Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
salve , l'altra sera ho provato a fare qualche gioco di luce ma penso di aver fatto ben poco di buono... c/c e molti suggerimenti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Dr Fafnir
mmmm non mi convince. A parte il kiwi i frutti non sono illuminati bene, secondo me. In pratica c'è troppo nero per me. Buona l'idea dell'acqua ma messa poco in rilievo
RosannaFerrari
È un buon esercizio, Nicola
Ma...
Non mi convince molto quell'ombra netta che si è creata tra i frutti.
È anche per questo motivo che, secondo me, si notano poco anche le gocce...
Per curiosità... puoi spiegarci come hai allestito il set?

Ciao
Rosanna
fangel
Presumo un light painting, la luce la vedo troppo calda per il tipo di soggetti, avrei illuminato la parte alta con le goccioline d'acqua pe rfarle risaltare di più, haì usato torce o lampade fisse?, io per questi lavori uso torce a led per luce fredda, o a lampadina per luce calda, pennellando per dare intensità alla luce.

Ciao Angio.
NicolaSantolin
Ecco il set: cassa panca in legno frutta candela a sx e torcia piccola a led puntata verso il basso e con un lato della stessa un pò sollevato. Sinceramente ne avevo una con la torcia puntata in alto che faceva risaltare le goccie ma nn mi è piaciuta. Grazie per il buon esercio Rosy.
RosannaFerrari
Secondo me, con questo set, una sola luce non è sufficiente.
A meno di cercare di "pennellare" bene ed uniformemente.... in modo da evitare le ombre...
La butto lì.... pannelli riflettenti? Potrebbero aiutare, come sorta di rimbalzo? Hai provato anche con quelli?

Ciao
Rosanna
NicolaSantolin
no Rosanna nn ho provato ma ci avevo pensato. Ho avuto l'idea della candela perchè se accesa la lampadina in testa cmq subito nn volevo pubblicarla ma penso che ho fatto bene così perchè posso migliorare. in settimana riprovo. grazie.gif

ma pennellare cosa significa e lo si fà in PP?
Dr Fafnir
QUOTE(Nik76 @ Feb 15 2014, 10:05 PM) *
no Rosanna nn ho provato ma ci avevo pensato. Ho avuto l'idea della candela perchè se accesa la lampadina in testa cmq subito nn volevo pubblicarla ma penso che ho fatto bene così perchè posso migliorare. in settimana riprovo. grazie.gif

ma pennellare cosa significa e lo si fà in PP?


Semplicemente con la torcia fai un fascio di luce piuttosto stretto e lo dirigi sulla frutta spostandolo andando a illuminare le zone in ombra, in pratica "pennelli" sulla la frutta con la luce
NicolaSantolin
che stupido vero "light painting" lo dice la parola scusate... unsure.gif
ges
Di questa ti hanno detto, aspettiamo altre prove! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.