Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
SaraMorgia
Neanche a dirlo..per chi ama la fotografia il carnevale è un occasione imperdibile per immortalare colori sgargianti e facce indimenticabili... vediamo cosa ho fatto wink.gif come sempre graditi c&c

non sgridatemi...lo so che sono tante ma se considerate che ne ho fatte 400...sono stata pure brava a fare una cernita messicano.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 767.4 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 873.5 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 861.6 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 430.4 KB
buzz
La luce etra quella che era (brutta giornata), ma questo tipo di luce gioverebbe a diminuire il contrasto, mentre le foto sono poco leggibili nelle ombre.
Forse lo hai aumentato volutamente in fase di elaborazione?
essendo la maggior parte controluce, ci sarebbe stato bene un colpetto di flash di schiarita.
la leggibilità dei volti ne avrebbe guadagnato.
SaraMorgia
in realtà la giornata era soleggiatissima, ho cercato di aprire le zone scure però non ho voluto forzare la mano perchè il contrasto cmq mi piace e rischiavo di perdere brillantezza nei colori
SaraMorgia
volevo aggiungere una cosa ma non riesco a modificare....

qualche nuvola c'era cmq...il flash purtroppo lo ho solo incorporato e distante serve a poco mentre vicino appiattisce per quello non lo uso mai....
miciagilda
Ciao,
tra tutte preferisco quella delle majorettes (perfettamente incluso tutto: piedi, bastone...) e la penultima, a patto che si faccia sparire quel pezzo di tubo a sx. cool.gif

Nella preview vedo una foto di una donna con un abito azzurro: quella lì dov'è finita?

ciao
katia
SaraMorgia
Non ho potuto caricare altre foto x oggi.... domani posso aggiungerle però
aldosartori
Per me c'è una bella ricerca di composizione, situazione per nulla facile da gestire comunque..
SaraMorgia
Grazie davvero... sono alle prime armi e adoro situazioni "colorate" come questa. In più mi sono divertita come una pazza al pari dei miei figli!!!!
macromicro
le ho trovate un po' cupe, non mi trasmettono la gioia del carnevale. Poi, qualcuna, ancora non particolarmente a fuoco su tutto il soggetto
SaraMorgia
QUOTE(macromicro @ Feb 28 2014, 01:32 PM) *
le ho trovate un po' cupe, non mi trasmettono la gioia del carnevale. Poi, qualcuna, ancora non particolarmente a fuoco su tutto il soggetto

era un po' l'atmosfera di alcun carri...un po' dark...
RosannaFerrari
Una bella, allegra e coloratissima serie!

Mi piace molto la foto con il gruppo di majorettes....quasi un full-immersion nel gruppo

Ciao
Rosanna
miciagilda
QUOTE(pinkdaisy @ Mar 1 2014, 04:01 PM) *
era un po' l'atmosfera di alcun carri...un po' dark...


Hai ragione, PinkDaisy: a volte il carnevale non è l'espressione solo di gioia ma anche di orrore, satira, grottesco.
E scattare lì in mezzo non consentiva certo di posizionarsi, preparare lo scatto, inquadrare come volevi.
Hai scelto una situazione difficilotta e ne sei uscita dignitosamente smile.gif
Aspetto sempre la tipa in blu!

ciao
katia
SaraMorgia
Grazie mille.... ecco la foto wink.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 970.4 KB

Le majorette piacciono molto anche a me in quella foto smile.gif
miciagilda
QUOTE(pinkdaisy @ Mar 1 2014, 11:37 PM) *
Grazie mille.... ecco la foto wink.gif


Le majorette piacciono molto anche a me in quella foto smile.gif



Questa è quella che preferisco, sai?
SaraMorgia
QUOTE(miciagilda @ Mar 1 2014, 11:58 PM) *
Questa è quella che preferisco, sai?

Anche a me piace molto.... ha delle bellissimr cromie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.