Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
a.damico@tiscali.it
Posto qui, che mi sembra il posto migliore. Però se il moderatore ritiene di spostarle nessun problema.

C&C

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
a.damico@tiscali.it
Opsss...nessuno commenta e/o critica?
Vero è che per errore in copertina è finita la foto sbagliata....sarà quello?

Comuque avanti, e se necessario massacrate pure: sono pronto ad imparare.
RosannaFerrari
Mi perdonerai, vero, se mi permetterò di essere diretta?

Non mi convincono...

Vedo in tutte tagli approssimativi (piedi e gomito tagliati o troppo a bordo frame), sfondi un po' così così (esempio, nell'ultima l'ombra della pianta sembra spuntare dal corpo della modella)... luci da gestire meglio.... mosso in alcuni punti, soprattutto le mani (voluto?)

Pareri personali ovviamente.... non me ne volere, eh!
Ciao
Rosanna
a.damico@tiscali.it
QUOTE(rosanna67 @ Feb 16 2014, 02:46 PM) *
Mi perdonerai, vero, se mi permetterò di essere diretta?

Non mi convincono...

Vedo in tutte tagli approssimativi (piedi e gomito tagliati o troppo a bordo frame), sfondi un po' così così (esempio, nell'ultima l'ombra della pianta sembra spuntare dal corpo della modella)... luci da gestire meglio.... mosso in alcuni punti, soprattutto le mani (voluto?)

Pareri personali ovviamente.... non me ne volere, eh!
Ciao
Rosanna



Certo non sono qui per falsi complimenti.
Quindi ben vengano commenti e pareri sinceri, anzi grazie Rosanna.
Sono conscio che le foto sono tutt'altro per perfette, ma volevo capire cosa veniva criticato principalmente.

Io per esempio vedevo come grosso errore la pianta dietro alla mano con bicchiere nella terza foto. Mentre la mano mossa che tira su la calza credevo donasse dinamicità alla scena.
Ahimè gomito e piede :-(

Per quanto riguarda le luci voglio precisare che gli scatti sono stati fatti in luce diretta con un fare teatrale fresnel, molto concentrato per evitare di illuminare il resto della stanza.
Senza pannelli o altro per ammorbidire le evidenti ombre.

Ovviamente non mi sto discolpando perché è la foto che deve piaciere al di la di come venga scattata.


RosannaFerrari
Infatti, riguardo agli sfondi, il mio era un esempio, sarebbero un po' tutti da rivedere....

Il tuo discorso sulla gestione luci non farebbe una grinza
Però, secondo me, l'oscuramento delle zone di non particolare interesse dovrebbe essere più curato....

Per farti un altro esempio: nella seconda, si intravede la pianta, che converrai con me, poco si confà col contesto, come pure i vestiti e borsa (?) che vedo sul divano a sx....

Come si dice... meno è più..... un set decisamente più pulito, con meno elementi, anche con lo schema luce da te utilizzato....e i risultati sarebbero stati ben diversi....

Ne convieni?

Comunque, ripeto, è un parere di una primipassista..... da valutare in aggiunta a quelli che eventualmente verranno lasciati da altri amici, ben più esperti della sottoscritta... smile.gif

Ciao
aretul
Sono d'accordo con Rosanna ... devi curare meglio i particolari, le luci ad esempio risultano molto dure (e ci hai anche spiegato perchè), magari la prossima volta cercherai di ammorbidirle.
Un saluto.
Renato
aldosartori
Io ti faccio i complimenti per come ti sei dato da fare, ma concordo con Rosanna e Renato. Questi sono scatti in cui il particolare è decisivo. Son buone anche per me ma non vanno oltre...poi io non son in grado ma la vedo così smile.gif
miciagilda
Vero tutto, però applauso alla modella che ha saputo essere abbastanza naturale e spontanea, e a te che gliene hai dato modo e che l'hai convinta, credo!

Ciao
katia
a.damico@tiscali.it
QUOTE(miciagilda @ Feb 16 2014, 10:53 PM) *
Vero tutto,


Verissimo.
Diciamo che mentre lavoravo le foto avevo notato più o meno tutti i difetti, però sottovalutandone l'importanza.

Grazie per i commenti che senz'altro mi saranno di stimolo a cercare di fare meglio.
Magari per le prossime mi porto un secondo stativo con un altro faro e/o mi invento qualcosa per riflettere la luce.

Ad ogni modo mi ritengo soddisfatto del primo tentativo fatto in questo genere e con luce artificiale.

a.damico@tiscali.it
Dimenticavo la modella: lei già abituata ai riflettori del palcoscenico e meno ai set fotografici improvvisati.
Anche per questo avevo postato 4 foto in modo tale da cercare di raccontare una storia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.