Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
LeanCas
Sto programmando una quattro giorni a Barcellona per la tarda primavera-inizio estate.

Chi c'è stato può consigliarmi mete ideali per utilizzare al meglio i quattro giorni cercando di vedere tutto il possibile (possono bastare 4 giorni o è troppo poco)?

Siamo in tre, io, mia moglie e una bimba di 10 anni.

Se possibile qui o in MP anche il nome di un hotel economico, ma carino e pulito, in zona centrale o comunque vicino a metro o bus di città...

grazie.gif
DAP
QUOTE(LeanCas @ Feb 15 2014, 08:14 AM) *
Sto programmando una quattro giorni a Barcellona per la tarda primavera-inizio estate.

Chi c'è stato può consigliarmi mete ideali per utilizzare al meglio i quattro giorni cercando di vedere tutto il possibile (possono bastare 4 giorni o è troppo poco)?

Siamo in tre, io, mia moglie e una bimba di 10 anni.

Se possibile qui o in MP anche il nome di un hotel economico, ma carino e pulito, in zona centrale o comunque vicino a metro o bus di città...

grazie.gif

.....soprattutto occhio occhio e occhio quando tiri fuori il portamonete o comunque alle borse......4 giorni sono sufficenti per visitare i classici consigliati e anche per passeggiare senza meta per visite occasionali impreviste,ciao
Nick1984
ciao. ci sono stato 4 giorni con mia moglie a novembre.
Ho soggiornato al Wilson Boutique Hotel, sulla avigunda diagonal. E' a circa 300 metri dalla fermata della metro, ma ci passa l'autobus davanti.
Costo circa 50 € a camera a notte esclusa colazione (ma c'è un barettino davanti in cui mangiare l'impossibile a pochi euro).
In 4 giorni ho visto (credo) quasi tutto anche se 3 giorni su 4 ha piovuto che dio la mandava....
Un'ultima considerazione: ero stato a barcellona nel 2002 con la scuola. La ricordo come una città molto economica, pranzi a pochi € e musei quasi tutti gratuiti. Son tornato ed è diventata una città estremamente antipatica. Paghi tutto, tanto, e ogni museo è a pagamento. Ho fatto anche il percorso del camp nou a 22,50 €. Se non l'avessi fatto credo che mi sarei mangiato le mani ma per fare un paragone, san siro è 100 volte meglio.
In ogni caso buon viaggio
Ciao
simonr91
Ciao, ci sono stato 6 volte a Barcellona e ti dico che, se non si perde troppo tempo tra musei e mostre varie, vedi tutti i luoghi d'interesse in 2 giorni tranquillamente smile.gif Essendo una città piccola si gira benissimo in metro. Per non perdere tempo a cercare la linea giusta ti consiglio di scaricare App come Metro Barcelona (ovviamente su smartphone) che lavorano offline (quindi senza connessione dati) e ti dicono esattamente le linee metro da prendere da una stazione all'altra. Con questo trucchetto risparmierai un sacco di tempo. L'hotel te lo consiglio vicino a Plaza Catalunya che è praticamente il centro di Barcellona e da li giri gran parte dei luoghi a piedi, come La Rambla, il Mercato "la Boqueria", la Catedral de Barcelona, il Porto, Barceloneta (dove puoi anche andare al mare), Passeing de Gracia, la via con i negozi più "in" e dove sono la maggior parte delle case di Gaudi, inoltre un gran concentrato di negozi e centri commerciali. A Plaza Catalunya mi sembra passino 3 o 4 linee diverse di metropolitana e quindi è facilissimo raggiungere ogni zona della città, conta che per andare alla Sagrada Familia, Parc Guell ecc.. ci vogliono si e no 10 minuti. smile.gif
Willyambo
Ciao Leandro

