Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Splash65
Si decolla ma non sono ancora riuscito a classificare questo grazioso uccellino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
gaeraciti
Sull'identificazione....passo wink.gif

Non mi convince il taglio pano, inoltre lo spazio maggiore è sempre meglio darlo dalla parte opposta a dove è diretto lo sguardo.

La vedo sottoesposta, aprendola in salva originale non nitidissima e con un bel po' di rumore....(è un forte crop?)

Mi sa che è arrivato il momento di attrezzarsi con un bel capanno smile.gif

Ciao, Gaetano
Splash65
Identificato, dovrebbe trattarsi di una capinera femmina.
Il soggetto stava uscendo da un cespuglio, l'area d'inquadrattura era parecchio buia e per questo è sottoesposta, fosse stato in zona un po più luminosa non sarebbe uscita cosi ombrosa. La foto è rumorosa proprio perchè in PP ho dovuto forzare parecchio l'esposizione, ha un leggerissimo crop sulla parte destra proprio per ridurre il divario tra spazio dx e quello sx, sulla sinistra zero tagli. Quando si riprende un soggetto in volo non si sa mai se andrà a cadere a destra, sinistro o al centro della foto, anzi, sono stato fortunato che sia rimasto dentro perchè poteva anche uscire dall'inquadrattura, avrei potuto tagliare ancora sulla parte destra ma la foto sarebbe venuta quadratta e non mi avrebbe soddisfatto, cosi, se non altro, oltre al soggetto, si vede anche un po di vegetazione.
Grazie
Saluti
Antonello
maxgreco77
tra le mille difficoltà di scatto, io apprezzo la riuscita !sempre non facile con i volatili!
Mauro Va
Pollice.gif

ciao
cranb25
Bella la cattura! Pollice.gif forse un pochino sottoesposta
Ciao
Stefano
RosannaFerrari
Complimenti, per aver colto una bella azione!

Ciao
Rosanna
Splash65
Grazie smile.gif
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.