Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gaeraciti
Buongiorno amici!!!

Metto uno scatto sempre della stessa location delle ultime due (lungomare di Aci Trezza, Catania) solo per condividere con voi tutti il mio nuovo acquisto.....
Trovandomi ultimamente a scattare molti panorami....mi sono convinto che mi serviva a tutti i costi un bel grandangolo spinto ed ho optato per il tokina 11-16 f2.8 PRO DX II messicano.gif

Scatto di stamattina, il primo di una lunga serie....eheheh

La luce purtroppo non mi è stata per nulla amica....e devo prendere confidenza con "il mondo" che entra nell'inquadratura, un saluto a tutti voi.

Gaetano

(sempre salva originale....migliora un po')
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Mauro Va
a me piace Gaetano...una buona foto......
sento la mancanza di una figura umana sul muretto di cemento, magari anche di spalle laugh.gif

ciao
sinclair_gio
Buonissima prova dell'uso del grandangolo, forse con un po' troppi elementi in gioco ma con l'esperienza imparerai a selezionarli. E poi conoscendo benissimo il posto (qualche scatto nella mia gallery dell'estate scorsa) è molto difficile trovare soddisfacenti punti di ripresa.
Hai lavorato il cielo con una maschera di livello? Te lo chiedo perchè mi sembra che hai scurito i dettagli dei due faraglioni e dell'isolotto che, secondo me, era meglio lasciare in evidenza per quel poco che c'erano in base alle condizioni di luce.

Ciao
beppe terranova
e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii una buona foto ma non mi convince la luce ed i colori................

e comincia a pensare con l'occhio del grandangolo..................

un abbraccio
Peppe
aretul
Buona la tua foto Gaetano che va sicuramente vista in hi-res, anche secondo me ci sono troppi elementi in gioco ... parere personale.
Un saluto.
Renato
beniaminobenji
Ciao Gaetano....ottimo acquisto.....ce l ho pure io e vale ciò che costa....occhio ai controluce mi raccomando wink.gif
Ora sembra che ci sta il mondo dentro ma a me dopo un paio di mesi che ce l ho avvolte a 11mm voglio ancora roba dentro al frame....
Per la foto ok che era la prima prova...ma c è troppa roba pure per me...proverei a sfruttare il muretto come linea per lo sguardo oppure non so se fa a spostarsi a dx e riprendere gli scogli dopo il muretto e fare in modo che che si riprenadano di lato nel frame e poi includere i faraglioni...tutto però dipende da dove arriva la luce buona.
Mi piace poco pure l orizzonte quesi a metà...in pp hai forzato i rossi in alto nel cielo e sa di irreale...e anche la chiarezza mi pare un pò troppa sulle rocce.
La località secondo me è OK!!!!
Ciao e buone grandangolate wink.gif...sei perdonato solo perchè erano le prime prove laugh.gif

Beniamino
dbertin
Buona prova Gaetano wink.gif

Anche se ci sta tanta roba direi che manca ancora qualcosa e quoto Mauro per la figura umana smile.gif

Daniele
miciagilda
Ciao Gaetano,
stesso obiettivo nello stesso periodo tongue.gif , io l'ho avuto l'altroieri sera per il mio compleanno, che era ieri... un regalone esagerato che desideravo molto! E mi ci sono subito trovata benissimo! Posterò le prime foto... tutte con gli ISO sbagliati per una dimenticanza... messicano.gif

A me la tua foto piace, abbasserei la luce sul primo piano e tra le nuvole, giusto un poco per "drammatizzarla" un po'.

Buon divertimento anche a te!! smile.gif

ciao
Katia
cranb25
Per me una buona foto Gaetano!
Noto solo un alone celestino sulle onde non so se dovuto a qualcosa di errato in PP oppure se dipende dal mio smartphone
Ciao
Stefano
marco_boz
Ciao Gae!!.... buona anche per me e complimenti per l'ottica..... mi sta venendo voglia anche a me di farci un pensierino.... credo che dia belle soddisfazioni!! wink.gif

Un salutone Gaetano
Marco
RosannaFerrari
Quale atmosfera! Le cromie inusuali donano al paesaggio un aspetto... di tutt'altro pianeta!

Bella foto Pollice.gif

Ciao Gaetano
Rosanna
gaeraciti
Grazie a tutti per il passaggio e di commenti smile.gif

Avete tutti ragione, dalla presenza umana (però non avevo la muta... messicano.gif ) alla PP leggermente forzata (maschera di livello sul cielo...sul mare non ho fatto nulla) biggrin.gif

Come detto nell'intro, la luce non mi è stata amica....ma ci ritornerò e prima o poi troverò le condizioni ideali.

Devo sicuramente prendere confidenza con il grandangolo, è proprio vero che la voglia di mettere tutto può portare ad un eccesso di "informazioni" all'interno del frame.

Un caro saluto a tutti voi, Gaetano.
aldosartori
Grande acquisto e buona la foto, ora divertiti e dacci dentro!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.