Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
mat_aglie
Buonasera, sabato finalmente dopo mesi e mesi di improduttività a causa di impegni vari, ho passato una buona oretta a far qualche foto , e dopo aver cercato un'inquadratura abbastanza buona e sistemato in vari modi le luci ed i pannelli riflettenti ( fogli a4 rivestiti con fogli di alluminio), ho ottenuto questa foto, che forse tra quelle fatte mi soddisfa maggiormente.

Volevo chieder voi un parere a riguardo, premetto tuttavia che son consapevole che la foto è un po'troppo scura, era necessario forse rendere un po' piu illuminata la porzione di sinistra..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 839.6 KB
marco_siori
guarda,nn penso di essere la persona più adatta a dare dei consigli al riguardo,ma la vedo molto scura,io avrei fatto tutti in altro modo,presumo sia una coperta lo sfondo e la base,e quei "pulucchi" disturbano parecchio,io come sfondo avrei usato un cartoncino bianco o nero,mi piace molto la luce sulle pagine messe a sinistra,ma magari avrei dato un filo di luce in più davanti...

però vedi che dicono gli esperti...
mat_aglie
QUOTE(marco_siori @ Feb 25 2014, 12:06 PM) *
guarda,nn penso di essere la persona più adatta a dare dei consigli al riguardo,ma la vedo molto scura,io avrei fatto tutti in altro modo,presumo sia una coperta lo sfondo e la base,e quei "pulucchi" disturbano parecchio,io come sfondo avrei usato un cartoncino bianco o nero,mi piace molto la luce sulle pagine messe a sinistra,ma magari avrei dato un filo di luce in più davanti...

però vedi che dicono gli esperti...

Eh lo so purtroppo usando il cartoncino nero come sfondo, questi presentava delle orribile chiazze luminose.... Avevo tuttavia cercato di rischiarare ai lati o servendomi di una torcia con davanti un telo per rendere più sfumata la luce o usando dell alluminio per riflettere la luce.... In entrambi i casi tuttavia non essendo abbastanza la luce per far risultare quella parte della foto rischiarata, ottenevo risultati mediocri ... :(
marco.quarello
QUOTE(PazzamentePazzo @ Feb 24 2014, 09:47 PM) *
Buonasera, sabato finalmente dopo mesi e mesi di improduttività a causa di impegni vari, ho passato una buona oretta a far qualche foto , e dopo aver cercato un'inquadratura abbastanza buona e sistemato in vari modi le luci ed i pannelli riflettenti ( fogli a4 rivestiti con fogli di alluminio), ho ottenuto questa foto, che forse tra quelle fatte mi soddisfa maggiormente.

Volevo chieder voi un parere a riguardo, premetto tuttavia che son consapevole che la foto è un po'troppo scura, era necessario forse rendere un po' piu illuminata la porzione di sinistra..




Devo dire che non mi dispiace nemmeno così la luce che c'e' da un certo fascino misterioso all'insieme Pollice.gif


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.