Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
miciagilda
Ciao carissimi!

Stasera vi porto dentro alla chiesa.

Non mettetevi a pregare che le mie foto di Portovenere a 400 ISO siano finite, che non serve... messicano.gif

C&C&C (commenti+critiche+consigli) seeempre graditissimi!

ciao!
katia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
beppe terranova
due buone foto............pero nella seconda le panche mi tolgono un po di visuale..........visto che la chiesetta e anche piccolina............la prossima volta se sei sicura della foto che vuoi fare.............fai una foto con esposizione sulle finestre in modo di avere due esposizioni e poi puoi unirle in modo che si vede quello che ce fuori......... wink.gif


ciao
Peppe
Mauro Va
la prima ottima 'atia...nella seconda un pò impallano le panche...........
hai visto che alla fine i 400 iso sò serviti?

ciao
miciagilda
Mauroooo, ma se avevo il 'avalletto! biggrin.gif

In questo caso una doppia esposizione sinceramente non mi è neanche passata per la testa... unsure.gif non per altro: fuori c'era il cielo coi nuvoloni che avete visto nelle altre, nient'altro, e i vetri non erano così trasparenti da far intravvedere qualcosa. C'era solo luce. Certo, avrei avuto meno scarto tra le due luci, ma niente di più, purtroppo.

Certo che quest'obiettivo è una favola! E distorce pochissimo! Sai con tutte quelle righe e colonne che inferno che mi diventava la post? Altro che chiesa!

Grazie per i passaggi!
Bbonanotte... wink.gif
Kat
beppe terranova
ma che lente hai usato?
dbertin
QUOTE(miciagilda @ Feb 25 2014, 11:22 PM) *
Mauroooo, ma se avevo il 'avalletto! biggrin.gif

In questo caso una doppia esposizione sinceramente non mi è neanche passata per la testa... unsure.gif non per altro: fuori c'era il cielo coi nuvoloni che avete visto nelle altre, nient'altro, e i vetri non erano così trasparenti da far intravvedere qualcosa. C'era solo luce. Certo, avrei avuto meno scarto tra le due luci, ma niente di più, purtroppo.

Certo che quest'obiettivo è una favola! E distorce pochissimo! Sai con tutte quelle righe e colonne che inferno che mi diventava la post? Altro che chiesa!

Grazie per i passaggi!
Bbonanotte... wink.gif
Kat


Buone foto! Preferisco anch'io la prima come composizione.
Unico appunto: visto che non era possibile far vedere l'esterno attraverso le finestre io avrei sparato al massimo le luci creando un bel bagliore di luci bruciate. Sei migliorata tantissimo in questo ultimo periodo, prova a dare la tua interpretazione al di là dell'istogramma perfetto, di luci recuperate (e grigine) ed ombre aperte. Le foto saranno meno perfette tecnicamente ma anche meno convenzionali, più tue, più comunicative wink.gif
E dopo questo per oggi ti lascio in pace smile.gif
Ciao
Daniele


QUOTE(beppe terranova @ Feb 25 2014, 11:52 PM) *
ma che lente hai usato?


Il suo regalo di compleanno, Tokina 11-16/2.8

Ciao Beppe!
aretul
Buone foto Katia, la prima mi piace per la compo e anche gestione della luce, a me le luci bruciate delle finestre non danno fastidio, anche se il consiglio di Peppe è buono. La seconda ha l'inconveniente delle panche che già ti hanno detto.
Un saluto.
Renato
beppe terranova
QUOTE(dbertin @ Feb 26 2014, 12:11 AM) *
Buone foto! Preferisco anch'io la prima come composizione.
Unico appunto: visto che non era possibile far vedere l'esterno attraverso le finestre io avrei sparato al massimo le luci creando un bel bagliore di luci bruciate. Sei migliorata tantissimo in questo ultimo periodo, prova a dare la tua interpretazione al di là dell'istogramma perfetto, di luci recuperate (e grigine) ed ombre aperte. Le foto saranno meno perfette tecnicamente ma anche meno convenzionali, più tue, più comunicative wink.gif
E dopo questo per oggi ti lascio in pace smile.gif
Ciao
Daniele
Il suo regalo di compleanno, Tokina 11-16/2.8

Ciao Beppe!

ok.grazie Daniele...........un gran lente.
miciagilda
Ciao, buongiorno!

Sì, sì, il Tokina: è stato amore a prima vista! tongue.gif

L'idea di lasciare le luci sparate mi piace, la devo provare! Ci sarebbe stato bene anche il pulviscolo nel fascio di luce che entrava, ma fuori era nuvoloso.

La seconda, quella con le panche, l'ho scattata senza treppiede mentre Claudio andava giù al parcheggio a recuperarmelo dal bagagliaio, quindi ho appoggiato la fotocamera sulla seconda panca, come appoggio. Pensavo che il riflesso della luce sul legno lucido costituisse un "add-on", invece la panca disturba e basta.

E' difficile, in fase di scatto, riuscire veramente a "vedere" la foto per come sarà, credo sia la cosa più difficile di tutte.

Ringrazio chi dice che sono migliorata: sembra un pochino anche a me, unsure.gif nel senso che mi accorgo di essere diventata tremendamente selettiva anche con i miei scatti (rispetto a prima, intendo) e nonostante ciò, ne trovo qualcuno degno di essere condiviso. Quindi non faccio la finta modesta... i vostri consigli e il bazzicare da queste parti mi sta servendo moltissimo! Non finirò mai di esservene grata! grazie.gif

ciao
Katia
dbertin
QUOTE(miciagilda @ Feb 26 2014, 08:58 AM) *
L'idea di lasciare le luci sparate mi piace, la devo provare! Ci sarebbe stato bene anche il pulviscolo nel fascio di luce che entrava, ma fuori era nuvoloso.


Questo sarebbe stato il massimo!!!

QUOTE(miciagilda @ Feb 26 2014, 08:58 AM) *
E' difficile, in fase di scatto, riuscire veramente a "vedere" la foto per come sarà, credo sia la cosa più difficile di tutte.


Questo è quello che ti fa fare veramente il salto di qualità dalla foto tecnicamente perfetta alla bella foto wink.gif ...è una cosa difficile, io ci sto provando da tempo con alterni risultati...

Ciao

Daniele
aldosartori
Molto ben gestita ed eseguita la prima.
Brava katia
miciagilda
QUOTE(aldo73 @ Feb 27 2014, 02:07 PM) *
Molto ben gestita ed eseguita la prima.
Brava katia



Grazie Aldo!!

Ieri sera ho caricato la versione con la luce originale, se vi va di vederla è questa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
aldosartori
Già buono in partenza!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.