non aggiungo nulla di nuovo a quanto ti hanno già detto.
Solo ti consiglio anche di valutare il "bus turistico", che appunto tocca le mete più importanti senza fermate intermedie. Tariffe giornaliere o a più giorni, che ti permettono di girare la città per quanto vuoi tu; sali e scendi in continuazione nei siti preposti. Lo abbiamo utilizzato anche come "sosta riposo", sia per noi che per la bimba che allora aveva 7 anni. Praticamente è un percorso ad anello che gira continuamente attorno alla città, ovviamente nei punti più turistici (lo utilizzammo come unico mezzo di trasporto e ci organizzammo il tour cittadino in funzione delle fermate). Ti dà modo anche di vedere la città comodamente seduto (il piano superiore è aperto).
In ultimo, dalla "road-map" biggrin.gif di Tru_Blu, mi dispiacque non aver potuto vedere El Mercado "La Boqueria" perché era chiuso per lavori proprio in quei giorni: consigliatissimo, da non perdere!!
Buona vacanza e un saluto a tutti.
William
simonr91
Esatto, colgo l'occasione per avvisarti che gli spagnoli hanno davvero poca poca voglia di lavorare biggrin.gif
Willyambo mi ha fatto tornare in mente di come TUTTO è chiuso la Domenica, specialmente negozi, centri commerciali ecc.. si salvano solo musei, cattedrali e qualche luogo turistico, ma ti consiglio sempre di verificare gli orari d'apertura negli appositi siti online onde evitare brutte sorprese smile.gif Ps: il mercato se non erro è chiuso anche di Sabato pomeriggio, se lo vuoi vedere ti consiglio di farlo in settimana, inoltre è davvero bello da fotografare vista la moltitudine di colori che ci sono Pollice.gif
LeanCas
QUOTE(Nick1984 @ Feb 15 2014, 08:37 AM) *
ciao. ci sono stato 4 giorni con mia moglie a novembre.
Ho soggiornato al Wilson Boutique Hotel, sulla avigunda diagonal. E' a circa 300 metri dalla fermata della metro, ma ci passa l'autobus davanti.
Costo circa 50 € a camera a notte esclusa colazione (ma c'è un barettino davanti in cui mangiare l'impossibile a pochi euro).
In 4 giorni ho visto (credo) quasi tutto anche se 3 giorni su 4 ha piovuto che dio la mandava....
Un'ultima considerazione: ero stato a barcellona nel 2002 con la scuola. La ricordo come una città molto economica, pranzi a pochi € e musei quasi tutti gratuiti. Son tornato ed è diventata una città estremamente antipatica. Paghi tutto, tanto, e ogni museo è a pagamento. Ho fatto anche il percorso del camp nou a 22,50 €. Se non l'avessi fatto credo che mi sarei mangiato le mani ma per fare un paragone, san siro è 100 volte meglio.
In ogni caso buon viaggio
Ciao


Innanzittutto un sentito grazie.gif a tutti per questi primi consigli.


Ho visionato il Wilson Boutique Hotel su Booking.com, sembra carino, ma il prezzo è piuttosto differente da quanto mi dici.
Sicuro fosse 50 a camera per notte e non 50 a persona?

Altri consigli per hotel?

Ancora grazie.gif

sdmassimo
ci sono stato sei mesi fa...

muoversi in metro e la cosa migliore in assoluto!

in quattro giorni e fattibile vedere molte cose! concentrati su Gaudi perché e incredibile.... noi in 4 giorni abbiamo visitato:

giorno 1 Arrivo
Fondazione Joan Mirò: splendida
Santa Maria del Mar: molto bella
Museo di Picasso: Da evitare, molto deludente per i miei gusti e con spiegazioni poco belle
Cattedrale di Sant Eulalia

Giorno 2
Parco Guell: imperdibile
Museo di Gaudi: dentro il parco guell carino ma si può evitare
Casa milà (la pedrera): stupenda con un museo all'interno da mozzare il fiato
Casa Batllò: incredibile

Giorno 3
La rambla: ma ci potete andare quando volete
Palau della musica Catalana: ingresso un po costoso, ma all'interno c'è un teatro con una vetrata a tetto incredibile!!!!
Sagrada Famiglia: ancora oggi non trovo le parole per descriverla

Giorno 4 partenza
La boquerie: da vedere ad ogni costo
Macba: forse siamo stati in periodo in cui non cerano opere degne di nota ma e da evitare

dopo ti recupero l'albergo ... eravamo api piedi della rambla praticamente sotto la statua di cristoforo colombo... una betola piccola ma confortevole... ma del resto noi ci andavamo solo a dormire perché eravamo sempre in giro biggrin.gif
LeanCas
Perfetto Massimo! guru.gif

Ecco, in effetti cercavo soprattutto interventi come il tuo, quindi consigli su cosa vedere in 4 giorni e un parere spassionato su cosa magari evitare...

