Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
miciagilda
Ciao!
Beh, lo so che adesso partiranno mille auguri e vi ringrazio in anticipo.
Lo scopo non era questo, sinceramente, bensì quello di condividere con voi una delle cose più graziose che possano capitare in un ristorante festeggiando il proprio compleanno.

Questo è stato il dessert che mi hanno portato (senza musichette né cerimonie trash..) e la cura con cui è stato preparato mi ha davvero fatto piacere.

Al centro c'era un tortino di meringa col ripieno di frutta, una fragola... ripiena di fragola, e tutto il piatto è stato preparato con grande precisione, comprese le fettine di mele e pere che sembravano fatte col calibro.

La scritta di cioccolato... beh, alla fine una leccatina col dito bagnato gliel'ho data! Roba da bambini vero? Già... tongue.gif

La seconda foto invece ritrae la vecchia bottega del ristorante, ora adibita a sfoggio sia cromatico che olfattivo. La titolare ha la passione della fotografia ed è una Nikonista: oltre alle sue foto all'ingresso credo che la sua passione venga rivelata anche dal suo buon gusto estetico.

Gli scatti sono stati fatti senza prepararli, un po' (molto) al volo: non mi aspetto commenti positivi sulla tecnica, diciamo... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 369.6 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 877.6 KB
sinclair_gio
Posso farti gli Auguri? Tra pochissimo giorni toccherà anche a me ma è una data che tendo a dimenticare...
Complimenti per l'11-16: se prima qualche volta ti si rimproverava di non aver fatto rientrare tutto nell'inquadratura, adesso dovrai lottare per eliminare qualcosa.
I grandangoli sono lenti bellissime ma difficili da domare, ma sono sicuro che ne farai buon uso.

Ciao
beppe terranova
auguroniiiiiii

ciao
peppe
miciagilda
Grazie!!! smile.gif

Io con questo obiettivo mi sono trovata subito a mio agio! Può essere tuttavia che mi dovrete far notare che ho incluso troppa roba, sì. temo proprio di sì!

Giovanni, facci sapere la data che vogliamo farti gli auguri, eh!

ciao
katia
marco_boz
Ciao Katia!!.... innanzi tutto auguroni!!! smile.gif ... e poi grandi complimenti per l'acquisto.... una gran bella ottica che ti farà divertire...... comunque bellissimo il pensiero che ti hanno fatto, una portata molto particolare smile.gif

Un salutone
Marco
southernman
Auguri!

Niente male la torta, ma anche la bottega.... gnammmmm...

Ben ritratti entrambi

Ciao!

Marcello
ges
Tanti auguri anche da parte mia ... smile.gif
miciagilda
Grazie Marco, Marcello e Ges!

Più che un acquisto mio è stato un acquisto dello sherpa... Forse s'era capito che lo volevo... unsure.gif

tongue.gif
NicolaSantolin
Tanti auguri Kat rolleyes.gif
Mauro Va
grande lo Sherpa 'atia...bel regalo....
pensavo ti regalasse uno sfondo in tela....con un bel cielo magari................. tongue.gif

bella la torta......ma anche la roba attaccata nella seconda niente male.............

IPB Immagine un ce n' entrano più di 'andeline................

auguri
ciao
Mauro
cranb25
Tanti auguri Katia!
Ciao
Stefano
RosannaFerrari
Auguri Katia!

Ma cosa sono quelle... nella seconda foto.... poltrone di un teatro e/o cinema? Sono autentiche o semplici riproduzioni?

Interessante la bottega.... sarebbe un delitto uscirne senza portarsi via qualche leccornìa....

Ciao
Ros
miciagilda
Grazie, grazie a Tutti: Rosanna, Nicola, Mauro, Stefano...!

Mauro, dopo una certa età ci vuole una torta gigante! biggrin.gif Hai visto che arsenale che c'è appeso? Il paradiso, praticamente!

Rosanna, sì, sono vecchie e autentiche poltrone da cinema posizionate lì, credo per coreografia: la titolare è una brava Nikonista e, oltre ad aver esposto le sue foto all'ingresso, ha anche una cura particolare per i dettagli. Direi che è un'esteta, ecco. smile.gif
Quanto alle leccornie... eh, sapessi quante me ne sono portate via nel pancino! Per gli affettati quello è un posto eccezionale, una tradizione di macellai e salumieri, ma per comprarli interi abbiamo un altro "spacciatore". cool.gif

Grazie per i commenti , di nuovo, per gli auguri!


M4iedo
Auguri Katia

Ciao
Edo
aldosartori
Auguri in ritardo....smile.gif
miciagilda
grazie.gif

Grazie mille a Tutti!!!! smile.gif
beniaminobenji
Auguroni Katia...a 150 messicano.gif
miciagilda
QUOTE(beniaminobenji @ Feb 24 2014, 12:19 PM) *
Auguroni Katia...a 150 messicano.gif



... gradi? cool.gif

Grazie Ben!!!

"Smetto" di ringraziarvi, ragazzi: lo faccio anticipatamente e di cuore! se no continuo ad uppare e non va bene. wink.gif
aretul
Auguroni Katia per gli anni e complimenti per l'acquisto.
Renato
Alessandro_Brezzi
Katia,
a questo punto mi aggiungo anch'io a farti gli auguri e ti faccio notare che, avendo superato la massa critica, abbiamo tutti quanti diritto ad una mega-torta biggrin.gif

Alessandro
supersonic
Auguri Katia.
Con il tuo username ogni tanto lo uso per chiamare mi figlia Viola!
Simpatico.
Ciao.
emanuele nikon
Anche se in ritardo TANTI AUGURI anche per i prossimi 1000 compleanni.

Per la prima foto io personalmente proverei a tagliarla a misura tavolo, la seconda mi piace cosi' .

Ciao Emanuele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.