Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alessandrocutini
Ciao a tutti, volevo chiedervi se anche a voi capita la cosidetta (da me) compera del rimorso.
Vi spiego, avevo un Nikkor 70-210 da una vita,poi , con l'arrivo del piu performante( ?) f2,8 , l'ho venduto. Poi dato anche il peso proibitivo, ho ripreso un'altro 70-210 , rimettendoci alcuni caffe. Non basta, avevo un 50mm f1,8d , nuovo Nital, l'ho venduto ,per poi dopo alcuni mesi, ricomprarlo, anche qui rimettendoci altri caffe. La domanda sorge spontanea: capita anche a voi? o sono io l'unico cog....one che fa questi affari?
Ciao Alessandro
Lapislapsovic
QUOTE(nonnoale @ Feb 4 2014, 02:15 AM) *
Ciao a tutti, volevo chiedervi se anche a voi capita la cosidetta (da me) compera del rimorso.
Vi spiego, avevo un Nikkor 70-210 da una vita,poi , con l'arrivo del piu performante( ?) f2,8 , l'ho venduto. Poi dato anche il peso proibitivo, ho ripreso un'altro 70-210 , rimettendoci alcuni caffe. Non basta, avevo un 50mm f1,8d , nuovo Nital, l'ho venduto ,per poi dopo alcuni mesi, ricomprarlo, anche qui rimettendoci altri caffe. La domanda sorge spontanea: capita anche a voi? o sono io l'unico cog....one che fa questi affari?
Ciao Alessandro

Per queste cose vale un'unico proverbio "solo gli stupidi non cambiano mai idea" smile.gif

Spesso quando abbiamo qualcosa la trascuriamo e sovente capita che la apprezziamo quando non l'abbiamo più, tutto ciò si verifica anche nei rapporti interpersonali (che normalmente non si ricuciono), figurati con le cose che possediamo laugh.gif , quindi non ti crucciare più di tanto è nella natura umana wink.gif

Ciao ciao
ciao-ceo
Ciao!
Non ci trovo nulla di strano: hai fatto dei confronti e alla fine hai scelto. Pazienza se hai speso qualche euro.
Ciao!

Riccardo
gargasecca
QUOTE(nonnoale @ Feb 4 2014, 02:15 AM) *
Ciao a tutti, volevo chiedervi se anche a voi capita la cosidetta (da me) compera del rimorso.
Vi spiego, avevo un Nikkor 70-210 da una vita,poi , con l'arrivo del piu performante( ?) f2,8 , l'ho venduto. Poi dato anche il peso proibitivo, ho ripreso un'altro 70-210 , rimettendoci alcuni caffe. Non basta, avevo un 50mm f1,8d , nuovo Nital, l'ho venduto ,per poi dopo alcuni mesi, ricomprarlo, anche qui rimettendoci altri caffe. La domanda sorge spontanea: capita anche a voi? o sono io l'unico cog....one che fa questi affari?
Ciao Alessandro



A me non capita...se compro è "tendenzialmente" x tenere...o cmq x collezionare tale oggetto...anche se utilizzo alcune cose e/o ottiche raramente...vedasi l' 85mm x es... rolleyes.gif
ifelix
Vale per tutti. wink.gif

Ho venduto la D7000 e l'ho ricomprata nuova 1 mese dopo.

Ho venduto il 16-35 e l'ho ricomprato nuovo 5 mesi dopo.

Ho venduto il 60mm AFS f/2.8,
l'ho ricomprato nuovo,
l'ho rivenduto,
l'ho ricomprato usato,
l'ho rivenduto allo stesso utente che me l'aveva venduto usato.
__
Però adesso sono in via di guarigione...........
da Maggio scorso non compro nulla.
Mi devo preoccupare !!! huh.gif laugh.gif


QUOTE(Lapislapsovic @ Feb 4 2014, 07:36 AM) *
Per queste cose vale un'unico proverbio "solo gli stupidi non cambiano mai idea" smile.gif


