Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
jessme
buongiorno..
nuova prova..
ho corretto un pò la curva per aprire un pò le ombre che si erano create nelle foglie data la luce forte del sole.
Commenti e critiche gradite!
grazie!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 190.2 KB
alessandro croce
Limoni al limite della bruciatura... inoltre trovo le foglie troppo invadenti rispetto ai limoni stessi...
maxgreco77
Mancano gli EXIF, con che parametri hai scattato?
Io la foto non la vedo nitida, inoltre la composizione della scena non dice molto, potresti provare un'altra inquadratura per esempio buttandoti in terra e riprendendo dal basso con il sole che fa capolino rolleyes.gif
I colori invece sono buoni, il bilanciamento del bianco sembra azzeccato.
jessme
a dire la verità stavo provando il nuovo teleobiettivo.. tongue.gif biggrin.gif
i dati exif sono:

lunghezza focale: 220mm
diaframma: f 5.3
tempo di posa: 1/4000s
ISO: 800
modo di esposizione: priorità di diaframma

si lo so..dati che potevano essere completamente diversi se avessi impostato meglio i valori!
poi ho tentato un pò di pp...tenendo conto che non ne so fare perché sto imparando capisco benissimo le critiche.
posto in primi passi proprio per imparare anche se effettivamente le foto potrebbero essere più studiate su tutti i punti di vista, dalla composizione ai vari parametri da tenere in considerazione quando si scatta..
spero di imparare presto!

grazie a chi mi dedica sempre qualche minuto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.