Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao ragazzi, un saluto e un passaggio veloce dall'aeroporto di Praga in attesa del volo su Roma e poi Torino...
La foto che vi propongo ha un errore madornale, la bolla tagliata, ma il fatto era che mi ero posizionato per riprendere bene la scia quando di punto in bianco arriva un bimbo di corsa e prova a prendere le bolle, quell'attimo è stato fatale nel momento dello scatto, infatti anche lui è di spalle, e la bolla è uscita dal frame, ma alla fine mi son detto...ok che non sei stato fermo vicino a papà, ma sto giro te la passo.
Volevo condividerla conscio degli erroracci in fase di scatto e conversione.

P.S. niente Notturni di Praga....finivo di lavorare tra le 21 e 22 e troppo cotto per uscire, infatti orari spaventosi la domenica in cui ho scattato....:( vorrà dire che dovrò tornarci per forza.
A presto

Aldo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
aretul
Buon momento colto Aldo anche il bimbo sollevato da terra è ok. L'avrei preferita un po più chiara anche a costo di bruciare un po il cielo che potevi recuperarlo in post.
Un saluto.
Renato
Alessandro_Brezzi
QUOTE(aldo73 @ Feb 25 2014, 03:33 PM) *
Ciao ragazzi, un saluto e un passaggio veloce dall'aeroporto di Praga in attesa del volo su Roma e poi Torino...
La foto che vi propongo ha un errore madornale, la bolla tagliata, ma il fatto era che mi ero posizionato per riprendere bene la scia quando di punto in bianco arriva un bimbo di corsa e prova a prendere le bolle, quell'attimo è stato fatale nel momento dello scatto, infatti anche lui è di spalle, e la bolla è uscita dal frame, ma alla fine mi son detto...ok che non sei stato fermo vicino a papà, ma sto giro te la passo.
Volevo condividerla conscio degli erroracci in fase di scatto e conversione.

P.S. niente Notturni di Praga....finivo di lavorare tra le 21 e 22 e troppo cotto per uscire, infatti orari spaventosi la domenica in cui ho scattato....:( vorrà dire che dovrò tornarci per forza.
A presto

Aldo




Ciao Aldo,
se debbo dirtela tutta a me piace. Nella tua foto è il momento che conta e in quella frazione di secondo credo nemmeno i più bravi riescano a comporre "da manuale". Insomma, per me hai fatto una foto al meglio delle possibilità del momento e trasmette qualcosa, quindi va bene anche la bolla tagliata ed il bimbo di spalle ... in compenso lo sguardo del fabbricante di bolle è preoccupante : sembra più preso dalla tua foto che dal fanciullo che vuol acchiappare le sue creazioni biggrin.gif
Sono pure certo che la tua foto sia nettamente più godibile di quella presa dalla tipa dietro con l'iPhone

Alessandro
dbertin
QUOTE(aldo73 @ Feb 25 2014, 03:33 PM) *
P.S. niente Notturni di Praga....finivo di lavorare tra le 21 e 22 e troppo cotto per uscire, infatti orari spaventosi la domenica in cui ho scattato....:( vorrà dire che dovrò tornarci per forza.


Non ti preoccupare Aldo....Praga è bruttissima di notte tongue.gif
RosannaFerrari
Carpe Diem, Aldo! Pollice.gif

Sono molto propensa a passare oltre, certi errori...

Hai colto una situazione molto dinamica, resa perfettamente nell'immagine, rafforzata da una post che a me piace molto.

Complimenti Aldo
Ciao
Rosanna
miciagilda
Ciao,
fotografare è anche fissare un attimo e renderlo "eterno", e qui tu l'hai fatto.
Non ci sono commenti sulla tecnica da fare, secondo me: emoziona, cattura, testimonia, racconta...