Naturalmente più pareri, anche contrastanti, per poterne anche eventualmente discutere.

Così come anche qualche hotel consigliato e qualche consiglio per risparmiare su dove e cosa mangiare...
DanyPPhoto
Allora per organizzarti a livello di monumenti, ecc ti consiglio l'ottima guida del national geographic....io sono stato in tutto 2 mesi e mezzo (ci sono andato 3 volte) e con quella posso dirti che hai tutte le cose più "importanti" o famose che dir si voglia.....
ti dico ciò che ti consiglio di evitare in base ai miei gusti personali:
fondacion joan miro
il MACBA
il Tibidabo
il poble espanyol
il museo di Picasso
il giro del camp nou...

in tutti questi poi si può trovare un motivo per andare ma avendo poco tempo eviterei.....

barcellona è vero è piccola ma è densa di opere sopratutto se girerai con la reflex e quindi 4 giorni possono bastare per vedere di tutto un po'....ma solo se siete delle persone instancabili.....
il solo montjuic occuperebbe tutta una giornata per vederlo in modo leggermente più approfondito....

ti consiglio però assolutamente un posto dove mangiare: La paradeta.... io ogni volta che vado ci ritorno....

per gli alberghi ho sentito parlare da un amico molto bene del porta fira (tra l'altro splendido da fotografare anche) leggermente fuori dal centro vero e proprio, ma come tutto molto collegato....
io invece sono stato personalmente al barcelò sants ma generalmente è un po' più caro...
simonr91
Io l'ultima volta sono stato all'Hostal Martinval, non è proprio al centro (3-4 fermate da Pl. Catalunya) ed è circa a 300m dalla fermata della metro. E' abbastanza economico e per 3 notti va più che bene wink.gif
Per mangiare non è difficile spendere poco.
sdmassimo
noi siamo stati al Hostal bcn port

http://www.booking.com/hotel/es/hostal-bcn...de_back_to_sr=1

il primo pomeriggio abbiamo fatto un giro turistico sugli Autobus scoperti per vedere un po di tutto e per orientarci, a parte che abbiamo preso una secchiata di freddo quel giorno ,a un giro cosi lo consiglio per avere una panormica d'insieme e vedere solo da fuori e di fretta le cose che non c'interessava vedere con calma.

Abbiamo anche fatto la BCN card con la quale ci siamo mossi con la metro autobus e per gli ingressi scontati ai musei... ma qui devi vedere se ti conviene farla in base a quello che volete vedere.... se non la fai sappi che alcuni sconti ai musei te li danno facendo il viaggio in bus di un pomeriggio biggrin.gif

ps: portati assolutamente dietro lenti wide e fish!!!!

Ti lascio un due scatti per ingolosirti.... divertitevi e fare buone foto wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
LeanCas
Grazie ancora a tutti per gli ulteriori preziosi consigli.

In famiglia abbiamo valutato e andremo prima per alcuni giorni a Valencia, poi trasferimento in treno da Valencia a Barcellona e qui staremo tre giorni pieni e ripartiremo per l'Italia.

P.S: conviene prenotare il treno in anticipo dall'Italia? E su quale sito?

Ancora grazie.gif
Nick1984
QUOTE(LeanCas @ Feb 17 2014, 07:00 AM) *
Grazie ancora a tutti per gli ulteriori preziosi consigli.

In famiglia abbiamo valutato e andremo prima per alcuni giorni a Valencia, poi trasferimento in treno da Valencia a Barcellona e qui staremo tre giorni pieni e ripartiremo per l'Italia.

P.S: conviene prenotare il treno in anticipo dall'Italia? E su quale sito?

