Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
Lunga esposizione con ND400 aspettando il tramonto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Daniele
miciagilda
Ciao Daniele,
mi piace ma meno dell'altra, personalmente.
Innanzitutto peccato che la neve non fosse vergine e che si vedano le impronte dei cingoli (credo) e poi per il colore della neve... o eri con Ciccio, il cane di Alessandro laugh.gif , o la vedo giallognola senza che, guardando la foto e a parer mio, ci fossero le condizioni di luce per dei riflessi di quel colore.

Mie impressioni, tutto qui.

ciao
katia
dbertin
QUOTE(miciagilda @ Feb 25 2014, 11:36 AM) *
Ciao Daniele,
mi piace ma meno dell'altra, personalmente.
Innanzitutto peccato che la neve non fosse vergine e che si vedano le impronte dei cingoli (credo) e poi per il colore della neve... o eri con Ciccio, il cane di Alessandro laugh.gif , o la vedo giallognola senza che, guardando la foto e a parer mio, ci fossero le condizioni di luce per dei riflessi di quel colore.

Mie impressioni, tutto qui.

ciao
katia


Ti sembrerà strano ma non ho agito sui colori, la scorsa settimana è piovuta sabbia ed i versanti a sud erano giallognoli. Le impronte sono sci, non era neve vergine ma mi trovavo al bordo di una pista smile.gif
Potevo desaturare la neve ma ho preferito riportare quanto visto.
Ho anche aggiunto vignettatura, l'obiettivo è buono wink.gif

Ciao

Daniele
miciagilda
QUOTE(dbertin @ Feb 25 2014, 12:04 PM) *
Ti sembrerà strano ma non ho agito sui colori, la scorsa settimana è piovuta sabbia ed i versanti a sud erano giallognoli. Le impronte sono sci, non era neve vergine ma mi trovavo al bordo di una pista smile.gif
Potevo desaturare la neve ma ho preferito riportare quanto visto.
Ho anche aggiunto vignettatura, l'obiettivo è buono wink.gif

Ciao

Daniele


Ah bon, se era così, parlo più wink.gif
dbertin
QUOTE(miciagilda @ Feb 25 2014, 12:07 PM) *
Ah bon, se era così, parlo più wink.gif


Parla pure quanto vuoi, la mia intenzione è aprire discussioni sull'immagine e la sua funzione comunicativa.....ogni idea è ben accetta smile.gif

miciagilda
QUOTE(dbertin @ Feb 25 2014, 12:09 PM) *
Parla pure quanto vuoi, la mia intenzione è aprire discussioni sull'immagine e la sua funzione comunicativa.....ogni idea è ben accetta smile.gif


hmmm.gif


Sincera-sincera?
Dà un'impressione di ... pipì unsure.gif

biggrin.gif
dbertin
QUOTE(miciagilda @ Feb 25 2014, 12:42 PM) *
hmmm.gif
Sincera-sincera?
Dà un'impressione di ... pipì unsure.gif

biggrin.gif


Allora la cambio subito laugh.gif

E' importante per me avere queste impressioni soggettive, visto che la fotografia è comunicazione e non tecnica pura.

Grazie, Daniele
miciagilda
QUOTE(dbertin @ Feb 25 2014, 12:50 PM) *
Allora la cambio subito laugh.gif

E' importante per me avere queste impressioni soggettive, visto che la fotografia è comunicazione e non tecnica pura.

Grazie, Daniele


Scusami ma a me dà quella sensazione, magari è soggettiva eh! smile.gif

Ah, mi ero dimenticata di dirtelo... c'è un puntino al centro, macchiolina sul sensore.

ciau
dbertin
QUOTE(miciagilda @ Feb 25 2014, 01:12 PM) *
Scusami ma a me dà quella sensazione, magari è soggettiva eh! smile.gif

Ah, mi ero dimenticata di dirtelo... c'è un puntino al centro, macchiolina sul sensore.

ciau


Grazie....i miei sensori sono zeppi di macchioline, tanto che non ci faccio più caso e spesso mi dimentico di rimuoverle.

riccardo_m.
Ciao Daniele,
a me la foto piace molto, l' unica cosa che, come già detto da Katia, quel colore sulla neve ne fa perdere un pò del suo fascino.

Saluti,
Riccardo.

paolor965
come ti hanno dtto gli altri, in effetti la neve .. a me ricorda un cumulo di sale, ma la Fotografia è in origine riportare quanto vedi com'è, ormai siamo troppo abituati a vedere dei lavori in PP.

Lo scatto mi piace per quanto riguarda la composizione, mi piace meno dell'altro fatto alle prime luci, forse perchè meno carico di colori, quindi meno emozionale, ma rende l'idea del cielo invernale.
aldosartori
Daniele la vignettatura ce l'hai messa tu?
chiedo perchè io ho set di filtri a lastra GND e ND, li ho provati e mi restano (soprattutto sui GND) le stesse vignettature più dominanti annesse che per me che son frana in PP da togliere è un problema....
dbertin
Grazie Riccardo e Paolo!

QUOTE(aldo73 @ Feb 26 2014, 12:55 PM) *
Daniele la vignettatura ce l'hai messa tu?
chiedo perchè io ho set di filtri a lastra GND e ND, li ho provati e mi restano (soprattutto sui GND) le stesse vignettature più dominanti annesse che per me che son frana in PP da togliere è un problema....


Si, l'ho aggiunta io. Che set hai?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.