Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
paolor965
L'altra sera ero a spasso per Torino e ne ho approfittato per fare qualche scatto, aspettando i vostri graditi commenti.

Ciao Paolo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
julia8
QUOTE(paolor965 @ Feb 24 2014, 10:03 PM) *
L'altra sera ero a spasso per Torino e ne ho approfittato per fare qualche scatto, aspettando i vostri graditi commenti.

Ciao Paolo






beh che dire....la prossima volta scrivi mp che se riesco mi aggiungo al tour:)
per i commenti tecnici aspetta gli esperti ...personalmente preferisco pza Bodoni...ma nella terza i fari delle due chiese sono così diversi come luce??

a presto
miciagilda
Ciao,
io le vedo ben nitide ma noto un bel po' di giallo quasi in tutte, ma soprattutto nella 4 e 5. Forse andrebbero bilanciate un poco.
Aspetta gli esperti, però, che questa è solo la mia sensazione.
Ciao

Katia
paolor965
grazie,

ho cambiato poco in PP di cui non sono esperto... si forse è rimasto un po' di giallo... più che altro mi sono lanciato nel recupero delle linee cadenti con PS dopo aver corretto qualcosa con ViewNX..

Si fa un passo dopo l'altro...
miciagilda
QUOTE(paolor965 @ Feb 24 2014, 11:42 PM) *
grazie,

ho cambiato poco in PP di cui non sono esperto... si forse è rimasto un po' di giallo... più che altro mi sono lanciato nel recupero delle linee cadenti con PS dopo aver corretto qualcosa con ViewNX..

Si fa un passo dopo l'altro...



L'ho notato e apprezzato wink.gif

Sulla fotocamera hai il WB automatico? Con PS è solo un cursore di regolazione da sistemare, nulla di difficile.
ciao
Katia
paolor965
QUOTE(miciagilda @ Feb 25 2014, 11:56 AM) *
L'ho notato e apprezzato wink.gif

Sulla fotocamera hai il WB automatico? Con PS è solo un cursore di regolazione da sistemare, nulla di difficile.
ciao
Katia



il bilanciamento non è automatico, ma mi sembra di averlo modificato con View, già per ridurre l'effetto arancio dell'illuminazione prima di passare alle linee cadenti... purtroppo sono un po' limitato al momento dai dal pc ormai obsoleto che non supporta LR, quindi riesco ad applicarmi pochino...
dbertin
A parte qualche giallo da raffreddare un po' sono scatti molto buoni.
Peccato per quelle luci bicolor in Piazza San Carlo sulle due chiese, le maledico tutte le volte che passo di li wink.gif
Daniele
macromicro
notturni d'effetto; come ti sei regolato per il tempo di esposizione?
paolor965
QUOTE(dbertin @ Feb 25 2014, 12:54 PM) *
A parte qualche giallo da raffreddare un po' sono scatti molto buoni.
Peccato per quelle luci bicolor in Piazza San Carlo sulle due chiese, le maledico tutte le volte che passo di li wink.gif
Daniele


Grazie Daniele, come dicevo prima sto andando per gradi con la PP... si le luci le mettessero tutte dello stesso titpo... ma ti ricordi quando proprio non c'erano? Le foto le facevi di sera con il rischio di farti investire quando la piazza era aperta al traffico.. (bei tempi che ero giovanotto)


QUOTE(macromicro @ Feb 25 2014, 01:00 PM) *
notturni d'effetto; come ti sei regolato per il tempo di esposizione?


i primi scatti li lascio al Matrix in priorità di daframma, poi passo i manuale e allungo o accorcio l'esposizione.


Mi sono accorto che avevo ancora una foto che è rimasta nella galleria e avendola messa in copertina... l'ho scordata, anche qui mi sono prodigato a recuperare un po' di linee cadenti e variato il WB, anche se ancora presente il "giallo"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
RosannaFerrari
Una buona serie, apprezzabile il lavoro di raddrizzamento delle linee

Si, una raffreddata alle luci ci sta...anche se, a parte la terza (dove la dominante è ben più evidente), devo dire che ciò che vedo ora non mi dispiace per nulla

Ciao Paolo
Rosanna

julia8
QUOTE(paolor965 @ Feb 25 2014, 01:51 PM) *
Grazie Daniele, come dicevo prima sto andando per gradi con la PP... si le luci le mettessero tutte dello stesso titpo... ma ti ricordi quando proprio non c'erano? Le foto le facevi di sera con il rischio di farti investire quando la piazza era aperta al traffico.. (bei tempi che ero giovanotto)
i primi scatti li lascio al Matrix in priorità di daframma, poi passo i manuale e allungo o accorcio l'esposizione.
Mi sono accorto che avevo ancora una foto che è rimasta nella galleria e avendola messa in copertina... l'ho scordata, anche qui mi sono prodigato a recuperare un po' di linee cadenti e variato il WB, anche se ancora presente il "giallo"


questa mi piace molto:)
inoltre -esperti non ascoltate- a me il giallo non dispiace fa "atmosfera"...ma come sai io sono spirito libero e ed esperta dei micromossi laugh.gif
paolor965
QUOTE(rosanna67 @ Feb 25 2014, 06:07 PM) *
Una buona serie, apprezzabile il lavoro di raddrizzamento delle linee

Si, una raffreddata alle luci ci sta...anche se, a parte la terza (dove la dominante è ben più evidente), devo dire che ciò che vedo ora non mi dispiace per nulla

Ciao Paolo
Rosanna


... farò altre prove...


QUOTE(julia8 @ Feb 25 2014, 06:23 PM) *
questa mi piace molto:)
inoltre -esperti non ascoltate- a me il giallo non dispiace fa "atmosfera"...ma come sai io sono spirito libero e ed esperta dei micromossi laugh.gif


Grazie...
aldosartori
Sono buone come composizione, bravo direi.
per il Wb ti è stato detto
smile.gif
cranb25
Luce tendente al giallino wb da aggiustare un pochino
Buone le compo
Ciao
Stefano
paolor965
QUOTE(aldo73 @ Feb 26 2014, 01:59 PM) *
Sono buone come composizione, bravo direi.
per il Wb ti è stato detto
smile.gif



QUOTE(cranb25 @ Feb 26 2014, 08:03 PM) *
Luce tendente al giallino wb da aggiustare un pochino
Buone le compo
Ciao
Stefano



grazie del passaggio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.