Ancora grazie.gif


Ho quotato il post sbagliato.
In ogni caso al wilson ho pagato 207 € per 4 notti in camera doppia (e non penso che mia moglie abbia pagato altrettanto... biggrin.gif )
Ciao
PS la sagrada familia va vista col sole perchè altrimenti le vetrate non esprimono tutta la loro bellezza
MatteDesmo
hotel lloret ramblas, è sopra la stazione della metro, colazione inclusa, almeno quando ci sono andato io e wifi gratuito. compra online i biglietti della Sagranda familia se no perdi una giornata per fare la coda. la pedrera e casa batllo sono da fare di mattina presto, verso le 9 per evitare coda e non perdere inutile tempo. ti consiglio di fare anche Palau Guell sempre del gaudi, si trova in una strada perpendicolare alla rambla, più o meno a metà di essa. il parc guell vale solo per la vista e l'entrata ed è imperdibile. è molto bella la zona del montijuc e ti consiglio di controllare quando ci sono gli spettacoli delle fonte alla sera che purtroppo io e la mia ragazza non siamo riusciti a vedere; sempre qui visita il padiglione dell'aspersione universale del '29 di Mies Van de Rohe. ti consiglio un posto per andare a mangiare a mezzogiorno in una stradina che fa angolo su passeg de grafia che si chiama Tapas 24 ed è dello chef Adrian Ferrà. si mangia benissimo anche se al primo impatto non può sembrare, magari prova il Bikini che non ti svelo cos'è biggrin.gif dato che hai una bimba di 10 anni di consiglio vivamente di spendere mezza giornata al CosmoCaixa (consiglio di prendere il taxi purtroppo è un po' in collina e non ben collegato), un museo della scienza veramente bellissimo e adatto ai bambini. come museo ti consiglio anche il Macba, vale solo per gli skaiter davanti e la costruzione dell'architetto Meier. non perdere il mercato de la borqueria. queste cose in 4 giorni dovresti farle tranquillamente. per le sere consiglio Barceloneta per mangiare del buon pesce biggrin.gif

PS: scusate se sono errati i nomi dei luoghi ma ho scritto un po' in fretta

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Matteo
andre@x
ciao barcellona è bella... da vedere c'è tantissimo.... attenzione sulle rambla e comunque in giro è piena di borseggiatori. rubano di tutto specie cellulari... il tuo zaino fotografico potrebbe dare all'occhio.

ora scoppierà il caso con chi dice che tutto il mondo è paese... io vi dico che in tutta la spagna c'è questi reati sono più diffusi che altrove.


presta attenzione e non camminare da solo

ciao

andrea


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 182.2 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 271.4 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 295.8 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 208.5 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 270.5 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 328 KB
LeanCas
Ragazzi, bellissime foto e ottimi consigli...

Speriamo di farcela a vedere tutto in 3 giorni...


Ancora grazie.gif

magerith
QUOTE(LeanCas @ Feb 17 2014, 04:54 PM) *
Ragazzi, bellissime foto e ottimi consigli...

Speriamo di farcela a vedere tutto in 3 giorni...
Ancora grazie.gif


Per scegliere l'albergo usa Trivago: io viaggio spesso anche per lavoro ed è il miglior strumento per risparmiare.
Attenzione in Spagna ed io la conosco come se fosse la mia seconda patria , i piccoli alberghi del centro possono anche darequalche delusione. Nei limiti del possibile cerca un NH hotel. E' meglio un pò pi fuori dal centro ma vicino ad una metro.
Da non perdere le case particolari tipo la Pedrera , ma ne trovi a decine.
Informati se funziona ancora la fontana luminosa di Plaza de Espana : è un vero spettacolo e consumerai una scheda solo per quella.
padiglione20
Quoto tutto quanto è stato detto fin'ora!
In assoluto il mercato della Boqueria (è ciò che mi ha spinto a visitare Barcellona) un vero set fotografico, e già che sei li fermati al bar Pinoxto per un cappuccino e i famosi xuxo (sono dei particolari bomboloni alla crema)...
Per il resto tutto bello, La Sagrada familia è semplicemente spettacolare, purtroppo quando l'ho visitata io c'era forte vento e di conseguenza non fanno salire sulle torri...
Le due case di Gaudì bellissime, l'unica pecca che gli ingressi sono molto cari, per la Batillò ci vogliono 21 euro, per la sagrada 18 e così via...
Per la metro conviene il giornaliero (a patto di sfruttarlo in pieno) anche perchè le tariffe non sono a tempo come a Milano ma sulla distanza. Io ho fatto un unico biglietto valido per i 4 giorni di permanenza.
Ti consiglio il ristorante che c'è all'interno del mercato di S. Caterina, moderno e con una buonissima cucina, poi ne troverai anche tantissimi altri, di fame non si muore di certo...
La chiesa di S. Maria del mar molto bella, e visita il quartiere alle sue spalle chiamato El Born, a me è piaciuto moltissimo!

