Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mang83
Allego due foto fatte molto rapidamente questa mattina.
Come sempre attendo vostri utili consigli.

Grazie in anticipo.

Giorgio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 251.9 KB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 265.5 KB
sinclair_gio
Nella prima ho l'impressione che hai dato troppo spazio all'acqua in primo piano relegando la montagna innevata sullo sfondo troppo vicino al margine superiore. Cerca di concentrarti sugli elementi del paesaggio a disposizione cercando di trovare un equilibrio compositivo tra essi: forse l'inquadratura andava ruotata anche più alla sinistra includendo l'albero per intero, ad esempio. Stando sempre attenti che la linea della riva sia orizzontale.
Carina la situazione della seconda ma senza exif non saprei se consigliarti di usare una focale maggiore o avvicinarti fisicamente maggiormente alla scena. Ma hai ancora la possibilità di operare un crop in post per isolare maggiormente i tre volatili.

Ciao
Dr Fafnir
Ha detto quasi tutto sinclair. Nella prima il soggetto più interessante, secondo me, era la montagna sul lago che hai soffocato lasciando troppo spazio all'acqua. Avrei preferito un taglio in basso fino circa a dove inizia il riflesso della riva (brutto quel coso grigio nell'angolo inferiore sinistro) lasciando spazio alla montagna e un'inquadratura più a sinistra per includere l'albero e magari tagliare la costruzione sulla riva. Con un po' di pp mirata al contrasto e allo sfondo potrebbe migliorare notevolmente. Attenzione all'orizzonte, ti cade tutto il lago da una parte! Riprova lo scatto perché merita.
Nella seconda mi trovo più in difficoltà perché non riesco a capire cosa volevi comunicare o cosa volevi far vedere. Hai tolto i dati exif quindi non si possono dare consigli per migliorare quell'aspetto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.