In questo caso.............io sarei più intelligente di Einstein. laugh.gif
I miei punti di vista sulle cose cambiano continuamente..................
e lo trovo giusto così !!!
atostra
QUOTE(nonnoale @ Feb 4 2014, 02:15 AM) *
Ciao a tutti, volevo chiedervi se anche a voi capita la cosidetta (da me) compera del rimorso.
Vi spiego, avevo un Nikkor 70-210 da una vita,poi , con l'arrivo del piu performante( ?) f2,8 , l'ho venduto. Poi dato anche il peso proibitivo, ho ripreso un'altro 70-210 , rimettendoci alcuni caffe. Non basta, avevo un 50mm f1,8d , nuovo Nital, l'ho venduto ,per poi dopo alcuni mesi, ricomprarlo, anche qui rimettendoci altri caffe. La domanda sorge spontanea: capita anche a voi? o sono io l'unico cog....one che fa questi affari?
Ciao Alessandro


A me non capita. Intanto non vendo quasi mai la mia roba, preferisco tenere anche solo per ricordo (ed in generale cambio le cose alla fine della vita. Prima di prendere la d90 avevo una f801, chissà cosa prenderò dopo...)
GiulianoPhoto
io invece mai ricomprato ciò che avevo.

Tutto quello venduto è perché non mi serviva..

Anche se forse ad oggi ricomprerei una D300...
Marco Senn
Mai ripreso nulla. L'unica ottica che forse rimpiango un pochino è il 70-300VR per il suo peso. Il 70-200 sta sempre a casa...
cele7
Non rimproverarti troppo...C'è chi separa dalla moglie e perde tantissimi caffè...Poi con un po di nostalgia si riprende un'altra moglie ma in definitiva è uguale alla prima e spende ancora tantissimi caffè... messicano.gif
Marco Senn
Sapete perché la Barbie divorziata costa molto di più della Barbie normale?

Perché come accessori ha:
- il camper di ken
- la casa di Ken
- la TV di Ken
- l'auto di ken
- lo stereo di Ken
- la Nikon di Ken
....

messicano.gif
Method
Con le ottiche non mi è mai successo, ma con un corpo sì.
Avevo una D700 e mi sono tolto lo sfizio della D3s, ma dopo un anno sono ritornato alla D700 mettendo la differenza in una bella lente.
grazmel
QUOTE(Lapislapsovic @ Feb 4 2014, 07:36 AM) *
Per queste cose vale un'unico proverbio "solo gli stupidi non cambiano mai idea" smile.gif


E' vero su certe cose, ma su questo tipo di cose, personalmente...credo non mi succederà mai smile.gif se cambio è per qualcosa di migliore, perchè tornare indietro?
Soprattutto su oggetti di un certo valore come questi, prima di buttarmi valuto bene, e solo quando sono sicuro al 100% compro.


QUOTE(ifelix @ Feb 4 2014, 09:00 AM) *
Vale per tutti.

Ho venduto la D7000 e l'ho ricomprata nuova 1 mese dopo.

Ho venduto il 16-35 e l'ho ricomprato nuovo 5 mesi dopo.

Ho venduto il 60mm AFS f/2.8,
l'ho ricomprato nuovo,
l'ho rivenduto,
l'ho ricomprato usato,
l'ho rivenduto allo stesso utente che me l'aveva venduto usato.


Oddio, se tutti facessero così...per me hai qualche idea da chiarire biggrin.gif laugh.gif

Graziano
ifelix
QUOTE(grazmel @ Feb 4 2014, 02:06 PM) *
Oddio, se tutti facessero così...per me hai qualche idea da chiarire biggrin.gif laugh.gif

Graziano


Eh.........il 60mm è un'ottica strana. tongue.gif

Per le mie foto non serve quasi a nulla..........
ma ha una bellissima resa.

Ma ormai le idee ce le ho chiare.......... laugh.gif
Antonio Canetti
fotocamere per adesso no, ho solo ricomprato(recentemente) una Eura Ferrania regalo di mio nonno per la comunione in quanto l'originale si ruppe cascando con essa, mentre in campo automobilistico ricomprai dopo un mesetto il mio furgone che avevo venduto per comprarne uno nuovo.