Come ti è già stato detto in mezzo alla folla occhio alle borse!! e soprattutto non avventurarti nel quartiere di El Raval, non è consigliato, a parte che ci finiresti solo per sbaglio, non è turistico, si trova alla destra delle rambla se scendi in direzione del mare, diciamo alle spalle della Boqueria, cmq per farla breve, sottovalutando dei consigli in proposito che mi hanno dato, la seconda sera ho cenato in un ristorante più o meno ai confini con el raval, ed all'uscita in attesa del taxi x l'albergo nella piazza di fronte ho assistito a due scippi a danno di turisti di passaggio!
Se posso consigliarti una guida pratica e leggera prendi la cartoville del touring club, ne ho una per ogni posto in cui sono andato e per girare sono l'ideale!
LeanCas
Gentilissimi!
Ancora grazie per tutto!




P.S: dovendo spostarci in treno da Valencia a Barcellona, qualcuno può dirmi se conviene prenotare il treno in anticipo dall'Italia?
E su quale sito?


grazie.gif
gargasecca
QUOTE(andre@x @ Feb 17 2014, 04:41 PM) *
ciao barcellona è bella... da vedere c'è tantissimo.... attenzione sulle rambla e comunque in giro è piena di borseggiatori. rubano di tutto specie cellulari... il tuo zaino fotografico potrebbe dare all'occhio.

ora scoppierà il caso con chi dice che tutto il mondo è paese... io vi dico che in tutta la spagna c'è questi reati sono più diffusi che altrove.
presta attenzione e non camminare da solo

ciao

andrea


Esatto...io sono tornato ieri da Barcellona...siamo stati 3 giorni e mezzo e 3 notti.
Scordati di prenotare la visita della Sagrada on-line...il sito fa abbastanza schifo...non puoi pagare con Paypal...e se la tua carta di credito non è abilitata x gli acquisti on-line dalla banca...non funziona...provato con Mastercard...e la AMEX non la prendono...
La fila...l' abbiamo fatta tranquillamente...circa 30 minuti di fila..iniziava praticamente dall' angolo della piazza della natività....e si entra dall' entrata della Passione...30-35 minuti di pazienza ed entri...ti consiglio di prendere le cuffie per la spiegazione...noi 2 adulti-2 bambini (non pagano fino a 11 anni) e 1 studente senza poter prendere l' ascensore per una delle torri (hanno numero chiuso e orari stabiliti) abbiamo speso 46€
Ci siamo stati 3 ore all' interno...senza parole...ho appena visto le mie foto e sono rimasto a bocca aperta...considera che con il 20mm ero "stretto" in alcuni frangenti...forse un 17-18mm era meglio.
Le metro e gli autobus sono molto precisi ed affidabili...ma durante la settimana affollatissima la metro di pendolari...ieri ne abbiamo dovute aspettare 3...ma passano ogni 3 minuti...quindi poco male...occhio ai borseggi...mia madre prima di Natale c' è rimasta "secca"...io in questi 3 giorni con tutto che sono stato con mille occhi...ho trovato il borsello "fortunatamente" solo aperto...non mi hanno rpeso nulla...ma sicuro ho dato nell' occhio con la borsa fotografica e mia moglie mi ha detto che in almeno un paio di occasioni mi avevano "puntato".
1 giorno sabato:
arrivo davanti alla Sagrada(l' appartamento "guarda" la Sagrada) alle 11.50 partendo da Roma...siamo andati a poggiare il bagaglio a casa di mia sorella...per poi dopo nel pomeriggio andare presso l' appartamento che avevo prenotato...ssiamo in 4 noi...te lo consiglio vivamente:

http://www.booking.com/hotel/es/apartments...385ff5f3;dcid=2

Siamo andati a pranzo (prendendo subito la metro...ti consiglio di comprare alle macchinette i 10 tiket...costano 10,30€) a Can Mano...troverai una mia recensione su TripAdvisor...autenticata gargasecca...anche qui...mezz' ora di fila x entrare...ma ne vale la pena...calamari fritti ecc.

