Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
miciagilda
Mmh... hmmm.gif Oh Luca! Che mi combini? biggrin.gif

Nella prima non vedo dov'è la maf, nella seconda ti sei fatto un autoscatto, nella terza ha tagliato le ruote... non è da te!

Ah queste "vecchiette" che mandano in confusione gli sbarbati... laugh.gif

Come mai? C'erano impedimenti, fretta o qualcos'altro?

L'ultima è quella che preferisco.

ciao ciao
(scusa la franchezza e l'ironia, spero si capisca che sono in perfetta buona fede!)
Katia
liuc74
QUOTE(miciagilda @ Feb 17 2014, 12:08 PM) *
Mmh... hmmm.gif Oh Luca! Che mi combini? biggrin.gif

Nella prima non vedo dov'è la maf, nella seconda ti sei fatto un autoscatto, nella terza ha tagliato le ruote... non è da te!

Ah queste "vecchiette" che mandano in confusione gli sbarbati... laugh.gif

Come mai? C'erano impedimenti, fretta o qualcos'altro?

L'ultima è quella che preferisco.

ciao ciao
(scusa la franchezza e l'ironia, spero si capisca che sono in perfetta buona fede!)
Katia

sai cos'è? ho provato per la prima volta il 35 f 1.8 e non è stato amore a prima vista.
sulla terza ero contro la mensola che si vede nell'ultima smilinodigitale.gif
miciagilda
QUOTE(liuc74 @ Feb 17 2014, 01:05 PM) *
sai cos'è? ho provato per la prima volta il 35 f 1.8 e non è stato amore a prima vista.
sulla terza ero contro la mensola che si vede nell'ultima smilinodigitale.gif


Ah ah! La stessa esperienza che ho fatto io con lo stesso obiettivo!

Immaginavo fossi stato strapazzato da un'ottica fissa. biggrin.gif

Sì, all'inizio anche per me è stato un rapporto di amore-odio, poi ho capito una cosa: che non va usato in situazioni dove lo spazio di manovra è limitato o occorrono mm. in più e in meno ad ogni passo che fai.

Per il resto è fantastico!

ciaooo
Kat

liuc74
QUOTE(miciagilda @ Feb 17 2014, 01:41 PM) *
Ah ah! La stessa esperienza che ho fatto io con lo stesso obiettivo!

Immaginavo fossi stato strapazzato da un'ottica fissa. biggrin.gif

Sì, all'inizio anche per me è stato un rapporto di amore-odio, poi ho capito una cosa: che non va usato in situazioni dove lo spazio di manovra è limitato o occorrono mm. in più e in meno ad ogni passo che fai.

Per il resto è fantastico!

ciaooo
Kat


Adesso lo studio un po' con calma e cerco di instaurare un rapporto di solo amore unsure.gif
Speriamo bene
miciagilda
QUOTE(liuc74 @ Feb 17 2014, 02:02 PM) *
Adesso lo studio un po' con calma e cerco di instaurare un rapporto di solo amore unsure.gif
Speriamo bene



Io mi sono arresa alla sua inflessibilità... wink.gif
Comunque continuo a non capire chi sostiene di non riuscire più a toglierlo, quindi anche per me la faccenda è work in progress.
Antonio Canetti
il 35mm (per me ) è lungo su DX specialmente in post angusti come può essere un esposizione di carrozze, recentemente ho acquistato un vetusto pre AI 28mm f/3,5 colori e incisività veramente eccellente, ma ancora...lungo.


Antonio
liuc74
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 17 2014, 02:13 PM) *
il 35mm (per me ) è lungo su DX specialmente in post angusti come può essere un esposizione di carrozze, recentemente ho acquistato un vetusto pre AI 28mm f/3,5 colori e incisività veramente eccellente, ma ancora...lungo.
Antonio

