Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
miciagilda
Ciao,
sempre in quel giorno dei 400iso mad.gif mi sono trovata davanti a queste due simpatiche barchette.

Panico.

Le prendo da di qui, mi sposto più di là... cerotto.gif

Qualcuno mi illumina su come ci si deve approcciare in generale a questi soggetti?

Grazie!

ciao
katia
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Mauro Va
le compo nei porti sono sempre complicate...qualcosa inevitabilmente si taglia........
qui magari potevi, se possibile, perche ce n'è un altra accanto, non mozzare il riflesso della barca rossa, scatto in verticale in modo da poter abbassare l'inquadratura.....................
e meno male 'atia che c'iavevi i 400 iso ahhahahahahhah laugh.gif tongue.gif

ciao
miciagilda
QUOTE(Mauro Va @ Feb 28 2014, 01:13 PM) *
le compo nei porti sono sempre complicate...qualcosa inevitabilmente si taglia........
qui magari potevi, se possibile, perche ce n'è un altra accanto, non mozzare il riflesso della barca rossa, scatto in verticale in modo da poter abbassare l'inquadratura.....................
e meno male 'atia che c'iavevi i 400 iso ahhahahahahhah laugh.gif tongue.gif

ciao


Se fai il bravo, la prossima volta ne uso 800... se fai il bravo però! Police.gif

laugh.gif

Giusto, Mauro: come ho fatto a non pensarci? Verticale! rolleyes.gif
Grazie
Ciao!
Katia
aldosartori
Ma quante ne sa Mauro?
miciagilda
Eh eh!

Il bello è che se tu mi fai vedere una foto così, io la prima cosa che ti dico è che andava in verticale.
Ti rendi conto di come sono tonta??? mad.gif

Altri suggerimenti per queste situazioni? Posizionarsi dritti davanti alla prua? O meglio un po' laterali com'è questa? Abbassarsi?

ciao
sinclair_gio
400 ISO?! Sarà stata una dimenticanza, spero... laugh.gif
Per me l'inquadratura va benissimo a 3/4, forse un pelino poco più bassi.
Quando possibile non includere anche la banchina, partire cioè direttamente dalle cime di ormeggio.
Per isolare le tre barche in mezzo a tutto quell'ambaradan ci avevi pensato ad aprire un po' il diaframma per sfocare un po' lo sfondo?

Ciao
miciagilda
QUOTE(sinclair_gio @ Feb 28 2014, 04:11 PM) *
400 ISO?! Sarà stata una dimenticanza, spero... laugh.gif
Per me l'inquadratura va benissimo a 3/4, forse un pelino poco più bassi.
Quando possibile non includere anche la banchina, partire cioè direttamente dalle cime di ormeggio.
Per isolare le tre barche in mezzo a tutto quell'ambaradan ci avevi pensato ad aprire un po' il diaframma per sfocare un po' lo sfondo?

Ciao


... nu. unsure.gif

Grazissime, Giovanni. Ottimi e preziosi consigli, come sempre. smile.gif
ciao
katia
boken
QUOTE(Mauro Va @ Feb 28 2014, 01:13 PM) *
le compo nei porti sono sempre complicate...qualcosa inevitabilmente si taglia........
qui magari potevi, se possibile, perche ce n'è un altra accanto, non mozzare il riflesso della barca rossa, scatto in verticale in modo da poter abbassare l'inquadratura.....................
e meno male 'atia che c'iavevi i 400 iso ahhahahahahhah laugh.gif tongue.gif

ciao


pienamente d'accordo. Spesso si fanno scatti orizzontali senza pensare prima a ciò che vogliamo fare entrare nel nostro "mirino". Col verticale avresti isolato meglio le 2 barchette e magari anche quella bianca ci sarebbe entrata bene.
cranb25
A me Katia piace sei riuscita a far entrare bene tutto nel frame!
Ciao
Stefano
kris74
QUOTE(miciagilda @ Feb 28 2014, 03:30 PM) *
Altri suggerimenti per queste situazioni? Posizionarsi dritti davanti alla prua? O meglio un po' laterali com'è questa? Abbassarsi?

ciao

Affondare le altre barche che danno fastidio alla composizione può un suggerimento valido?

laugh.gif Scherzo ovviamente. In questi casi ci puoi fare veramente poco e spesso dovresti avere degli obiettivi oculari, ossia fotografare con la stessa ampiezza del campo visivo smile.gif
miciagilda
QUOTE(kris74 @ Mar 1 2014, 12:10 PM) *
Affondare le altre barche che danno fastidio alla composizione può un suggerimento valido?

laugh.gif Scherzo ovviamente. In questi casi ci puoi fare veramente poco e spesso dovresti avere degli obiettivi oculari, ossia fotografare con la stessa ampiezza del campo visivo smile.gif



Validissimo! texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.