Clap clap!

ciao
katia
maxbunny
QUOTE(aldo73 @ Feb 25 2014, 03:33 PM) *
Ciao ragazzi, un saluto e un passaggio veloce dall'aeroporto di Praga in attesa del volo su Roma e poi Torino...
La foto che vi propongo ha un errore madornale, la bolla tagliata, ma il fatto era che mi ero posizionato per riprendere bene la scia quando di punto in bianco arriva un bimbo di corsa e prova a prendere le bolle, quell'attimo è stato fatale nel momento dello scatto, infatti anche lui è di spalle, e la bolla è uscita dal frame, ma alla fine mi son detto...ok che non sei stato fermo vicino a papà, ma sto giro te la passo.
Volevo condividerla conscio degli erroracci in fase di scatto e conversione.

P.S. niente Notturni di Praga....finivo di lavorare tra le 21 e 22 e troppo cotto per uscire, infatti orari spaventosi la domenica in cui ho scattato....:( vorrà dire che dovrò tornarci per forza.
A presto

Aldo




Hai colto un bel momento, però forse l'avrei preferita a colori e calcando un pò la mano con la saturazione.

QUOTE(dbertin @ Feb 25 2014, 05:19 PM) *
Non ti preoccupare Aldo....Praga è bruttissima di notte tongue.gif


Belle foto! quando ci sono stato io il digitale non c'era, "armato" di F90x ed FM2 in 4 giorni scattai un bel pò di rulli. Qui una parte.
beppe terranova
a me piace cosi come..........solo proverei un crop alto a sinistra in modo che le bolle cominciassero dall'angolo................ma tanto per scriverew na ca......ta......
un abbraccio amicone

Peppe
Fabio Chiappara
QUOTE(dbertin @ Feb 25 2014, 05:19 PM) *
Non ti preoccupare Aldo....Praga è bruttissima di notte tongue.gif


Ahahahaha non infierire smile.gif

Aldo, il momento colto è bello, la conversione pure. Non riuscivi ad aprire un pò di più il diaframma? Perchè tutta quella gente mi fa togliere lo sguardo dal soggetto.

Ciao carissimo.

Fabio
paolor965
trovo che va bene così, si forse un diaframma più aperto avrebbe giovato a concentrare l'attenzione sull'artista e il bimbo...
gaeraciti
Gran bel momento Aldo wink.gif

A me piace smile.gif

Ciao, Gaetano
aldosartori
Vi ringrazio tutti TRANNE Daniele e Maxbunny...non si fa....tongue.gif
ahahahah scherzo. Vi giuro l'amarezza per non esserci stato la sera....
per il diaframma...sì avete ragione, ma col 35 mi tengo sempre su quelle aperture a meno che non cerchi proprio il dettaglio e allora apro fino a 2 (è un 1,8...)
Anche il taglio suggerito da peppe poteva starci, non ci ho pensato in quanto cercavo di non tagliare i tetti....

Grazie davvero per le vostre opinioni, probabile stamperò, sto dedicando una zona della casa al b/n anche se alcuni scatti non meritano), ma con formato che la foto vada anche sui bordi del pannello così bolla tagliata o meno ci si accorge di meno wink.gif
SaraMorgia
molto bella...anche io aprirei un po' le zone troppo scure, cmq mi piace
marco_boz
Per me è un bel scatto Aldo... ha colto a volo il momento, cosa non facile, ... quindi bravo Pollice.gif

Un salutone Aldo
cranb25
Anche per me un bello scatto Aldo, lascia perdere la bolla tagliata wink.gif
Ciao
Stefano
aldosartori
Pink, Marco e Stefano grazie anche a voi...
bene alla fine nonostante tutto è uscito "passabile"
Pollice.gif
un salutone!
lexio
bella cattura complimenti, anche a me piacerebbe vedere la versione a colori ( con i riflessi su quelle gigantesche bolle di sapone...) ma già così è molto bella. Bravo!
Crisbisc
Concordo con chi mi precede Aldo, quando il momento colto è unico ed irripetibile tutto passa in secondo piano......e poi a parte la luce un pò duretta è un ottimo scatto wink.gif

Ciao, Cristian
aldosartori
Come detto all'inizio luce di domenica da dimenticare, ma solo in quel momento avevo modo di girare la città....
La conversione un po' maschera questa pecca.
Grazie anche a voi per essere passati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.