Pomeriggio siamo andati a Barceloneta sulla spiaggia...a vedere il mare...abbiamo camminato verso la funivia e verso l' Hotel VELA...e poi abbiamo preso l' appartamento e siamo passati un attimo al supermercato a fare un minimo di spesa.
Poi...la sera siamo andati a vedere le fontana magica...ci sono SOLO il venerdì e il sabato sera.

2° giorno domenica:
Rambla
Piazza con il monumento di Cristoforo Colombo...ponte sospeso...maremagnum
Acquario

3° giorno lunedì:
Sagrada Familia
Tibi-Dabo fino su in cima al Cristo sulla chiesa...vista a 360° fino ai Pirenei...merita veramente
Quartiere gotico con Cattedrale

4° giorno martedì
Partenza dalla Sagrada alle 8.30 e rientro a Roma...peccato col senno del poi ci voleva un 4° giorno "pieno"...x vedere qualche altra cosetta... rolleyes.gif

Tra un po' metterò qualche foto
LeanCas
QUOTE(gargasecca @ Feb 19 2014, 03:22 PM) *

.......

Tra un po' metterò qualche foto


Bella recensione, grazie!

Attendo con ansia le foto e invito tutti a mettere le proprie!


grazie.gif
Manuel_MKII
Barcellona e' da vedere tutta, vedrai che anche con un programma in mano poi avrai voglia di "trasgredire" alla lista delle cose da vedere!!

Lo scorso mese di luglio sono stato li' per un raduno Harley Davidson insieme a diversi amici biker's, nonostante le opere d'arte (anche su due ruote) siano innumerevoli in quella citta' la mia foto preferita tra quelle scattate li' e' questa realizzata al Museu nacional d'art de Catalunya dove di artistico e di quella citta' c'e ben poco.....ma a me piace!!

P.S. - Barcellona non e' poi cosi' pericolosa come la descrivono....o forse eravamo noi a dare l'idea di essere tipi da lasciare in pace ahhahahaha

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 307.2 KB
LeanCas
Ancora un sentito grazie.gif a quanti hanno voluto spendere tempo e voglia di intervenire e pubblicare.

Qualche altra testimonianza?

grazie.gif
ant_pit
QUOTE(LeanCas @ Feb 15 2014, 08:14 AM) *
Sto programmando una quattro giorni a Barcellona per la tarda primavera-inizio estate.



Ciao sono stata a barcellona qualche anno fa, ti posso consigliare come hotel il villa emilia molto moderno bellissimo e comodissimo, la metro praticamente attaccata e comunque ad una passeggiata di circa 10 minuti dalla rambla (dove ti sconsiglio di soggiornarnare per via del casino assurdo).. per foto cammina sempre con la macchina dietro perchè avrai da scattare un casino di posti a parte la classica sagrada ti consiglio il parc guell, casa batillo e anche pedrera fai una scappatina sul lungo mare che merita... bye e buon soggiorno barcellona mi è piaciuta tantissimo smile.gif
LeanCas
QUOTE(ant_pit @ Feb 26 2014, 05:07 PM) *
Ciao sono stata a barcellona qualche anno fa, ti posso consigliare come hotel il villa emilia molto moderno bellissimo e comodissimo, la metro praticamente attaccata e comunque ad una passeggiata di circa 10 minuti dalla rambla (dove ti sconsiglio di soggiornarnare per via del casino assurdo).. per foto cammina sempre con la macchina dietro perchè avrai da scattare un casino di posti a parte la classica sagrada ti consiglio il parc guell, casa batillo e anche pedrera fai una scappatina sul lungo mare che merita... bye e buon soggiorno barcellona mi è piaciuta tantissimo smile.gif



Benissimo, grazie... qualche foto?
gianguidobaldo
QUOTE(LeanCas @ Feb 26 2014, 02:11 PM) *
Ancora un sentito grazie.gif a quanti hanno voluto spendere tempo e voglia di intervenire e pubblicare.

Qualche altra testimonianza?

grazie.gif

Davvero belle le foto! smile.gif Certamente riuscirai a vedere molto di Barcellona. Gli spostamenti sono facilitati e i mezzi pubblici efficentissimi. Poi è una città interessante sia di giorno che di notte.
Io ho trovato qualche consiglio qui http://vadoabarcellona.com/tre-giorni-a-ba...-cosa-visitare/.
Buona Vacanza wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.