Me ne sono accorto pure io. Tra l'altro per non usare il flash l'ho usato spesso a 1,8 con risultati tutt'altro che confortanti
Luca
miciagilda
Per queste situazioni va meglio un 18-105 con treppiede, secondo me. smile.gif
beniaminobenji
I fissi o gli ami o gli odi...in queste situazioni gli odi...ma fidati che se usati nel modo giusto gli ami da morire e non te ne stanchi più. Un 35 mm su dx è molto lungo per foto del genere....provalo su ritratti a figura intera e poi dimmi se lo ami o lo odi ancora.
Per le foto ha detto tutto Katia....nella terza non so se hai clonato dei flare in alto ma qualcosa li non mi torna ci vedo delle linee strane.
Ciao

Beniamino
liuc74
QUOTE(beniaminobenji @ Feb 17 2014, 02:46 PM) *
I fissi o gli ami o gli odi...in queste situazioni gli odi...ma fidati che se usati nel modo giusto gli ami da morire e non te ne stanchi più. Un 35 mm su dx è molto lungo per foto del genere....provalo su ritratti a figura intera e poi dimmi se lo ami o lo odi ancora.
Per le foto ha detto tutto Katia....nella terza non so se hai clonato dei flare in alto ma qualcosa li non mi torna ci vedo delle linee strane.
Ciao

Beniamino

ciao beniamino.
per ora stiamo flirtando...
riproverò con dei ritratti e poi ti aggiorno.
non ho clonato niente ma confermo qualcosa di strano..... hmmm.gif
miciagilda
QUOTE(liuc74 @ Feb 17 2014, 02:51 PM) *
ciao beniamino.
per ora stiamo flirtando...
riproverò con dei ritratti e poi ti aggiorno.
non ho clonato niente ma confermo qualcosa di strano..... hmmm.gif



A me sembra il riflesso dei neon.. No?
aretul
Grazie per aver postato le foto delle vecchie signore, capisco che l'ottica era troppo per uno spazio ristretto quindi hai fotografato i particolari. Buona la terza.
Un saluto.
Renato
liuc74
QUOTE(aretul @ Feb 17 2014, 05:44 PM) *
Grazie per aver postato le foto delle vecchie signore, capisco che l'ottica era troppo per uno spazio ristretto quindi hai fotografato i particolari. Buona la terza.
Un saluto.
Renato

Grazie a te Renato del passaggio.
Luca
liuc74
QUOTE(miciagilda @ Feb 17 2014, 02:38 PM) *
Per queste situazioni va meglio un 18-105 con treppiede, secondo me. smile.gif

Opere ora concordo in pieno poi chi lo sa...
RosannaFerrari
Nulla da aggiungere a quanto già ampiamente illustrato.

Su DX il 35 mm. potrebbe essere lungo in certe situazioni, questa è una di quelle, dove lo spazio era parecchio ridotto all'osso.
E' una lente ottima per lo Street e per i ritratti a figura intera, utilizzato in locations con un discreto margine di manovra.

Di tutta la serie, mi piace in ogni caso l'ultima.

Ciao
Rosanna

liuc74
QUOTE(rosanna67 @ Feb 18 2014, 05:23 PM) *
Nulla da aggiungere a quanto già ampiamente illustrato.

Su DX il 35 mm. potrebbe essere lungo in certe situazioni, questa è una di quelle, dove lo spazio era parecchio ridotto all'osso.
E' una lente ottima per lo Street e per i ritratti a figura intera, utilizzato in locations con un discreto margine di manovra.

Di tutta la serie, mi piace in ogni caso l'ultima.

Ciao
Rosanna

Grazie del passaggio rosanna.
In effetti come esperimento non è stato un granché in effetti ho fatto un po' di fatica in uno spazio così angusto. Da riprovare in altre situazioni.
Luca
ZioFrenk
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 17 2014, 02:13 PM) *
il 35mm (per me ) è lungo su DX specialmente in post angusti come può essere un esposizione di carrozze, recentemente ho acquistato un vetusto pre AI 28mm f/3,5 colori e incisività veramente eccellente, ma ancora...lungo.
Antonio



Quoto assolutamente,
ho anch'io un 35, ho da poco provato un 28 af-d e penso sia la misura perfetta su dx.
Questo ha influito sulle foto e sulla loro composizione che lascia un po' a desiderare.
Buona l'idea di catturare particolari ma forse nn era neanche una situazione facilissima col 35.
Un saluto
Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.