Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
Eccomi di nuovo qua con una seconda prova. Avevo postato un'altra discussione la settimana scorsa riguardo a delle prove fatte con la luce ,ma questa volta ne ho aggiunte di nuove.Aspetto i vostri c/c grazie.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 440.4 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 897 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 873.5 KB
buzz
Non so cosa potrei dirti.
Le prime foto sono da bilanciare, dato che hanno una dominante giallastra non indifferente.
NicolaSantolin
QUOTE(buzz @ Feb 22 2014, 06:25 PM) *
Non so cosa potrei dirti.
Le prime foto sono da bilanciare, dato che hanno una dominante giallastra non indifferente.


ho visto buzz la predominante giallastra ma sinceramente le trovo più calde così, rispetto alla terza preferisco le queste a mio modo di vedere cmq grazie che il commento proverò a bilanciarla grazie.gif
miciagilda
Ciao Nicola,
io preferisco l'ultima ma non capisco se hai cercato una specie di high-key o se ci starebbe un'abbassatina alle luci. Le ombre ci stanno bene, per me, così come lo sfondo sfumato in grigio. Occhio però che hai due o tre macchioline in alto a sx (manca la possibilità di vederla in originale, per cui io vedo solo quelle).

Concordo con Buzz per la dominante gialla sulle prime. Anche n queste darei una pulitina a macchioline ecc.: nello still life è abbastanza necessario avere molte di queste attenzioni. wink.gif

Ciao
katia
NicolaSantolin
QUOTE(miciagilda @ Feb 22 2014, 08:56 PM) *
Ciao Nicola,
io preferisco l'ultima ma non capisco se hai cercato una specie di high-key o se ci starebbe un'abbassatina alle luci. Le ombre ci stanno bene, per me, così come lo sfondo sfumato in grigio. Occhio però che hai due o tre macchioline in alto a sx (manca la possibilità di vederla in originale, per cui io vedo solo quelle).

Concordo con Buzz per la dominante gialla sulle prime. Anche n queste darei una pulitina a macchioline ecc.: nello still life è abbastanza necessario avere molte di queste attenzioni. wink.gif

Ciao
katia

Ciao Katia grazie per il commento, come dicevo a buzz ho notato questa predominanza del giallo ,avendo usato anche una lampada ad incandescenza... ho cercato di curare bene lo sfondo e per le macchie sull'ultima foto le avevo notate ma avendo fatto un po' di fretta ho lasciato li. Non ho cercato niente in particolare sull'ultima sono tutte prove per capire anche come muovermi con la reflex diaframma tempi etc... Non ho notato le macchie sulle prime. Devo cercare di crearmi anche un set migliore di vedere che lampada procurarmi ciao.
NicolaSantolin
Ciao Katia ho messo le foto in originale e se mi puoi dire se ci sono altre imperfezioni...
ZioFrenk
Ciao Nicola,
beh, a me non dispiacciono, per essere delle prove nn sono andate malaccio, anzi...
La mia preferita è la prima.
Della 2 e 3 nn mi convince lo sfocato sulla mela e il limone, forse ti 6 avvicinato troppo o avresti dovuto chiudere ancora un po' il diaframma.
Personalmente nn ne capisco molto di questo genere di foto, ma avrei preferito avere tutto a fuoco a meno di uno sfocato marcato.
L'ultima avrei curato solo un po' l'allineamento con la diagonale.
Per il resto a mio avviso in generale ne andrei fiero Pollice.gif
Ottime prove!!
Un saluto
Francesco
buzz
Di contro l'ultima è freddissima!

Non è necessario cambiare set di lampade, basta bilanciare il bianco per i colori reali.
RosannaFerrari
Ottimi ed opportuni i suggerimenti di chi mi ha preceduta
Non sono male come prove, le migliori per me sono la seconda e l'ultima

Le macchioline si possono togliere con un colpetto di clone. Ingrandisci l'immagine, la scorri in lungo e in largo e cloni... wink.gif
La pulizia, in questo tipo di immagine, è essenziale

Ciao Nicola
NicolaSantolin
QUOTE(rosanna67 @ Feb 24 2014, 06:43 PM) *
Ottimi ed opportuni i suggerimenti di chi mi ha preceduta
Non sono male come prove, le migliori per me sono la seconda e l'ultima

Le macchioline si possono togliere con un colpetto di clone. Ingrandisci l'immagine, la scorri in lungo e in largo e cloni... wink.gif
La pulizia, in questo tipo di immagine, è essenziale

Ciao Nicola


Grazie Rosanna adesso posto la prima foto dove penso di aver aggiustato qualcosa con il bilanciamento del bianco ... nn siate cattivi e che cerco di capire se dentro questa testolina è entrato qualcosa. Sapevo del clone cmq grazie la sistemerò
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 453.7 KB
anche questa.
miciagilda
Più realistica sebbene sempre calda, mi pare. wink.gif
NicolaSantolin
QUOTE(miciagilda @ Feb 24 2014, 09:24 PM) *
Più realistica sebbene sempre calda, mi pare. wink.gif


grazie Katia sto cercando di prendere mano con il bilanciamento me lo sto studiando.
miciagilda
QUOTE(Nik76 @ Feb 25 2014, 08:12 PM) *
grazie Katia sto cercando di prendere mano con il bilanciamento me lo sto studiando.


Cursorìzzati per bene! cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.