesso pessima in quanto le linee ull sono molto sature.
Non so se mi sono spiegato bene, comunque cerca su google " Fastweb wholesale o ull" e ti toglierai ogni dubbio!
Ah ultima cosa, se hai un antifurto in casa ed è analogico chiedi prima se è compatibile con Fastweb perché fino ad un anno fa gli antifurto analogici non erano compatibili (problemi con il combinatore interno )
riccardobucchino.com
Ottima offerta, adesso li chiamo e gli dico che la voglio anche io visto che sono già cliente FW
nazariodimauro
QUOTE(buraluca @ Mar 1 2014, 01:50 PM) *
Come prezzo non è per niente male ma devi controllare di essere in wholesale e non in ull..in poche parole ull significa che Fastweb affitta una porzione di linea telecom mentre in wholesale sei completamente appoggiato a Fastweb..nel caso ull la connessione è spesso pessima in quanto le linee ull sono molto sature.
Non so se mi sono spiegato bene, comunque cerca su google " Fastweb wholesale o ull" e ti toglierai ogni dubbio!
Ah ultima cosa, se hai un antifurto in casa ed è analogico chiedi prima se è compatibile con Fastweb perché fino ad un anno fa gli antifurto analogici non erano compatibili (problemi con il combinatore interno )

mica cotica!!! e come faccio a sapere se mi propongono l'una o l'altra?
Uby501
QUOTE(nazariodimauro @ Mar 1 2014, 02:10 PM) *
mica cotica!!! e come faccio a sapere se mi propongono l'una o l'altra?


Il discorso di buraluca è corretto, anche se i termini sono invertiti (Wholesale è la vendita all'ingrosso di Telecom, ULL è invece la connessione -più o meno- diretta con l'operatore).
La cosa che non mi torna è che in genere ai clienti Sky propongono l'offerta a 15€ al mese, che poi diventano però 35€ dopo il primo anno di promozione.
Magari informati meglio, prova a cercare su Google qualche informazione sulle offerte fastweb per clienti Sky (ovviamente non ti fidare di quello che dicono i siti di Sky e Fastweb, cerca su blog, forum, comparatori, etc).
francopelle
QUOTE(buraluca @ Mar 1 2014, 01:50 PM) *
Come prezzo non è per niente male ma devi controllare di essere in wholesale e non in ull..in poche parole ull significa che Fastweb affitta una porzione di linea telecom mentre in wholesale sei completamente appoggiato a Fastweb..nel caso ull la connessione è spesso pessima in quanto le linee ull sono molto sature.
Non so se mi sono spiegato bene, comunque cerca su google " Fastweb wholesale o ull" e ti toglierai ogni dubbio!
Ah ultima cosa, se hai un antifurto in casa ed è analogico chiedi prima se è compatibile con Fastweb perché fino ad un anno fa gli antifurto analogici non erano compatibili (problemi con il combinatore interno )



non diamo informazioni errate a dire il vero non è proprio cosi..

essere in ULL (Unbundling Local Loop=accesso disaggregato alla rete locale) significa che il provider con il quale si è fatto l'abbonamento ha il completo controllo sui parametri della linea e ne è responsabile, e la gestisce direttamente tramite proprio personale. in pratica nell' ULL il provider affitta il cosidetto ultimo miglio dalla centrale fino alla abitazione usando le proprie apparecchiature

Se invece si è in wholesale, (affitto all'ingrosso cioè tutta la linea in toto quindi con tutte le limitazioni del caso)
in pratica i provider comprano le adsl dalla Telecom e le rivendono così come sono, mantenendo quindi le stesse identiche caratteristiche di una connessione Telecom,
in questo caso il provider ha un controllo limitato sulla linea e non può quindi garantire le massime prestazioni .
i guasti sarebbero gestiti da Telecom che non ne avrebbe poi tutto l'interesse

quindi

ULL :

Maggior velocità della connessione
Ping minore (cos'è il ping?)
Maggiore stabilità della linea
Individuazione e risoluzione dei problemi in minor tempo
Costo abbonamento più basso

saluti
francopelle
QUOTE(buraluca @ Mar 1 2014, 01:50 PM) *
Come prezzo non è per niente male ma devi controllare di essere in wholesale e non in ull..in poche parole ull significa che Fastweb affitta una porzione di linea telecom mentre in wholesale sei completamente appoggiato a Fastweb..nel caso ull la connessione è spesso pessima in quanto le linee ull sono molto sature.
Non so se mi sono spiegato bene, comunque cerca su google " Fastweb wholesale o ull" e ti toglierai ogni dubbio!


ma che dici? è esattamente il contrario!!
francopelle
QUOTE(nazariodimauro @ Mar 1 2014, 01:39 PM) *
Ciao ragazzi! Stamattina mi ha chiamato fastweb ed essendo cliente sky mi ha fatto questa proposta:
- chiamate nazionali illimitate
- internet illimitato
- 60 minuti verso tutti i cellulari
- modem offerto da loro
il primo anno 18 euro al mese perchè sono 15 + 3 di costi di attivazione
e dal secondo anno in poi 15 euro al mese.
Adesso ho infostrada come gestore e l'internet non è una scheggia...COSA MI CONSIGLIATE? Grazie a tutti


a me sembra TROPPO poco anche fosse una semplice 7 mega a 15€ è regalata, se pensi che a quella cifra uno o due operatori ti danno il solo
servizio voce senza internet
chiedi bene ok dal secondo anno (tredicesimo mese in avanti) e dopo il secondo anno? cioè dal 24simo mese in poi?
buraluca
QUOTE(nazariodimauro @ Mar 1 2014, 02:10 PM) *
mica cotica!!! e come faccio a sapere se mi propongono l'una o l'altra?

