Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cappali
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
sinclair_gio
Forse un po' troppo dispersiva: a mio parere si doveva entrare più nel dettaglio ma noto che eri al massimo della focale.
Opterei per un taglio quadro con la riva in lontananza sul terzo superiore, in modo da eliminare una buona porzione di cielo, e il soggetto più decentrato sulla destra.
L'atmosfera, l'intenzionalità, e il colpo d'occhio ci sono tutte. Mi pare che la conversione sia molto sbilanciata sui toni intermedi.

Ciao
cappali
QUOTE(sinclair_gio @ Feb 21 2014, 02:44 PM) *
Forse un po' troppo dispersiva: a mio parere si doveva entrare più nel dettaglio ma noto che eri al massimo della focale.
Opterei per un taglio quadro con la riva in lontananza sul terzo superiore, in modo da eliminare una buona porzione di cielo, e il soggetto più decentrato sulla destra.
L'atmosfera, l'intenzionalità, e il colpo d'occhio ci sono tutte. Mi pare che la conversione sia molto sbilanciata sui toni intermedi.

Ciao

Grazie mille dei consigli !!! Appena ho piu' tempo provo la modifica.
Ciao.
ZioFrenk
Un solo appunto: troppo cielo.
Era meglio spostare il tutto più su a mio avviso...
A volte non ci si fa caso quando si scatta, ma bisogna sempre osservare i limiti del fotogramma,
cosa tagliano, dove incrociano... sono fondamentali e parte della foto stessa.
Cmq la foto nn mi dispiace affatto, forse con una buona pp (non per forza b&w) e un taglio diverso sarebbe stata migliore

Un saluto
FRancesco
aretul
La foto è decisamente troppo grigia, il soggetto principale troppo lontano (anche se non ci potevi fare molto).
Un saluto.
Renato
cappali
Grazie a tutti per i passaggi ed i consigli.
Ciao Fabri.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.