Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
bikebrik
Ciao a tutti,di recente sono stato in un locale ad ascoltare degli amici che suonavano,però,all'interno del pub c'era un buio da paura :-),sul palco non ci sono delle luci minimanente costanti allora ho tolto il flash dalla macchina mettendolo in S1 ad 1/168 situandolo ad un paio di metri sul palco alla mia SX mentre il flash della mia D300 lo ho impostato a quasi il minimo.
Vorrei gentilmente dei consigli sulle luci,se mi devo spostare di più oppure ho messo tutto sbagliato...
e prendere un altro flash da posizionare alla mia destra? in modo da averne 2?
lascio a voi esperti la parola,grazie mille
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 288.2 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 351.6 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 382.7 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 292.5 KB
multimediadanielart
[quote name='bikebrik' date='Feb 10 2014, 06:14 PM' post='3660518']
Ciao a tutti,di recente sono stato in un locale ad ascoltare degli amici che suonavano,però,all'interno del pub c'era un buio da paura :-),sul palco non ci sono delle luci minimanente costanti allora ho tolto il flash dalla macchina mettendolo in S1 ad 1/168 situandolo ad un paio di metri sul palco alla mia SX mentre il flash della mia D300 lo ho impostato a quasi il minimo.
Vorrei gentilmente dei consigli sulle luci,se mi devo spostare di più oppure ho messo tutto sbagliato...
e prendere un altro flash da posizionare alla mia destra? in modo da averne 2?
lascio a voi esperti la parola,grazie mille


a me piacciono molto, sono foto in genere che amo scattare anche io.
la terza mi piace tantissimo e l unico appunto (che è anche una mia croce) è sul bianco nero, che mi sembra un po troppo grigiastro. per il resto è molto bella

la quarta la trovo un po troppo scura
per quanto riguarda i flash forse due sarebbero ottimali uno sul soggetto e uno puntato sullo sfondo per dar un po di profondità, però penso anche che in un locale spesso non si possono sistemare a nostro piacimento e quindi dobbiamo ottimizzare le luci a nostro gusto senza invadere il posto con cavalletti e flash.
tutto per il mio modesto parere
bikebrik
Effettivamente,sono un pò grigiastre,potevo aver aumentato il flash...
avevo anche provato a mettere il filtro rosso,ma dava un sovraesposto cha non mi convinceva,le bruciava un pò troppo.
Troppo scura intendi che cè troppo nero?
Proverò a mettere,quando ne avrò l' occasione, un flash dietro per dare una tridimensionalità alla foto grazie.gif
bikebrik
mi viene un dubbio,sulla terza ho scattato con il 50ino a 2.2,era meglio un 1.8?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.