Ho invertito ull con wholesale, scusa! Comunque vai su http://www.fastweb.it/AVT/ e una volta effettuato il test puoi leggere il risultato che deve dire : " sei raggiunto da linea FASTWEB" ..per sicurezza però una telefonata a loro la farei per chiedere più informazioni..

QUOTE(Uby501 @ Mar 1 2014, 02:42 PM) *
Il discorso di buraluca è corretto, anche se i termini sono invertiti (Wholesale è la vendita all'ingrosso di Telecom, ULL è invece la connessione -più o meno- diretta con l'operatore).
La cosa che non mi torna è che in genere ai clienti Sky propongono l'offerta a 15€ al mese, che poi diventano però 35€ dopo il primo anno di promozione.
Magari informati meglio, prova a cercare su Google qualche informazione sulle offerte fastweb per clienti Sky (ovviamente non ti fidare di quello che dicono i siti di Sky e Fastweb, cerca su blog, forum, comparatori, etc).

Vero! Ho invertito i termini, scusate!

QUOTE(francopelle @ Mar 1 2014, 02:51 PM) *
ma che dici? è esattamente il contrario!!

Ho invertito i termini! Non c'è bisogno di scaldarsi, errare è umano

QUOTE(francopelle @ Mar 1 2014, 03:01 PM) *
a me sembra TROPPO poco anche fosse una semplice 7 mega a 15€ è regalata, se pensi che a quella cifra uno o due operatori ti danno il solo
servizio voce senza internet
chiedi bene ok dal secondo anno (tredicesimo mese in avanti) e dopo il secondo anno? cioè dal 24simo mese in poi?

È una convenzione tra sky e Fastweb esclusivamente per gli abbonati a sky quindi non mi sembra una cosa così assurda.
Nel mio caso effettuando il test sono coperto da 20 mega , ovviamente teorici.
Il prezzo dopo un anno diventa di 35 euro mensile, quindi perfettamente nella media con altri operatori come infostrada ( operatore con il quale ho un abbonamento ora)
francopelle
QUOTE(buraluca @ Mar 1 2014, 03:04 PM) *
Ho invertito ull con wholesale, scusa! Comunque vai su http://www.fastweb.it/AVT/ e una volta effettuato il test puoi leggere il risultato che deve dire : " sei raggiunto da linea FASTWEB" ..per sicurezza però una telefonata a loro la farei per chiedere più informazioni..
Vero! Ho invertito i termini, scusate!
Ho invertito i termini! Non c'è bisogno di scaldarsi, errare è umano


non mi sto affatto scaldando ci mancherebbe..
però permettimi che dopo aver letto certe cose cosi facendo si fa disinformazione e magari nazario non accetta l'offerta fastweb

cmq per finire
Tramite l'unbundling, l'operatore stacca doppini di proprietà Telecom dalle loro apparecchiature e li riconnette alla propria centrale telefonica e ai propri DSLAM per fornire ADSL. in genere la centrale è di Telecom, ma all'interno vengono poste le attrezzature del singolo gestore in una sala chiamata OLO (Other Licensed Operators)
macromicro
io a suo tempo ho fatto la scelta fastweb e non mi sto trovando male, anzi
francopelle
QUOTE(buraluca @ Mar 1 2014, 03:06 PM) *
È una convenzione tra sky e Fastweb esclusivamente per gli abbonati a sky quindi non mi sembra una cosa così assurda.
Nel mio caso effettuando il test sono coperto da 20 mega , ovviamente teorici.
Il prezzo dopo un anno diventa di 35 euro mensile, quindi perfettamente nella media con altri operatori come infostrada ( operatore con il quale ho un abbonamento ora)


la parola convenzione riservata ai clienti sky salta fuori adesso
io non ho detto che l'offerta è assurda ma che mi sembrava troppo bassa
cmq la telefonata l'ha ricevuta nazario ed è lui che dovrebbe informarsi o fare dei test
io accetterei subito, poi si è sempre in tempo a disdire e passare di nuovo in Telecom
o ad altro gestore
Francesco Martini
QUOTE(nazariodimauro @ Mar 1 2014, 01:39 PM) *
Ciao ragazzi! Stamattina mi ha chiamato fastweb ed essendo cliente sky mi ha fatto questa proposta:
- chiamate nazionali illimitate
- internet illimitato
- 60 minuti verso tutti i cellulari
- modem offerto da loro
il primo anno 18 euro al mese perchè sono 15 + 3 di costi di attivazione
e dal secondo anno in poi 15 euro al mese.
Adesso ho infostrada come gestore e l'internet non è una scheggia...COSA MI CONSIGLIATE? Grazie a tutti

Ottima offerta, pero' io diffiderei..e informati bene!!!
dal momento che le compagnie telefoniche
son tutte una massa di ladri!!!!
Francesco Martini
nazariodimauro
Ragazzi io vi ringrazio di cuore del passaggio e dei consigli. Mi informerò meglio anche perché le offerte x telefono di solito nascondono brutte sorprese... se avete altri consigli postateli pure. Un grazie di cuore a tutti davvero.
antoniocoretti
QUOTE(nazariodimauro @ Mar 1 2014, 07:03 PM) *
Ragazzi io vi ringrazio di cuore del passaggio e dei consigli. Mi informerò meglio anche perché le offerte x telefono di solito nascondono brutte sorprese... se avete altri consigli postateli pure. Un grazie di cuore a tutti davvero.


Ho appena attivato l'offerta Sky Fastweb in effetti sono 15 Euro al mese per il primo anno poi si passa a 35, ma a me hanno portato la fibra in casa ed è tutto un'altra cosa rispetto a Telecom e a regime risparmio 20 euro al mese
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.