Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ile_87
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
sinclair_gio
Sai che non riesco a spiegarmi come faccia a stare in equilibrio su quel ramo, pur coabitando io con una gatta equilibrista che ama passeggiare sulla ringhiera rotonda e sottile del mio balcone?
Hai scattato a mano libera con quel tempo e a quella focale? Ti faccio i miei complimenti (se così fosse) per la mano ferma: aperta in H-Res si nota un po' di micromosso ma niente che possa togliere valore alla foto.
Personalmente mi piace: l'espressione del gatto, bella a prescindere, la posa, come scrivevo prima strana e incomprensibile almeno per me, la diagonale del ramo. Peccato solo quel rametto verde invadente in alto a destra a coprire un'orecchio ma ci potevi fare poco.

Ciao
ile_87
QUOTE(sinclair_gio @ Feb 13 2014, 04:14 PM) *
Sai che non riesco a spiegarmi come faccia a stare in equilibrio su quel ramo, pur coabitando io con una gatta equilibrista che ama passeggiare sulla ringhiera rotonda e sottile del mio balcone?
Hai scattato a mano libera con quel tempo e a quella focale? Ti faccio i miei complimenti (se così fosse) per la mano ferma: aperta in H-Res si nota un po' di micromosso ma niente che possa togliere valore alla foto.
Personalmente mi piace: l'espressione del gatto, bella a prescindere, la posa, come scrivevo prima strana e incomprensibile almeno per me, la diagonale del ramo. Peccato solo quel rametto verde invadente in alto a destra a coprire un'orecchio ma ci potevi fare poco.

Ciao


Ciao e grazie mille per il commento!
Sì, ero a mano libera e davanti c'è anche un vetro, devo dire che lo stabilizzatore ha fatto il suo lavoro smile.gif

La posizione è rimasta un mistero per tutti noi che eravamo lì, ma sembrava piuttosto comodo visto che poi si è addormentato.. contento lui smile.gif
miciagilda
Ha il sederotto appoggiato a un altro ramo dietro di lui! biggrin.gif Ma tu guarda che tipo!!!
Fantastica! Complimenti! Mica facile!

ciao
Katia
ile_87
QUOTE(miciagilda @ Feb 13 2014, 04:42 PM) *
Ha il sederotto appoggiato a un altro ramo dietro di lui! biggrin.gif Ma tu guarda che tipo!!!
Fantastica! Complimenti! Mica facile!

ciao
Katia


Grazie Katia smile.gif

comunque non penso ci fosse un altro ramo, quando si è alzato e si è stiracchiato si è visto che era ancorato con le unghie delle zampe posteriori XD
ges
Bel click, sguardo diretto! wink.gif
Antonio Canetti
tutto Ok trenne la dominate magenta che ha poco di selvaggio.

Antonio
aldosartori
WOW Garfield esiste!!!!
hahah complimenti per la mano anche da parte mia e sì vr ha lavorato.
Concordo per dominante
Un saluto
Aldo
ile_87
grazie a tutti smile.gif

consigli per eliminare la dominante? cosiderate che solitamente uso lightroom ma non ne ho una conoscenza approfonditissima..
sinclair_gio
QUOTE(ile_87 @ Feb 14 2014, 10:01 AM) *
consigli per eliminare la dominante? cosiderate che solitamente uso lightroom ma non ne ho una conoscenza approfonditissima..

La dominante è causa di un'errato bilanciamento del bianco.
Con LR è un'operazione abbastanza semplice e lo puoi fare in due modi: o completamente in automatico scegliendo tra le opzioni che il programma ti propone, oppure, e te lo consiglio, con lo strumento Selettore Bilanciamento del Bianco (la siringa per intenderci).
Ci ho provato velocemente e puntando la siringa in una zona dove il pelo è più chiaro mi sembra che il risultato migliori da questo punto di vista.
Provaci anche tu e vedi quale risultato ti sembra più fedele a delle tonalità naturali.

Ciao
ile_87

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
ok ci ho provato.. che dite? meglio?
RosannaFerrari
Wow! Bella posa "plastica"! laugh.gif
Sembra pronto a spiccare il balzo... penso anch'io non fosse appoggiato a nulla, dietro... Equilibre!!!!
Meglio la seconda, mi sembra tu sia riuscita a dominare...la dominante.... wink.gif
Ciao
Rosanna
Antonio Canetti
molto meglio, ma se noti attentamente il ramo è ancora viola.


Antonio
ile_87
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 14 2014, 11:24 PM) *
molto meglio, ma se noti attentamente il ramo è ancora viola.
Antonio


ok terzo tentativo smile.gif
ile_87
QUOTE(ile_87 @ Feb 16 2014, 10:54 PM) *
ok terzo tentativo smile.gif


scusate non ha preso l'allegato..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.