Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Roberto.Rosso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


c&c graditi
aldosartori
Forse un pò scuretta...però non mi fa impazzire in tutta onestà....
kris74
Per i miei gusti è troppo scura e soprattutto quelli che dovrebbero essere i soggetti sono troppo chiari e si perdono nella foto, perché il diaframma è a f18?
Roberto.Rosso
Grazie aldo73 e kris74.

L'immagine è pesantemente post prodotta e desaturata lasciando solo il verde ed aumentando chiarezza e ombre. L'idea era quella di riprendere un bel gruppo di carciofi spinosi e raggruppati
ma nelle vicinanze ho trovato solo un campo di carciofi senza spine, per giunta c'eran più che altro foglie e pochi carciofi sparsi. L'esposizione la ho dunque inscurita in PP, mi piaceva l'aria dark a dispetto del soggetto bizzarro per il tipo di foto.
Kris ho scattato a f18 per ottenere una PDC migliore ma come si evince dalla foglia in primo piano, fuori fuoco, non ho ottenuto il risultato sperato. Pazienza.
miciagilda
Ciao,
io prima di cestinarla, proverei a trattarla nel modo opposto: lieve, eterea... come se fossero dei fiori. Chissà che non ne esca qualcosa di più armonioso.
Così secondo me hai cercato uno stile "metal/dark" che su degli innocentissimi vegetali pure privi di aculei non si è ben abbinato wink.gif

IMHO!

ciao
katia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.