Antonio
Lapislapsovic
QUOTE(gargasecca @ Feb 4 2014, 08:56 AM) *
[color=#0000FF]A me non capita...


QUOTE(atostra @ Feb 4 2014, 09:03 AM) *
A me non capita....


QUOTE(GiulianoPhoto @ Feb 4 2014, 09:22 AM) *
io invece mai ricomprato ciò che avevo...


QUOTE(Marco Senn @ Feb 4 2014, 10:57 AM) *
Mai ripreso nulla...


QUOTE(grazmel @ Feb 4 2014, 02:06 PM) *
...credo non mi succederà mai smile.gif ...




Mamma mia ed un minimo di comprensione no Heee!!! wink.gif laugh.gif

Si cercava di sdrammatizzare i sensi di colpa dell'amico che ha aperto il thread, ma voi niente giù tosti ed impietosi laugh.gif

Meno male che c'è IFELIX che ha recuperato alla grande per tutti noi (mi ci metto anch'io a questo punto laugh.gif )

Ciao ciao
fabtr9
oddio personalmente non mi è mai capitato però sono d'accordo con ifelix e lapislapsovic....ci può stare di cambiare idea e poi ripensarci...la fotografia secondo me è pure sperimentazione......semprechè i vari acquisti/vendite/riacquisti siano proporzionali alle proprie capacità!!!!!
ciao
gian62xx
avevo un bellissimo 50/135 3,5 AIS. Venduto per finanziare il pompone.
qualche tempo fa ne ho ripreso uno uguale, amazzonia us ...per motivi puramente affettivo/feticistici.
apeschi
Anche a me e' capitato... avevo un 24-70 f2,8 e l'ho venduto... dopo un po' ho ricomprato un nuovo 24-70 f2.8... perche' mi mancava.

Ah... per completezza di informazione... il primo 24-70 f2,8 era un Sigma AFD di alcuni anni fa...

... il nuovo 24-70 f2,8 e' il nikkor... messicano.gif

enricomarzico
Venduto il 24 1.4 2 anni fa, ricomprato a dicembre.

Venduto il 14-24 1 anno e mezzo fa...mi manca!
riccardobucchino.com
Mai successo, quando prendo una decisione ne sono convinto al 100%.
turboman
QUOTE(Marco Senn @ Feb 4 2014, 11:25 AM) *
Sapete perché la Barbie divorziata costa molto di più della Barbie normale?

Perché come accessori ha:
- il camper di ken
- la casa di Ken
- la TV di Ken
- l'auto di ken
- lo stereo di Ken
- la Nikon di Ken
....


Marco, troppo bella.
Meriti "5 stelle"
messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif





daniele.frezzolini
Con i tempi che corrono perchè no????
Magari si hanno spese extra e per far quadrare i conti si sacrifica qualcosa che magari tornerà in futuro.......
Però al momento di ricomprare(parlo di corpi) ho difficoltà a riprendere ciò che avevo e spesso cerco la novità
pisistrate nelson
Mai ricomprato un obiettivo uguale ma ne cambio un botto. Un po' di tempo fa ho dovuto vendere un 80-200 f/2.8 per scarso utilizzo. Dalla nascita di mio figlio (un anno fa) se ne stava in armadio inutilizzato e, prima di vederlo sciupare, ho preferito venderlo ad un mio amico che gli faceva lacorte da tempo. Comrato e venduto allo stesso prezzo dopo averlo utilizzato un bel po', quindi mal di poco. Sento però che l'essere scoperto su quelle focali mi pesa un po' (quasi quanto pesava l'obiettivo in questione hehhe) quindi vorrei ricomprare qualcosa in quel range magari però meno pesante così da poterlo utilizzare e portare dietro anche col bambino. Non ricomprerei comunque un obiettivo uguale a quello che avevo, seppur mi piacesse molto la resa che aveva.
Spesso sento la mancanza del 35 f/1.4 che avevo quando avevo la D200 ... mi farebbe voglia di utilizzarlo sulla 700..... ma, ahimé, ora le priorità sono altre.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.