Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alessandro croce
...incombe sull'uomo da millenni...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
NicolaSantolin
Bella foto dal mio punto di vista, stupenda l'ombra del crocifisso sul soffitto rolleyes.gif . Propio questa sera che ero in chiesa stavo giusto pensando di farci un giro anch'io per fare qualche foto, ero molto preso da vari soggetti. Complimenti da propio l'idea dell'incombenza da milleni...
Mauro Va
buona la resa prospettica dell'8

ciao
miciagilda
Opprimente il giusto. Dà il senso che volevi che desse.
A me piace molto.
ciao
katia
NicolaSantolin
scusate me dove posso vedere i dati exif della foto? E per capire grazie.
RosannaFerrari
Hai scelto giustamente di enfatizzare le architetture, le linee così rappresentate portano lo sguardo là.... dove deve andare...

Immagine interessante.... concettualmente intensa.... a mio parere...

Ciao
Rosanna
alessandro croce
Nik, clicca su "Visualizza sul gallery" sotto alla foto, e nella gallery, nella colonna di destra, vedi anche i dati exif...
Grazie a te, Mauro, Katia e Rosanna per il passaggio... smile.gif
NicolaSantolin
grazie mille Ale.
ges
Bell'idea ben realizzata.
sinclair_gio
Ottimo uso del fish per uno scatto potente e concettuale.
Mi associo ai complimenti
Roberto.Rosso
Un immagine che mi riporta alla mente tanto i film sul Don Camillo quanto Marcellino pane e vino, per la sua intensa drammaticità. Scatto superbo, bravo!
alessandro croce
QUOTE(ges @ Feb 15 2014, 10:44 PM) *
Bell'idea ben realizzata.

Detto da te, ges, è un complimento eccezionale, grazie mille!


QUOTE(sinclair_gio @ Feb 15 2014, 11:25 PM) *
Ottimo uso del fish per uno scatto potente e concettuale.
Mi associo ai complimenti

QUOTE(kaliber @ Feb 16 2014, 09:28 AM) *
Un immagine che mi riporta alla mente tanto i film sul Don Camillo quanto Marcellino pane e vino, per la sua intensa drammaticità. Scatto superbo, bravo!

Grazie anche ad entrambi... tutti questi pareri così positivi da una parte mi inorgogliscono, e dall'altra mi danno forza nel percorso di ricerca di un'identità e stile personali che sto portando avanti... amo il fish, e vedere che sto riuscendo ad ottenere i risultati che spero per me è importante, vuol dire che la strada intrapresa è quella giusta...
aldosartori
Gestione della prospettiva davvero insolita e ben riuscita, non credo sia semplice l'utilizzo del fish, forse un filo di rumore in primo piano ma ci può stare in questo tipo di scatti...credo.
Un saluto
Aldo
FabioGRL
Immagine molto interessante, di particolare effetto l'ombra proiettata sul soffitto che, secondo il mio personalissimo parere, più che il peso della religione, suggerisce il peso dell'uomo sul messaggio positivo di Cristo (amore, perdono, comunione fraterna), uomo che con i suoi edifici di idee ristrette intrappola ciò che potrebbe dagli vita vera per piegarlo ai suoi scopi utilitaristici.

L'ombra sul soffitto la vedo come un tentativo di fuga del soggetto centrale che, estendendosi verso l'alto, cerca di sfondare il tetto della costruzione che gli sta troppo stretto per fare entrare la vera luce del sole e rischiarare la timida penombra dove penetra solo qualche sottile filo di luce.

Ripeto, visione personale.

Bel risultato, complimenti.
alessandro croce
QUOTE(aldo73 @ Feb 16 2014, 10:53 PM) *
Gestione della prospettiva davvero insolita e ben riuscita, non credo sia semplice l'utilizzo del fish, forse un filo di rumore in primo piano ma ci può stare in questo tipo di scatti...credo.
Un saluto
Aldo

E pensa che ho scattato a iso 200, il minimo consentito dalla D90... mi sa tanto che fra un po' dovrò cambiare macchina... solo che non voglio perdere il fish e le altre ottiche, quindi sono tentato di rimanere sul DX... vedremo. Ci sta che il rumore sia enfatizzato anche dalla post...


QUOTE(FabioGRL @ Feb 17 2014, 08:17 AM) *
Immagine molto interessante, di particolare effetto l'ombra proiettata sul soffitto che, secondo il mio personalissimo parere, più che il peso della religione, suggerisce il peso dell'uomo sul messaggio positivo di Cristo (amore, perdono, comunione fraterna), uomo che con i suoi edifici di idee ristrette intrappola ciò che potrebbe dagli vita vera per piegarlo ai suoi scopi utilitaristici.

L'ombra sul soffitto la vedo come un tentativo di fuga del soggetto centrale che, estendendosi verso l'alto, cerca di sfondare il tetto della costruzione che gli sta troppo stretto per fare entrare la vera luce del sole e rischiarare la timida penombra dove penetra solo qualche sottile filo di luce.

Ripeto, visione personale.

Bel risultato, complimenti.

Anche la tua interpretazione è valida Fabio. In fondo il "peso della religione", come l'ho definito io, è quello creato dall'uomo con le sue sovrastrutture, piuttosto che della religione in sè per sè... quindi potrei anche azzardare che le due visioni convergono... wink.gif
cranb25
Bello scatto per una bella idea!mi piace Pollice.gif
Ciao
Stefano
ZioFrenk
Ottima, sarebbe stato difficile fare di meglio...
Mi piace!
Un saluto
Francesco
alessandro croce
QUOTE(cranb25 @ Feb 17 2014, 07:39 PM) *
Bello scatto per una bella idea!mi piace Pollice.gif
Ciao
Stefano



QUOTE(ZioFrenk @ Feb 19 2014, 05:30 PM) *
Ottima, sarebbe stato difficile fare di meglio...
Mi piace!
Un saluto
Francesco

Grazie mille Stefano e Francesco smile.gif
marco_boz
Ciao Ale..... molto interessante e d'impatto Pollice.gif ..... avrei soltanto aumentato un pò i bianchi... che mi sembrano mancare!

Un salutone Alessandro
Marco
alessandro croce
Grazie del passaggio e del suggerimento Marco! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.