Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
malopok
mi sembrava interessante con quelle due nuvole centrali quasi simmetriche e l ammasso di nuvole in basso... in lightroom ho usato tono automatico e me l ha fatta cosi... in realtà è un po più interessante cosi come da scatto un po piatta... poi in ps ho usato l opzione riempi per eliminare le varie antenne che si vedevano in basso poichè ho fatto la foto dal balcone di casa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
maxgreco77
Buona l'idea di fotografarle, in effetti sembrano messe li apposta; forse una leggera dominante viola/blu, mentre l'ammasso di nuvole in basso virano al giallo e sono poco nitide. Ricordo di aver letto che quando si vogliono fotografare nuvole o comunque si trova interessante il cielo, è consigliabile inserire nella foto anche una piccola striscia di orizzonte.
malopok
QUOTE(maxgreco77 @ Feb 12 2014, 11:04 AM) *
Buona l'idea di fotografarle, in effetti sembrano messe li apposta; forse una leggera dominante viola/blu, mentre l'ammasso di nuvole in basso virano al giallo e sono poco nitide. Ricordo di aver letto che quando si vogliono fotografare nuvole o comunque si trova interessante il cielo, è consigliabile inserire nella foto anche una piccola striscia di orizzonte.


lo so in realtà non ho voluto abbassare la visuale perchè molto poco interessante tutte case e antenne... la regolazione dei toni l ha fatta in automatico lightroom... in realtà volevo proprio chiedere come regolare al meglio le foto con lightroom o photoshop
aretul
Una striscia di panorama c'è l'avrei messa anch'io così per quanto il cielo possa essere interessante è troppo poco, (il tutto secondo il mio pensiero).
Un saluto.
Renato
supersonic
A me invece piace tanto questa inquadratura, sembra di essere li con loro (con le nuvole) percependo un senso di leggerezza e libertà.
Come in un sogno.
Ciao, Supersonic.
ges
Sono d'accordo con chi preferiva un pezzo di panorama sottostante.
cranb25
Buona l'idea della foto alle nuvole, se tu avessi incluso un pochino di paesaggio sarebbe stata meglio
Ciao
Stefano
RosannaFerrari
L'idea ci sta, quelle nuvole han creato un bel grafismo...
... assolutamente da valorizzare con un bel panorama sottostante, però....

Ciao
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.